Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Marzo 2023 Moderatori Inviato 24 Marzo 2023 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Non so io tendo a giudicare di persona. oggi ha fatto ottima impressione. ........ domani non si sa.
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 24 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2023 Ma il discorso è ascoltabile da qualche parte? Mi incuriosisce perché se è colto e intelligente ha anche capacità notevoli nel dissimularlo. 4
radio2 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Persona insomma di grande cultura anche se non so se basti. non basta non puo' bastare a destra non c'e' cultura
loureediano Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Sentito spesso in TV L'impressione è che abbia studiato molto ed abbia una ottima memoria. Però poco pensiero suo. 1
Velvet Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: la ribolla gialla spumante con il metodo charmat non è una moda Infatti non è una moda, è un business cresciuto negli ultimi 10 anni sulla scia del successo del prosecco. Fa pure molto bene alla mia regione, il massimo produttore. Ve la spediamo giù volentierissimo, ma proprio a fiumi eh... (PS so che in società fa più fino dire "metodo charmat" ma è pur sempre la stessa autoclave caricata a lieviti e zuccheri utilizzata per il prosecco, identica lavorazione vitigno diverso)
Velvet Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @Panurge Piacciono e ne vendono ad ettolitri. Costano poco, solleticano il palato, danno l'illusione. Ma va anche bene così, se ci fosse eccessiva richiesta di prodotto serio non ci sarebbe sufficiente offerta per chi distingue. La ribolla spumantizzata è una creazione relativamente recente, seguita al clamoroso successo planetario del prosecco. Le zone tagliate fuori dalla DOC dei cugini veneti dovevano pur inventarsi qualcosa di simile da vendere... Ovviamente qui per buona parte si continua a berla "ferma" (non spumatizzata) come da tradizione perchè sarebbe anche un vino più che discreto.
nullo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Però poco pensiero suo. Oddio… mi pare invece schierato, ma comunque profondo, incisivo quando lo si vedeva fare domande, e mai volgare, con un elegante e forbito eloquio che riporta al passato. ce ne fossero di più in entrambi gli schieramenti, si ascolterebbero gli scambi di vedute con un poco di sollievo rispetto la media attuale.
ferrocsm Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Ovviamente qui per buona parte si continua a berla "ferma" Ma infatti, guarda che quella di Radikon ad esempio è un'ottima Ribolla Gialla, avercene. Se vuoi spedirmene un po' a poco prezzo, teniamoci visti. P.S. va bene anche di Gravner.
eduardo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Piacciono e ne vendono ad ettolitri Posso ? A mio parere e gusto, prosecco e derivati non sono "vino". Ed a me piace solo il buon vino. Mo' ve l'ho detto ! Chiuso OT
Maurjmusic Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 21 ore fa, Velvet ha scritto: Come sciupare un piu' che discreto vino. Sta moda di spumantizzare tutto fa danni a non finire. No, no … prova questa è poi mi dici … Sangiuliano approverebbe.
Velvet Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: no … prova questa è poi mi dici … Sangiuliano approverebbe. Pian calma, quella è un metodo classico. Non puoi paragonarla al charmant che piace ad Enrico.
Messaggi raccomandati