andpi65 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Il 20/3/2023 at 21:03, newton ha scritto: Guardavo le forti proteste in francia per le pensioni a 64 anni, più stanchi manifestanti a piombino contro la nave rigassificatrice, l'ennesimo scandalo bancario che fa indignare il popolo. Li accomuna la lotta alle elites o ai poteri forti se preferite, che gonfiano le vele dei partiti anti sistema che promettono di cambiare tutto. Sul fuoco poi soffiano le potenze che vorrebbero farcelo cambiare davvero il sistema. Poi arrivano al governo e mediamente come in italia tengono la barra dritta, pnrr, mercati, spread, gas, atlantismo. La risposta che mi sarei dato è che abbiamo qualcosa da perdere e quando arriva il momento questa cosa si sente: il welfare, il lavorino comodo o la pensione discreta, il cc, un paio di casine, il reddito, etc...è proprio tutto uno schifo ma non è male. E per ora è un vaccino che con i giusti richiami ogni tot anni funziona. O sbaglio? È un mondo che ultimamente ha accelerato certe spinte, dove si arrivi non saprei dirti. Si è messa da parte la globalizzazione ( direi) per passare all'autarchia. Non la vedo benissimo per la comunità europea, vaso di coccio tra i due vasi di ferro ad ovest e ad est. Che vivivimo sopra le nostre possibilità, in Europa, me lo dicevano un 10 anni fa'... Un mondo diviso in due blocchi, ( non che prima fosse diverso, ma viste le ultime direi che la situazione si sta esacerbando) non credo faccia benissimo a nessuno, ma questo mi pare di vedere da quel che leggo e vedo.
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 17 ore fa, melos62 ha scritto: Com’era? “L’amica ti da il cuore ma non la xxxx” uaaah... sob... gne gne... buuuaaahh... sniff...
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 19 ore fa, andpi65 ha scritto: Mi son detto: se devo lavorare, e mi tocca farlo, almeno che sia una cosa che mi stimoli e non solo per aspettare il 27 del mese. Più o meno è la motivazione che ha dato mio figlio quando ha comunicato la decisione di partecipare al concorso per i VV.FF. che si terrà in estate.
Panurge Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 Per fortuna sono masochista e quindi ho un buon rapporto con sto lavoraccio, che cūlus. 1
andpi65 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 1 ora fa, lufranz ha scritto: Più o meno è la motivazione che ha dato mio figlio quando ha comunicato la decisione di partecipare al concorso per i VV.FF. che si terrà in estate. Hai un ragazzo in gamba Luca, gli faccio i migliori auguri che tutto vada per il meglio riguardo al concorso.
Jack Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 4 ore fa, lufranz ha scritto: quando ha comunicato la decisione di partecipare al concorso per i VV.FF. che si terrà in estate. Te come l’hai presa? Dentro di te intendo Oh è solo curiosità ovviamente
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Te come l’hai presa? Dentro di te intendo @Jack @andpi65 Insomma... facciamo che risponderò solo in presenza del mio avvocato e spero mi sia consentita una certa dose di preoccupazione paterna. Premetto che fa già il volontario nella Protezione Civile, il mese scorso ha partecipato alle ricerche di un tizio sparito: si è arrampicato nelle scarpate, ha guidato un vecchio Land Rover nei boschi, è entrato in grotte e capanni abbandonati, è tornato zozzo e mezzo "sdrumato" ma contento come una pasqua. Fossi stato al suo posto, mi avrebbero riportato a casa dentro due scatoloni separati. Lo so che il lavoro del VF è rischioso, se lo prendesse prima la TV regionale che gli sta facendo "promesse" da mesi preferirei. Piacerebbe anche a lui, e ha giurato che se lo chiamano in TV prima del concorso VVFF accetta. Lo zio, ex VF in pensione da un paio di anni, ci ha parlato un po' e ha timidamente provato a dissuaderlo, ma niente da fare. Alla fine se a lui va bene così che devo fare, la vita è sua e non è assolutamente il tipo da stare seduto davanti a una scrivania a dire "sissignore" a un ducetto magari più stupido di lui. Non resta che sperare che Dio ce la mandi buona come l'ha mandata in quasi 40 anni di servizio a mio cognato, che è sempre tornato a casa tutto intero. P.S. per darvi un'idea di che elemento è il ragazzaccio, ha detto che se riesce a entrare nei VVFF dopo due anni obbligatori di servizio "normale" proverà a farsi ammettere al corso interno di... [rullino le trombe e squillino i canguri] pilota di elicottero. Lo ha detto con assoluta serietà. Di "cosi" con le ruote ha guidato bici, moto da strada, moto da corsa (un test-drive day con Aprilia), auto varie, enorme pick-up Toyota, kart in pista, land rover nei boschi; per quel che riguarda l'acqua un'estate ha fatto una settimana di barca a vela... ora dovrà pure provare con qualcosa che vola, no ?
Jack Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 stai messo come la mi mamma quando le dissi che andavo in Libano con la forza multinazionale di pace insomma 😆 ma se piace piace. Non possiamo vivere al posto deii nostri figli e loro non debbono tenere troppo conto di come vorremmo che vivessero.
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: stai messo come la mi mamma quando le dissi che andavo in Libano con la forza multinazionale di pace insomma Ah, come il "cuginetto" armadio a 3 ante, figlio dello zio VF e sergente nella Folgore, che qualche anno fa è stato per l'appunto 6 mesi in Libano. E dire che quando l'ho conosciuto era un bimbetto che voleva giocassi con lui col Lego...
damiano Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 Il 21/3/2023 at 14:08, extermination ha scritto: Il 21/3/2023 at 13:58, samana ha scritto: Bisogna approcciarsi al lavoro con pazienza ed anche con un pizzico di rassegnazione, senno’ si campa male Bisogna approcciarsi al lavoro con entusiasmo ed anche con un pizzico di ambizione sennò si campa male Sono entrambi punti di vista validi. Ne aggiungo un terzo: bisogna approcciarsi al lavoro pronti ad iniziarne un altro se non ci si diverte piu. Il primo sintomo è quando ci si alza al mattino. Ed è quello che dovrebbero fare i "datori di lavoro": rendere il lavoro "divertente" e spero che nessuno capisca che intendo le comiche, ci vuole meno di quanto possa sembrare. Ciao D.
extermination Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 45 minuti fa, damiano ha scritto: Ed è quello che dovrebbero fare i "datori di lavoro": rendere il lavoro "divertente" Datore di lavoro che, nelle aziende medio/grandi, normalmente viene identificato nel "capo" dell'unità organizzativa che, tra le altre, ha la grande responsabilità di creare un clima aziendale positivo con i propri collaboratori e tra i propri collaboratori. A qualcuno riesce alla grande, altri toppano alla grande con tutto ciò di negativo che ne consegue. 1
Messaggi raccomandati