senek65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Cosa non comprendo? Più o meno tutto.
Guru Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Io non capisco di cosa si ha paura, aggiungere diritti a chi non ne ha mica ne toglie a chi già li ha... 1
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: già spiegato, non c'era una maggioranza per farlo. Ed adesso la maggioranza c’è? Perché tutte le volte te ne esci con questa frase assolvendo il PD, ma non si capisce perché una legge non possa essere fatta quando al governo c’è il PD perché non ci sono i numeri, mentre si pretende che venga fatta con il PD all’opposizione ed una maggioranza di CDX contraria alle norme che si vorrebbero introdurre. Ora indipendentemente da come la di pensi sulle norme al riguardo mi pare surreale, ma come funziona una democrazia vi è chiaro? 1
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 5 ore fa, senek65 ha scritto: Allora anche l'inseminazione artificiale. Che attinenza hanno una con l’altra?
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 ore fa, senek65 ha scritto: Ma i froci o le lesbiche adottare non possono. Il perché mi è ignoto, visto che ci sono studi medici , già dagli anni '80 che certificano la totale assenza di problemi psicologici nell'essere cresciuto in una famiglia omossessuale. In Costituzione e nel diritto di famiglia si parla di famiglia naturale come di una coppia formata da un uomo e da una donna, il resto viene a cascata perché per fare un figlio servono un uomo od una donna, se si vogliono cambiare le cose bisogna cambiare le leggi, non è difficile.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: In questo caso non c'è nessun utero in affitto ma solo un liberascelta delle due donne (con qualche probelma se la coppia in futuro dovesse scoppiare). Credo che un giudice in Italia si sia già espresso al riguardo, ma sicuramente Roberto potrà essere più preciso sulla sentenza.
Discopersempre2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: cose bisogna cambiare le leggi, non è difficile. Magari anche quelle della "Natura", già che ci sono.....ma per favore 😔
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: e perché mai? per quale strano fenomeno dovrebbe incentivarlo? Brian chiaramente, saresti favorevole nell’introdurre nell’ordinamento italiano una norma che renda legale la pratica dell’utero in affitto? Quale è la posizione del PD e della Schlein al riguardo?
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto: Magari anche quelle della "Natura", già che ci sono.....ma per favore 😔 Io non ho detto che sarei favorevole, ma a prescindere se vuoi rendere legale ciò che oggi non lo è serve necessariamente una modifica delle leggi vigenti, per la quale serve necessariamente una maggioranza parlamentare disposta a votarle, sono le basi della democrazia.
audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: affittare per nove mesi il corpo di una donna, fargli fare un figlio e poi strapparglielo via. A me ricorda il nazismo e i film di fantascienza dove i corpi delle persone sono usati come pezzi di ricambio pure peggio, siccome resta il figlio che secondo me ha il pieno diritto e non per concessione dei nuovi genitori di sapere chi è la madre
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 38 minuti fa, Guru ha scritto: Io non capisco di cosa si ha paura, aggiungere diritti a chi non ne ha mica ne toglie a chi già li ha... Non ci sono diritti che qualcuno non ha, esistono casomai diritti specifici da aggiungere a qualcuno a cui interessano e che ad altri non interessano, sarebbe più corretto chiamarli privilegi.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: tra l'altro si cerca di impedire la registrazione dei bambini di tutte le coppie omosessuali, a prescindere da come sono nati. questa si che è una brutalità è una cattiveria senza alcun senso se non l'omofobia. Scusa ma come potrebbero essere nati quei bambini? Io conosco solo un modo in cui possono nascere dei bambini, ce ne sono anche degli altri?
audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 poi chiedo una cosa, siccome io personalmente sono contro anche la fecondazione eterologa, qua in italia la creatura ha il diritto di sapere chi è il padre biologico ?
briandinazareth Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: pure peggio, siccome resta il figlio che secondo me ha il pieno diritto e non per concessione dei nuovi genitori di sapere chi è la madre immagino che il tuo concetto valga anche per i bambini adottati.
audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ce ne sono anche degli altri come no variante a: sotto un cavolo variante b: portati dalla cicogna 1
briandinazareth Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma come potrebbero essere nati quei bambini? Io conosco solo un modo in cui possono nascere dei bambini, ce ne sono anche degli altri? molto semplice, una coppia di lesbiche ad esempio.
audio2 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @briandinazareth come no, basta sapere chi sono i genitori biologici.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
tenere in debita considerazione, grazie
Raccomandato da Admin
1 reazione
Vai a questo messaggio