Vai al contenuto
Melius Club

Ma in che paese viviamo?

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Solo un paio di esempi:

1. Perrin: Il governo è lontano dal completare le scadenze di fine marzo, situazione davvero complicata e ormai quasi disperata
  2. Superbonus 110%: anche qui situazione drammatica, 19 mld di euro di crediti fiscali incagliati, migliaia di imprese sull'orlo del baratro, cittadini che rischiano di perdere la casa…

Come si può pensare di andare a avanti in questa maniera dilettantesca, prendendosi gioco belle vite di tanti cittadini? In questo paese mi pare che sia meglio non fare niente, tanto tutto quello che si mette in piedi è già marcio in partenza (vedi pure l'altra mangiatoia del ponte)

Inviato

L'importante per il funzionario PA è lo stipendio il ventisette cascasse il mondo.

Il resto può attendere. 

Inviato
46 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Come si può pensare di andare a avanti in questa maniera dilettantesca

E a tutto questo aggiungi pure che si stanno presentando alle porte forti sentori di crisi del settore industriale che riguardano un po' tutti i comparti, non parliamo poi del settore bancario che anche da quello ne sta venendo fuori una gamba, guerre ai nostri confini, piovere non piove e anche l'agricoltura sta a boccheggiare e si è solo alla fine di Marzo con terreni che in larga parte sono ancora da seminare, mentre quelli seminati hanno già da essere annaffiati e acqua nei fiumi ce n'è sempre meno, della serie mai una gioia. E dopo i cioccapiatti grillini al governo ora abbiamo i dilettanti allo sbaraglio a fronteggiare queste emergenze.   

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Perrin: Il governo è lontano dal completare le scadenze di fine marzo, situazione davvero complicata e ormai quasi disperata

suppongo intendessi PNRR: ma esiste ancora? oggi alla Camera la premier ha parlato di migranti, andrà in Europa a chiedere di condividere gli oneri del soccorso in mare. Evidentemente la priorità è quella. 

Inviato

Pnrr e’ una pernacchia come potrebbe esser preso sul serio?

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Superbonus 110%: anche qui situazione drammatica,

stamattina: truffa da due miliardi in Campania

che si aggiungono ai 4 di meta anno scorso

e gia siamo al 5,5% del costo erariale 

una norma nata sbilenca annunciata con "vi ristrutturiamo casa e ci guadagnate ure) puo' funzionare? Non si direbbe...

Inviato
46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

e’ una pernacchia come potrebbe esser preso sul serio?

E certo a voi appena compare la parola resistenza pure se abbreviata già state a prendere d'aceto. 

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Il governo è lontano dal completare le scadenze di fine marzo

da come scrivi non ho dubbi ti sia documentato

mi diresti quali sarebbero gli obiettivi di fine marzo e quelli non raggiunti?

Inviato

La repubblica delle banane e dei fez... identitari però. È la volta buona che con il cambio climatico le piantagioni di banane le avremo, ma anche a piantare banane bisogna essere capaci e lavorare.

Inviato

Per il momento fanno formazione su come raddrizzarle. 

Inviato

lo stato che: se ti aggiusti li cavoli tua, anche per cappotti inutili, te rimborsa il 110% e non incassa manco l'IVA può esistere solo in una penzata di scappati di casa senza arte né parte, a partire da presunti cattedratici d'imbucamento

quasi tutti sono stati fatti senza contrattazioni dei costi, 100 anzichè 65 pari sono tanto varrebbero zero esborsi per i beneficiari

personalmente ho usato il bonus facciate, ho pagato il 10% di IVA senza credito fiscale e ho avuto il 90% di credito fiscale sul fatturato, il quale fatturato è, a detta di chi ha visto il risultato, RISIBILE in quanto ho tirato all'osso i preventivi

non ho aderito al bonus 110% ritenendo il cappotto termico un furto alla società dal momento che qui non c'è il clima lappone e basterebbero gli interventi per passare dal G alla E, cosa che farei anche con credito fiscale al 75% e non al 110%, oltretutto è quello che chiede la UE entro il 2030

Inviato
20 minuti fa, stefanino ha scritto:

da come scrivi non ho dubbi ti sia documentato

mi diresti quali sarebbero gli obiettivi di fine marzo e quelli non raggiunti?

Puoi trovare tutto sul sito Openpolis, comunque a fine marzo il governo avrebbe dovuto completare 12 scadenze europee, ad oggi ne risultano 9 in corso e 3 a buon punto

Inviato

@artepaint aspetta, prossima fregatura sarà il ponte sullo stretto che ci costerà più di Alitalia, gli avvoltoi sono già pronti…

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

gli avvoltoi sono già pronti…

Un'ottima ragione per non fare mai niente.

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

il ponte sullo stretto che ci costerà più di Alitalia

Non si può organizzare un ponte aereo ed affidarlo a alITAlia ?  Così ottimizziamo le perdite. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Un'ottima ragione per non fare mai niente.

Si alla fine meno si fa è meglio è…tanto tutto viene stravolto, usato per truffe e inganni, lo stato preso come una vacca da mungere, non c’è speranza, vedi pure il RdC, il Covid, etc…un paese dove ci sono troppi cialtroni per essere civile

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Si alla fine meno si fa è meglio è…

😎😎

Inviato

ma porca paperonzola, progetto ai giappi, manodopera cinese e direzione lavori / controllo generale

agli umarell locali. e vissero tutti felici e contenti.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili