Vai al contenuto
Melius Club

Fosse Ardeatine uccisi perché italiani

Messaggi raccomandati

Inviato

io l' unica cosa che auspico è che ad ormai un secolo da certi avvenimenti si metta un bella pietra sopra a tutto

e si vada finalmente avanti.

Inviato

A dire il vero non ci sono mai state grandi discussioni neanche sugli eccidi perpretati dai fascisti nei confronti della popolazione Jugoslava, una notevole collezione di fucilazione di civili, stupri, morti per procurata inedia e altro, spariti sullo sfondo perché quelli davvero cattivi erano gli unni, all'inglese. 

Inviato

Pietre sopra vuol dire ulteriori lapidi in futuri non troppo lontani di solito. 

Inviato

eh si perchè nel frattempo le guerre in giro ci sono proprio mancate

Gaetanoalberto
Inviato

Magari mi sbaglio, ma Carnaro è Croazia sono... in Croazia. 

Le foibe sono in territorio italiano? 

Sono un po' duro di comprendonio, facciamo la giornata della strage di El Alamein? 

Decine di migliaia di prigionieri italiani sono morti in Russia. 

Giornata del ricordo? 

Inviato

dipendesse da me le commemorazioni le toglierei tutte.

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

A dire il vero non ci sono mai state grandi discussioni neanche sugli eccidi perpretati dai fascisti nei confronti della popolazione Jugoslava, una notevole collezione di fucilazione di civili, stupri, morti per procurata inedia e altro, spariti sullo sfondo perché quelli davvero cattivi erano gli unni, all'inglese. 

In guerra non ci sono regole, il bon ton va bene nei salotti. È cruda, lo so, ma è la realtà.

Discuisire dei singoli episodi senza collocarli nel contesto generale può portare a  vederli con ottica distorta.

Chi erano i criminali la storia l'ha determinato senza ombra di dubbio.

Credo che lo stesso lo si vedrà riguardo all'attuale conflitto in Ucraina, pur con le ombre su certe azioni delle forze militari ucraine.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

è veramente una cosa incredibile che qualcuno si basi sui dati per costruire le proprie opinioni... 

L'incredibile Brian è che tu sia così attento ai dati ma , al contempo,così miope nel vedere la realtà, direi.

Ma dopo averti letto riportare i dati dei danni da monopattini ed influenza agli albori del COVID , per sminuire e riportate la cosa alla tua personale visione,non mi stupisce mica tanto 😉

Inviato
50 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io sono completamente d'accordo con te al 50% ma non è tanto questo il problema.

😀

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Occhio Mauro, l'"amico" ( ragioniere o qualcosa di simile) è un filino rancoroso se ti prende di punta 😉

Ma no e chiediglielo: praticamente non lo cito mai.

Però è qualche anno che bazzico la zona e già mi meraviglia che il thread sia a più di 22 pagine, in altri tempi neanche 5 post duravano. Addirittura in qualche occasione fu anche vietato preventivamente di aprirli i thread sulle Fosse Ardeatine o il 25 Aprile, ma sto parlando di altro forum e via dicendo.

E via di "E dai, almeno concedeteci il pareggio... e le foibe allora... e Pertini... e i partigiani assassini... era solo una carovana di circensi...".

Si sapeva e si sa.

L'uscita di La Russa è orribile a mio parere e non perché ricopre il ruolo che ricopre, ma personalmente La Russa mi ha "ucciso" qui

img.jpg

Lei è ovviamente più forte di me, infinitamente, poi è figura istituzionale e quindi forse è stato più semplice sotto certi aspetti. Gli è stato chiesto un commento extra istituzionale diciamo di quel momento, ma non ha voluto rispondere.

Inviato

e cosa ci sarebbe in quella foto li che non va bene

lui si sa chi è e da dove viene

lei ha accettatto il posto di senatore a vita, quindi sapeva benissimo com' era la situazione

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

per non parlare dei gas sui villaggi in Africa sparsi con gli aerei, con orribili stragi di civili.

diciamo che, come italiani, ci piace ricordare in modo selettivo...

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

pensate solo alle fosse di katyn

20 mila ( diconsi venti mila ) polacchi trucidati

la colpa data ai tedeschi

invece 50 anni dopo saltò fuori che furono i russi di stalin

mica me lo ricordo io il pci/pds/ds/pd che ha fatto perlomeno

due parole di autocritica

Sai cosa penso: che se Hitler,  Mussolini e i giapponesi non scatenavano una guerra, con tutte lexstorture che si tira dietro,  non moriva nessuno. 

La "colpa" è una e una soltanto.

Se prendi a bastonate un cane, poi non ti lamentare se ti azzanna.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

guerra non ci sono regole

Per parafrasare il titolo di un libro si tratta di inferno

Inviato
25 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa ci sarebbe in quella foto li che non va bene

Devi deciderlo tu, perché poi sembri sottolineare che in effetti la situazione è quantomeno particolare.

27 minuti fa, audio2 ha scritto:

lui si sa chi è e da dove viene

lei ha accettatto il posto di senatore a vita, quindi sapeva benissimo com' era la situazione

E' personale il sentimento che ho provato, non istituzionale legato ai regolamenti e via dicendo.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge