Bazza Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 Mi piacerebbe prendere una cuffia bt per ascolti in leggerezza mentre sfaccendo, ho una Momo Design presa alla Coop con la raccolta punti che al momento svolge questa funzione...ma è gonfia sul medio basso da far paura. Dopo un po'ci si abitua ma mi chiedo se, restando su cifre basse, ci sia qualcosa di più equilibrato.
Bramante Inviato 22 Marzo 2023 Inviato 22 Marzo 2023 1more Sonoflow, eccezionale per il prezzo (<90€) 1
Dima83 Inviato 23 Marzo 2023 Inviato 23 Marzo 2023 concordo con zap, cuffie ottime con il cavo , buone in BT. Sicuramente bilanciate ci sarebbero anche le K361. Costano un po’ meno ma hanno un pelo meno dí definizione 1
Roberto De Filippo Inviato 16 Aprile 2023 Inviato 16 Aprile 2023 Se posso dare un consiglio spassionato, partendo dal fatto che non sono un ascoltate di cuffie incallito, ma dato che al momento ho il sistema fermo per manutenzione perché ho portato gli stand a pitturare in carrozzeria. Mi sono preso una coppia di auricolari/cuffie Yamaha TW-E3B che su Amazon vengono via a meno di 50 euro scontati, prima intorno ai 100. Hanno un suono tipico dei monitor da studio di registrazione ma non in senso negativo, ti fanno ascoltare al meglio tutto quello che c'è in una registrazione, in modo neutro e naturale, sono davvero molto votate all'ascolto audiofilo di qualità. Il prezzo che le ho pagate è davvero ridicolo rispetto a quello che offrono, su gentile richiesta ne ho ordinate un altro paio per mio figlio, mi ha detto che poche volte in cuffia ha sentito così bene e mia moglie me le ha fatte letteralmente "sparire".
djansia Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Il suono "neutro e naturale" com'è di preciso? Un esempio di album o brano?
Roberto De Filippo Inviato 19 Aprile 2023 Inviato 19 Aprile 2023 @djansia non colorato, non modificato dalla cuffia, il segnale che entra deve uscire dagli auricolari allo stesso modo, non deve essere piacione o iper analitico o con bassi misurati, deve fare in modo che l'ascolto sia il più possibile veritiero, che gli strumenti suonino in maniera corretta. Quando ascolto con queste cuffie, ho la massima concentrazione di quello che sta succedendo sul palcoscenico virtuale, le note si disegnano nella mia testa con un'ottima precisione ed è un vero godimento. Poi sicuramente c'è di meglio, c'è sempre di meglio, figuriamoci, sta di fatto che queste cuffiette suonano in modo delizioso e se penso al loro costo mi viene da dire che la Yamaha ha ottenuto un gran risultato. 1
Messaggi raccomandati