Vai al contenuto
Melius Club

L'Europa spiega a Meloni che è finita la pacchia

Messaggi raccomandati

Inviato

Uscite toccate il cūlus al cornetto con la crema

Inviato
26 minuti fa, Velvet ha scritto:

A dire il vero non l'ho buttata giù piatta io, ma una parte della destra... La maggior parte di quel copia/incolla arriva infatti da Il Foglio quotidiano. Compreso il titolo del thread.

E cosa cambia se analizzi nel merito le singole questioni? 

Inviato

@maurodg65 e che ne so, io osservo e riporto. Forse in UE non capiscono i sottili distinguo da magna Grecia, sono gente pragmatica abituata un tanto al chilo. 

Se esordisci il tuo rapporto politico con loro con "è finita la pacchia" ti fanno notare che forse è la tua di pacchia ad essere in bilico. 

Inviato
30 minuti fa, Velvet ha scritto:

In altro thread si sostiene l'opposto. Ci si metta d'accordo perbacco 

Chi lo sostiene, io no di certo e dubito pure sia qualcuno che ti definiresti di destra, forse Brian o Bruno.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

e che ne so, io osservo e riporto.

Osservi e riporti ma comprendi ciò che osservi e riporti? Te ne sei fatta un’idea o ti limiti a “girare” la notizia? 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se esordisci il tuo rapporto politico con loro con "è finita la pacchia" ti fanno notare che forse è la tua di pacchia ad essere in bilico. 

Mah, il punto è che prima c’era la pacchia? Da Ottobre ad oggi c’è stata la pacchia? A leggervi non l’avrei mai detto. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

non tutto quello che vogliono i nostri parter europei  è cosa buona e giusta. Partiamo dal discosro auto, i biocarburnti su cui unta ENI sono comunque largamente insufficienti a garanitre la sopravvivenza dei motori termici,inutile ostinarsi in battagkie di retroguiardia. La germania alla fine accetterà la posisizione UE perchè da loro il mercato delle utilitarie conta  poco e chi compra audio o mercedes non avrà problemi a spendere qualche migliaio di euro in iù per una auto elettrica. Mi sembra la battaglia di fiat e peugeot contro a marmitta catalitica. Il mercato auto è in crisi, sopravvive g  collpi di 8ncentivi(per me una follia ura), e l'incertezza sul futuro bene non gli fa.

Sui migranti la posizione olandese è folle, , capisco che da paese campione della integrazione si staiano avviando a competer ein rzzismo cn l'ungheria di orban, ma non è chiudendo gli occhi si risolvono i problemi. oggi i flussi vengon dal sud ma un domani pottebberovenire da est e anchedsll'interno della UE (polonia ungheria bulgaria, ucraina se ci sarà l'allargamento). qui a Meloni c'entra poco, a mio parer è ch ha sbagliato alleanze, ormai dovremmo cercare di crare un fronte del sud, ossia italia soagna portoigallo grecia cn lappoggio della francia un froint che se si compatta su poch obiettivi puà obbligareb la ue a venire a compromessi se vuooe evitare la paralisi globale

appecundria
Inviato
55 minuti fa, tomminno ha scritto:

biocarburanti

E-fuel non sono bio, sono sintetici.

I biocarburanti non sono ben visti perché le colture fanno concorrenza a quelle alimentari.

Inviato

Gli è fuel dovrebbero essere prodotti mediante energia verde e sono considerati ecologici in quanto il processo produttivo cattura co2 che poi viene restituita con la combustione, somma zero, mi sembrano un escamotage arzigogolato. 

appecundria
Inviato

E però i tedeschi non sono fessi. Gli e-fuel sono comunque la soluzione più autarchica per la UE, se ci sono pure valutazioni strategiche da fare questa è importante.

Sui biocarburanti, per noi italiani è un vicolo cieco, non abbiamo superfici coltivabili sufficienti e sicuramente non ci conviene togliere quelle alimentari che già sono insufficienti e comunque di pregio.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Panurge più che arzigiofolato, sitratta di togliere spazio alle coltivazioni per uso alimentare oppue di trovare nuove suoerfici agricole (disbocamento in brasie). direi accanimento9 terapeutico per allungare una transizione

ps se efficentiamo il solare, posiamo ricaricare praticamente ovunque, anche nel deserto, senza preoccuarci di movimentare i comustibili e fuel

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Gli è fuel dovrebbero essere prodotti mediante energia verde e sono considerati ecologici in quanto il processo produttivo cattura co2 che poi viene restituita con la combustione, somma zero, mi sembrano un escamotage arzigogolato

Lo sono.

È pazzesca sta cosa degli e-fuel… prendo elettricità dal fotovoltaico e dal vento, la mando in una fabbrica chimica che la usa per ricostituire idrocarburi da carbonio e composti idrgenati che poi la metto a bruciare in un’auto. La benzina la faceva così i tedeschi nel 15-18 quando erano tagliati fuori dal resto del mondo. Pure Hitler continuò a farla così.

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

La benzina la faceva così i tedeschi nel 15-18 quando erano tagliati fuori dal resto del mondo.

Appunto, non sarà il processo migliore ma è autarchico. Quanto vale questa cosa? Niente o tutto, ma basta l'avvento in Cina di una leadership più bellicosa e con l'elettrico siamo punto e a capo come col gas russo.

Inviato

i Bio son pure peggio, perché è innegabile che un ettaro al servizio del bio fuel è un ettaro in meno al servizio della pentola. Con otto nove miliardi di individui che prima devono mangiare e poi muoversi

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Bio son pure peggio

Il bio è fuori discussione da un pezzo a livello internazionale. Al mondo ne parla solo Giorgetti che chissà dove pensa di coltivarlo, forse sul balcone al posto dei gerani.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji