Vai al contenuto
Melius Club

Le riprese Frontex del barcone affondato a Cutro

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Mauro, non c'è nulla da discutere e analizzare.

C’è un video molto chiaro che fa chiarezza delle innumerevoli inesattezze e supposizioni fatte nelle discussioni qui al tempo, la Meloni non c’entrava nulla, i commenti avrebbero dovuto riguardare per l’appunto il video è quelle che sono le evidenze dello stesso.

appecundria
Inviato
3 ore fa, lello64 ha scritto:

umorismo su una questione così drammatica?

Sarà drammatica per te, per altri è stata una breve parentesi pubblicitaria tra un karaoke e una tartina culatello e ketchup. 

appecundria
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la Meloni non c’entrava nulla

e io che ho scritto?

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Meloni ha detto che non hanno niente da rimproverarsi e punto, discorso chiuso

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

e io che ho scritto?

Nella discussione, non mi riferivo come hai fatto tu alla responsabilità.

Inviato
8 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Qui sotto le riprese dell’Agenzia Europea della guardia di frontiera e costiera Frontex in base alle quali è stato segnalato all’Italia la presenza del barcone, poi affondato a Cutro, che dimostrano come non fossimo di fronte ad un barcone in difficoltà e che fosse effettivamente un’imbarcazione sulla quale erano presenti dei trafficanti che “accompagnavano” dei migranti in Italia illegalmente, se ne deduce che l’intervento di polizia della GdF fosse la scelta corretta sia per la per la presenza degli scafisti a bordo sia per la mancanza di una situazione di pericolo effettiva, il mare non era assolutamente agitato e l’imbarcazione navigava tranquillamente a sei nodi verso

le coste italiane.

Le previsioni meteo sono sconosciute, quattro giorni prima la barca era sicura in un porto attraccata e anche vuota ...ma di che cosa parli? Prima di morire erano vivi e noi che ci possiamo fa? Ma che veramente prendi la gente per stupida?

Inviato

Quanta demagogia… quanta, condita con pelosa ipocrisia, da rivoltare lo stomaco.
Vi state accanendo su quei cadaveri peggio di avvoltoi: li beccate, dilaniate, spolpate finché resterà qualcosa da usare per scopo politico. Questo è il 3D più disgustoso che io ricordi. Di peggio, forse, solo le immagini riproposte fino allo sfinimento di quel povero bambino morto sulla spiaggia. 

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Le previsioni meteo sono sconosciute,

La barca ripresa nel

video navigava a 40 miglia al largo, navigando tranquillamente a sei nodi verso la costa calabrese, il mare era calmo ed infatti la stessa è arrivata fino a riva senza problema, purtroppo propri a 100 dalla costa ha urtato un banco di sabbia che l’ha fatta affondare. 
Questa di la ricostruzione di quei giorni che è confermata dalle immagini, si spiega anche il perché sia stata fatta uscire la GdF e non la Guardia Costiera, è tutto nel video. 

14 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Le previsioni meteo sono sconosciute, quattro giorni prima la barca era sicura in un porto attraccata e anche vuota ...ma di che cosa parli? Prima di morire erano vivi e noi che ci possiamo fa? Ma che veramente prendi la gente per stupida?

Più che prenderti per stupido vorrei capire cosa volevi dire perché sinceramente non l’ho capito. 

briandinazareth
Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La barca ripresa nel

video navigava a 40 miglia al largo, navigando tranquillamente a sei nodi verso la costa calabrese, il mare era calmo ed infatti la stessa è arrivata fino a riva senza problema, purtroppo propri a 100 dalla costa ha urtato un banco di sabbia che l’ha fatta affondare. 

ma quindi quella dei mezzi della gdf che sono tornati indietro per le proibitive condizioni del mare era una minchiata... bisogna dirlo al ministro con urgenza. 
e dire che l'avevi difesa con tanto ardore... :classic_biggrin:

secondariamente un barcone che si avvicina alla costa per uno sbarco, ovviamente non in un porto o in una qualche situazione sicura è per definizione in una situazione di pericolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio