appecundria Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 56 minuti fa, Velvet ha scritto: leggo come un tentativo di ricatto proprio sulle istanze portate dal governo italiano a Bruxelles. "Badate bene che se non fate come dico io, non accetterò i vostri 20 miliardi e li farò cacciare al contribuente italiano". In Europa se la stanno a fa' addosso dalla paura.
Roberto M Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma 'sta cosa di gioire chi l'ha messa in mezzo? Se vai in Europa a dire che il governo e’ una massa di incompetenti disumani razzisti e fascisti che ci porterà alla rovina, che dilapidano i soldi senza investire e che fanno pure affogare i bambini. e poi non gioisci neppure quando, di conseguenza, l’Europa ti prende sul serio e ci bastona allora hai problemi ancora più seri.
Jack Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @Roberto M e lascia un po’ di aglietto nel piatto sennò come si “arriconsolano” —— Cinqu’anni sono duri da passareee quando la rabbia stuzzica il tuo cuooreee. Meloni Meloni mia non te ne andareeee … ah non avessi te da criticareeeee” 🎵🎶 😆
appecundria Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: allora hai problemi ancora più seri. Roberto, il problema serio e che un nazionalista non può - proprio ontologicamente - concepire una comunità sovranazionale. Capisci? È come un vegano che questiona sulla cottura della fiorentina. E allora, ci sia sparmiata l'ennesima commedia ipocrita. Tu sei vegano? E magnati il tofu in santa pace, senza sfottere la brace.
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Che poi abbiano meno interesse di noi a cambiare i patti per l'immigrazione è lapalissiano. Ma allora devi essere molto abile e furbo così da poter ottenere qualcosa, non è che andando lì a battere i pugnetti sul tavolo li fai commuovere. La convenzione di Dublino è diventata operativa nel 1997, nel frattempo son cambiate le cose ed anche i governi. Ti risulta sia cambiata dal 1997 ad oggi in favore dei paesi di primo ingresso? Ne deduco che di "abili e furbi" che abbiano ottenuto qualcosa ad ora non ne ho traccia.
Velvet Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 @andpi65 Certo ma se, a differenza di altri, dichiari che la pacchia è finita allora devi essere in grado di farla finire. Altrimenti siamo nel campo delle riserve mentali: fai promesse sapendo già in cuor tuo di non poterle mai mantenere.
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: 5 ore fa, andpi65 ha scritto: di cosa si dovrebbe gioire mi rimane davvero un mistero. Ma 'sta cosa di gioire chi l'ha messa in mezzo? Si è fatto un karaoke a casa di qualcuno a mia insaputa? Vabbè, mi arrendo !
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Certo ma se, a differenza di altri, dichiari che la pacchia è finita allora devi essere in grado di farla finire. Altrimenti siamo nel campo delle riserve mentali: fai promesse sapendo già in cuor tuo di non poterle mai mantenere. Già cercare di cambiarle non mi sembra male considerato che non mi risulta sia stato tentato in passato. Poi che ci riescano non saprei. Certo che anche per i miracoli ci vuole il suo tempo 😉. Io però parlavo piuttosto di sto' piagnisteo e partigianeria, che davvero non comprendo.
audio2 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 cosa c'è da capire l' opposizione non ha un programma, sono divisi ed inetti quando va bene, incapaci e nocivi se va peggio il loro principale partito rappresenta l' origine del male i loro interpreti tutti sembrano dei semi mostri usciti da una palude puteolente quindi non può che essere: gaddivi fassisti leghisti gaddivi poi quando tocherà di nuovo a loro succederà come a roma che dalla raggi si passa a gualtieri e tutto tace. immundos
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 24 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Vabbè, mi arrendo E fai bene. Tanto qui si gioca con le parole. Europa Unita e Solidale Poi ognuno si fa i fatti suoi a scapito degli altri, anzi se un Paese è in difficoltà (magari pure provocata) si avventano come avvoltoi per spartirsi le spoglie. Chiamano sovranisti i Paesi più esposti alle correnti migratorie, ma rifiutano di accogliere i migranti se non nella misura e caratteristiche professionali che gli interessino. Praticano politiche tipo paradisi fiscali danneggiando gli altri, ma vanno alla Funzione immancabilmente alla domenica. L'elenco sarebbe lungo, ma si può sintetizzare: L'Apoteosi dell'Ipocrisia. 3
audio2 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 io l' avevo già scritto in altro tread frontex ha sede in polonia, il capo è olandese e dublino sta in irlanda. ma i problemi li abbiamo a sud o sud est. e che si vuole commentare ancora, più chiaro di così.
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: probabilmente se tu fossi un olandese medio non te ne fregherebbe troppo degli sbarchi in italia come a noi non frega molto della larghezza dei bulbi da tulipano cui probabilmente gli olandesi invece tengono parecchio). Sennò ognuno vada per conto suo e Dio per tutti. Ma sei serio??
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: che un nazionalista non può - proprio ontologicamente - concepire una comunità sovranazionale. La differenza rispetto a quelli oltre alpe al nord ( riguardo a rivedere il trattato di Dublino e non solo) sarebbe? Bruno, qui ( in Europa) son tutti sovranisti a casa loro! Ma se sei convinto che il problema sia solo l'attuale governo allora si risolverà al prossimo cambio di compagine governativa . Non ne sono molto convinto ma ....auguri 😀 1
vizegraf Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 44 minuti fa, andpi65 ha scritto: Bruno, qui ( in Europa) son tutti sovranisti a casa loro! Non potevi dir meglio. 1
wow Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 12 ore fa, briandinazareth ha scritto: questa storia è una stupidaggine da oltre 20 anni, ritirarla fuori adesso non la fa diventare più furba comunque non preoccuparti, fra poco partirà la guerra all'europa per mascherare i limiti governativi.... la parte meloni statista si infrangerà sulla necessità di trovare un nemico esterno. Madonn ro carmn, questi sono capaci di far parlare di superiorità culturale anche una vongola. 1
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 Vabbè ! 🤗 Ma un discorso serio, possibilmente senza "vongole e karaoke vari", sulla politica immigratoria europea si riesce a farlo? Tranquilli , tanto non la spostate di una virgola 😉
appecundria Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 3 ore fa, audio2 ha scritto: l' opposizione non ha un programma, sono divisi ed inetti quando va bene, incapaci e nocivi
appecundria Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Bruno, qui ( in Europa) son tutti sovranisti a casa loro! Andrea, sono discorsi seri e tanticchia complicati, non si possono fare tra i nostalgici del duello oratorio Mussolini-Stresemann, i Talleyrand paesanfreak e i frizzi e i lazzi pubblicitari degli yesman governativi. Gente rimasta al passato millennio. Il governo è ultranazionalista, contrario all'idea dell'Europa Unita, alla perenne ricerca di nemici esterni. A voi va bene cosi? Amen, così sia.
Messaggi raccomandati