Vai al contenuto
Melius Club

L'Europa spiega a Meloni che è finita la pacchia

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Ad oggi decisamente si.

Non fosse altro che per la maggioranza-minestrone che aveva Draghi, coi 5stelle dentro a mettere veti.

Non c’e’ storia proprio, Draghi non e’ riuscito a porre fine al Superbonus, ai bonus a pioggia e al reddito di cittadinanza, che hanno impoverito l’italia e ci ha lasciato una montagna di debiti.

Ma non e’ colpa tanto di Draghi, quanto della sua maggioranza, e del fatto che aveva il PD e i 5stelle dentro.

Perfettamente d'accordo !

Ma diciamo la verità' una volta tanto !

In questo forum ci sono  più' razzisti( politicamente parlando )  di quanti ne abbia mai conosciuti in vita mia !

9 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

La Meloni non ha niente a che fare con la Tatcher

Secondo me e’ anche meglio.

Adoro la Tatcher, secono me la piu’ grande statista del secolo scorso e com due palle d’acciaio. Una donna che ha fatto la soria del suo paese e del mondo, assieme alla Regina Elisabetta.

Pero’ a tratti preferico la Meloni, a volte sembra piu’ umana, piu’ empatica.

46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Per chiarezza: nel 1997 è entrata in vigore la prima convenzione di Dublino ( credo firmatario il governo Andreotti), poi 2003 governo  Berlusconi e 2013 governo Letta( Dublino 3, l'attuale). Questi i firmatari, per inciso.

E a nessuno è venuto in mente di chiedere una revisione del trattato?

11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Draghi non e’ riuscito a porre fine al Superbonus, ai bonus a pioggia e al reddito di cittadinanza, che hanno impoverito l’italia e ci ha lasciato una montagna di debiti.

Quello di Draghi era però un governo tecnico di un'unità nazionale, che ha affrontato bene, secondo me, un serie di cose.. tanto che anche l'attuale governo, per fortuna, si è mosso in gran parte sui binari tracciati.

Mi sembra, sinceramente, immeritorio Roberto il tuo commento.

55 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Togliatti col mitra o dare ordini di compiere eccidi.

Per informazioni dettagliate rivolgersi agli anarchici spagnoli durante la guerra civile di Spagna.

Però è vero che Lui il mitra non lo ha usato.

• Thanks 1
8 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

E a nessuno è venuto in mente di chiedere una revisione del trattato?

Se lo hanno firmato direi di no!

Certo dal 1997 ad oggi un po' di cose sono cambiate.

Per questo dicevo a Roberto @Velvetche irridere i tentativi dell'attuale governo in merito ( al di là lo si sostenga o meno) faccio fatica a capirlo.

59 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Mai visto Berlinguer o Togliatti col mitra o dare ordini di compiere eccidi.

Pero’ la storia bisogna pure conoscerla, se no si fanno figure barbine.

Togliatti, nel 1956, non solo ha giustificato l’invasione dell’ungheria (ricordando in questo i comunisti che giustificano l’invasione dell’Ukraina), ma ha anche ha firmato la condanna a morte di Nagy, pregando solo i compagni sovietici di rinviarle l’esecuzione a dopo le elezioni italiane.

Quindi l’esempio e’ veramente infelice.

https://lanostrastoria.corriere.it/2014/09/14/il-ruolo-di-togliatti-nellinvasione-dellungheria/

23 minuti fa, andpi65 ha scritto:

irridere i tentativi dell'attuale governo in merito ( al di là lo si sostenga o meno) faccio fatica a capirlo.

Ancora. E chi irride? Si prende atto e si commenta. Casomai ad irridere stamattina era Il Foglio, che ci vuoi fare 

13 minuti fa, Velvet ha scritto:

che ci vuoi fare 

Io ci faccio poco, come pure tu ( ed il resto di quelli che scrivono qui sopra 😉)

Mi son semplicemente limitato a sottolineare che non trovo per nulla sbagliate le istanze dell'attuale governo volte ad una revisione della politica migratoria dell'Unione Europea.

E che trovo  un pochetto di difficile comprensione, per me almeno, godere se queste istanze ( che ci riguardano direttamente, anche economicamente) vengono disattese dai "nordici".

Il mio è semplice pragmatismo, fuori di partigianeria politica.

Spero di essermi fatto capire Roberto.

39 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Non sarebbe impossibile ottenere una revisione del trattato di Dublino, basterebbe bloccare ogni decisione della UE che richiede il voto unanime dei paesi che ne fanno parte…qualche volta sarebbe opportuno puntate i pied

La fai semplice..

12 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Spero di essermi fatto capire Roberto.

Ma certo, figurati.

Però cerchiamo di essere realisti senza irridere nessuno: se parti con la rincorsa a dire "mo' arrivo io, ve le suono di santa ragione e la festa per voi è finita" è chiaro che al piano di sopra ti aspettano al varco. Noi forse abbiamo la memoria da pesce rosso ma oltreconfine molti ce l'hanno da elefante.

Il "porgi l'altra guancia" temo non faccia parte dei trattati europei. 

Quindi ora semplicemente ci scontriamo con la realtà, realtà che non sono i nostri gentili amichetti di Visegrad ma quei due o tre cattivoni che stanno a nord delle Alpi con il volante in mano.

Realpolitik si chiama, o bagno di realtà appunto.

Non pensare che a me faccia piacere se chi rappresenta il mio paese viene considerato pochino, non viene invitato ai consessi che contano e le sue istanze, giuste o sbagliate, vengono regolarmente snobbate con sufficienza.

Che famo allora, ce ne andiamo sbattendo la porta o ci mettiamo in un angolino con il muso lungo nella speranza che qualcuno ci chieda "che c'è, sei arrabbiato?" 

Non so, io una risposta non ce l'ho quindi mi limito ad osservare i meccanismi. (IMHO ampiamente prevedibili ma questa è un'idea mia, ci mancherebbe)

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference