LUIGI64 Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 In virtù del prezzo basso su Amazzone, ho preso questa cuffietta. Senza EQ, mi pare piuttosto goffa e bassosa. Ritoccando con EQ, invece, diventa molto interessante. In questo modo, per cuffia on the street, mi pare più che adeguata. Da verificare la comodità (stringe un bel po' e spazio per le orecchie abbastanza ridotto). Per il mixing da studio senza equalizzarla, mi è parsa completamente inadeguata. Proverò anche a chiudere parzialmente il foro di sfiato sopra le coppette, dovrebbe ridurre i bassi.
LUIGI64 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 https://www.stereophile.com/content/beyerdynamic-dt-240-pro-affordable-over-ear-sealed-headphones
LUIGI64 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Provato anche a coprire parzialmente gli sfiati posti sopra le coppette (vedi link più sotto) Il risultato mi pare decisamente buono, i bassi sono sempre belli pimpanti ma meno pronunciati Ma soprattutto in mobilità,direi che fanno pure comodo. Insomma, tutto sommato e in virtù di un prezzo popolare, per chi cerca una cuffietta da utilizzare on the street, c'è poco di cui lamentarsi (per orecchie grandi potrebbero, alla lunga, risultare non comodissime ed i bassi un poco pronunciati) La costruzione mi è parsa piuttosto buona, soprattutto se pensiamo al loro prezzo. Consigliate https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/brands-a-i/dt240-pro/
LUIGI64 Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 Dopo un utilizzo piuttosto prolungato, mi pare che il suono sia anche migliorato (forse per cuscinetti un poco più schiacciati) Purtroppo, sono stato costretto a fare il reso, causa orecchie non proprio piccole dopo circa una ventina di minuti, i pads diventano molto caldi e soprattutto parecchio fastidiosi.... Peccato
Messaggi raccomandati