Vai al contenuto
Melius Club

Le famiglie “omogenitoriali” tra diritti e sfruttamento

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

rendiamo la maternita’ surrogata un reato universale, cioe’

Allora anche l'inseminazione artificiale.  

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ci hanno quasi provato con l'eterologa ma è andata male.

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Insomma....un conto e' che sei tu, mamma a  gestire tutti i pro ed i contro di una gravidanza , un altro e' affittare a catalogo...una persona che si presta  atutto ciò' per soldi o necessita'...con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche del caso.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@senek65 Forse non ci siamo capiti.....mi spiego meglio: IO non ho nulla contro le coppie dello stesso sesso (ognuno è libero di fare ciò che vuole anche sessualmente), mi riferivo solo al discorso di adozione/compra vendita/affitto di utero 🤨.

Inviato
21 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

"ma il tu' babbo/mamma chi è?" Immaginare il povero Cristo rispondere cose tipo: "quale dei due?"

Il problema e’ risolto dalla proposta di legge del PD-M5S, intervenendo sui termini, non esiste più mamma e papà ma genitore 1 e genitore 2, non esiste più Marito o Moglie ma “coniuge”.

Va bene tutto, ma il problema e’ sempre quello della maternità surrogata, o la vieti o la sfogano.

Il punto più alto dell’ipocrisia della sinistra su questo tema e’ affermare che le donne che si prestano a cedere il proprio corpo per nove mesi lo fanno gratis e per amore.

Inviato

hanno fatto vedere una scenetta di un tipo che spiegava al figlio la faccenda dei due papà e della mamma prestata

sguardo perplesso del bimbo che conclude con un si

secondo me questo qua quando cresce prima o poi fa 'na strage

poi vedo di articolare un mio pensiero che mi renderà inviso a metà di internet

però ci devo pensare a come scriverlo

Discopersempre2
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

, intervenendo sui termini, non esiste più mamma e papà ma genitore 1 e genitore 2, non esiste più Marito o Moglie ma “coniuge”.

Ma stiamo scherzando?

Per me questa è la "vera" tristezza; risolvere un problema solo giocando con le parole😔.

Un discopersempre che non sa' più di questo passo, dove arriveremo....🥺

Inviato

Certo che in altri paesi europei sono proprio barbari...

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

hanno fatto vedere una scenetta di un tipo che spiegava al figlio la faccenda dei due papà e della mamma prestata

sguardo perplesso del bimbo che conclude con un si

secondo me questo qua quando cresce prima o poi fa 'na strage

/mode pillon on

ma figuriamoci se i figli di coppie gay non diventeranno assassini o disadattati. 

del resto che ci aspettiamo da due finocchi? 

Inviato

mah, io resto più che perplesso.

esiste un essere pieno di problemi e fisime, aggressivo e morboso, con difficoltà di coordinazione

spazio temporale ed impedimenti motori di ogni tipo, che poi sarebbe il genere femminile della specie

sapiens, che però rimane ineguagliabile nel procreare ed allevare come si deve le creature.

ma niente, bisogna per forza andare ad interferire in ogni modo in processi evolutesi in milioni 

e milioni di anni.

Inviato

Certo che nel 2023, dover ancora assistere a queste battaglie, dover ancora sopportare che lo Stato si intrometta pesantemente in questioni estremamente private, come l'orientamente sessuale, che discrimini a più non posso quasi fossimo nell'800 o in uno di quegli staterelli tipo l'Iran, dove di fatto abbiamo un governo religioso fa venire i brividi.

E fare questo con la menzogna, nascondendosi dietro la pratica della maternità surrogata su cui pure io nutro moltissimi dubbi, così come li nutro sull'inseminazione artificiale: c'è l'adozione, adottate.

Ma i froci o le lesbiche adottare non possono. Il perché mi è ignoto, visto che ci sono studi medici , già dagli anni '80 che certificano la totale assenza di problemi psicologici nell'essere cresciuto in una famiglia omossessuale.

Anzi il perché è noto: perchè gli omossessuali sono omosessuali.

Cosa vuoi che conti che esistano famiglie etrosessuali dove la madre lascia morire la figlia di fame, o dove i padri o le madri ammazzano di botte i figli perché rompono le palle con il pianto. Cosa conta se ci sono stati ( e probabilmente ci sono) orde di preti pedofili. E' la vita...son cose che succedono.

C'è da vergognarsi e tanto, non solo di chi sta al governo, ma pure di chi, anche qui, dimostra di non essere in grado di giudicare le persone in quanto tali, ma di farlo per preconcetti per motivi ideologici.

Se per voi questo è segno di civlità ed intelligenza, per me no.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

mah, io resto più che perplesso.

Quanti figli hai, se posso?

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

essere pieno di problemi e fisime, aggressivo e morboso, con difficoltà di coordinazione

spazio temporale ed impedimenti motori di ogni tipo

Puoi legittimamente fare domanda per essere ammesso tra i talebani

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto Mla questione è più complessa di come la poni tu. In una coppia omosessuale composta da due donne, una delle due può benissimo riccorere ad un artner maschile o alla PMA peravere un bambino che poi la coppia registrerà come pripropri. In questo caso non c'è nessun utero in affitto ma solo un liberascelta delle due donne (con qualche probelma se la coppia in futuro dovesse scoppiare). Altro problem è che oggi la legge non permette ad una coppia gay, anche se certificata da una unione civie, di adottare un bambino, cosa che riusolverebbe alla radice anche il problema dell'utero in afitto rendiendolo marginale.Il problema è molto complesso e andrebbero evitate le frasi ad effetto

• Melius 1
Inviato

lo sapete vero che adottare è un semi delirio di pratiche

e sempre i soliti innominabili, che hanno fatto per risolvere la questione nei 10 anni

sugli ultimi 11 che sono stati al governo

ah già, non c'era la maggioranza ( mi prendo avanti con le risposte )

allora il prossimo giro le elezioni che le vincano con una maggioranza chiara e poi

si faranno le leggi che vorranno ( si ma dove )

Inviato

@extermination Puoi dire quello che ti pare. Certo dimostri poca empatia, ma mica si può essere tutti perfetti.

• Thanks 1
Inviato

Come è stato scritto lutero in affitto non è l’unico caso, potendo due donne omosessuali far fecondare una dal seme di un donatore all’estero  dove è consentito in molti paesi ue e poi chiedere la trascrizione dell’atto di nascita in Italia . Comunque il problema riguarda la sorte dei minori e da questa angolazione andrebbe affrontato 

Inviato

il minore può comunque venir riconosciuto e anagrafato dal genitore biologico, uomo o donna che sia.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio