Vai al contenuto
Melius Club

Beyer dt240

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato

In virtù del prezzo basso su Amazzone, ho preso questa cuffietta.

Senza EQ, mi pare piuttosto goffa e bassosa.

Ritoccando con EQ, invece, diventa molto interessante. In questo modo, per cuffia on the street, mi pare più che adeguata. Da verificare la comodità (stringe un bel po' e spazio per le orecchie abbastanza ridotto).

Per il mixing da studio senza equalizzarla,  mi è parsa completamente inadeguata.

Proverò anche a chiudere parzialmente il foro di sfiato sopra le coppette, dovrebbe ridurre i bassi.

IMG_20230321_201307.jpg

Inviato

Provato anche a coprire parzialmente gli sfiati posti sopra le coppette (vedi link più sotto)

Il risultato mi pare decisamente buono, i bassi sono sempre belli pimpanti ma meno pronunciati

Ma soprattutto in mobilità,direi che fanno pure comodo.

Insomma, tutto sommato e in virtù di un prezzo popolare, per chi cerca una cuffietta da utilizzare on the street, c'è poco di cui lamentarsi (per orecchie grandi potrebbero, alla lunga, risultare non comodissime ed i bassi un poco pronunciati)

La costruzione mi è parsa piuttosto buona, soprattutto se pensiamo al loro prezzo. Consigliate :classic_smile:

https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-a-i/dt240-pro/

• 3 settimane dopo...
Inviato

Dopo un utilizzo piuttosto prolungato, mi pare che il suono sia anche migliorato (forse per cuscinetti un poco più schiacciati)

Purtroppo, sono stato costretto a fare il reso, causa orecchie non proprio piccole dopo circa una ventina di minuti, i pads diventano molto caldi e soprattutto parecchio fastidiosi....

Peccato