aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 @maurodg65 Una curiosità, a scuola con gli insegnanti facevi così? No perché davvero siamo a livelli patologici. Ci riprovo: tu mi hai detto "quelli che tu chiami questi qua" avendo non si capisce come interpretato che il riferimento fosse a La Russa e camerati. Mentre nella mia ricostruzione chiaramente era La Russa che parlava degli "altri" per giustificarsi. Avrei dovuto metterti il virgolettato, ma non pensavo ci fosse bisogno. Ti aiuto: . Poi per quanto mi riguarda se hai tutto questo fuoco dentro puoi sfilare pure col cartello di Rambo o Capitan America, non ti dico nulla anzi sono contento. La verità è che, guardami nelle palle degli oculi, tutta sta voglia non ce l'hai proprio e cerchi mille scuse... se è così statti a casa e finisciti quella pastiera che poi va a male.
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 18 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ci riprovo: tu mi hai detto "quelli che tu chiami questi qua" avendo non si capisce come interpretato che il riferimento fosse a La Russa e camerati. Mentre nella mia ricostruzione chiaramente era La Russa che parlava degli "altri" per giustificarsi. Avrei dovuto metterti il virgolettato, ma non pensavo ci fosse bisogno. Aldo, sei tu ad aver tirato in mezzo La Russa e le sue dichiarazioni su via Rosella oltre ai suoi colleghi di governo nella discussione, io mi sono limitato a parlare della manifestazione e del comportamento di quei gruppi intolleranti che politicizzano il 25 Aprile cacciando dalle piazze chi a loro modo di vedere non dovrebbe starci, ed a loro modo di vedere non dovrebbero starci proprio coloro che durante il conflitto mondiale hanno contribuito alla sconfitta del nazismo e del fascismo. Ma hai ragione sulla mia errata interpretazione di “quelli la”, nella foga di rispondere ho male interpretato ciò in realtà intendevi, quindi scusa mio errore.
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: io mi sono limitato a parlare della manifestazione e del comportamento di quei gruppi intolleranti che politicizzano il 25 Aprile cacciando dalle piazze chi a loro modo di vedere non dovrebbe starci Sono gruppuscoli di teste di banana largamente minoritari, mi sembra anzi è una scusa bella e buona. Poi comprendo e approvo che in una celebrazione pur nazionale sfilino, come in effetti sfilano, bandiere americane in omaggio e tributo a migliaia di ragazzi morti per liberarci dal nazifascismo. Però vorrei proprio sapere che minchia c'entrano le bandiere della Nato col 25 aprile?
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Adesso, aldofranci ha scritto: Sono gruppuscoli di teste di banana largamente minoritari, mi sembra anzi è una scusa bella e buona. Io non li definirei propriamente minoritari, ma a prescindere sono sicuramente violenti e giocano a sfruttare politicamente a proprio vantaggio una manifestazione che, comunque la di voglia vedere, dovrebbe unire il paese e non dividerlo, quindi seppure vada benissimo criticare il revisionismo storico di una parte, allo stesso modo andrebbe combattuta la politicizzazione degli altri. 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Però vorrei proprio sapere che minchia c'entrano le bandiere della Nato col 25 aprile? La NATO sono alla fine gli alleati meno la Russia che oggi è dall’altra parte.
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Però vorrei proprio sapere che minchia c'entrano le bandiere della Nato col 25 aprile? La NATO sono alla fine gli alleati meno la Russia che oggi è dall’altra parte Questa è incommentabile 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma a prescindere sono sicuramente violenti e giocano a sfruttare politicamente a proprio vantaggio una manifestazione che, comunque la di voglia vedere, dovrebbe unire il paese Ribadendo che le teste di ciolla ci sono in qualsiasi contesto, io a qualche corteo e raduno del 25 aprile in varie città italiane ci sono stato e aldilà di qualche urlaccio e mugugno in genere isolato e tenuto a bada da gruppi strutturati e organizzati tipo la CIGL, atti di violenza non ne ho mai visti. Sarò stato fortunato.
31canzoni Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 La Nato ai tempi della seconda guerra mondiale ancora non c'era, non c'era nemmeno il patto di Varsavia. La RSI e la Germania erano schierati contro l'Italia e i partigiani e gli angloamericani che risalivano la penisola italiana, Israele ancora non esisteva, la Russia era alleata con gli angloamericani contro l'italietta fascista e la Germania nazista, gli ucraini erano alleati entusiasti dei nazisti. La bandiera ucraina, quella della rsi e quella del Reich se vogliamo c'entrano poco con il 25 aprile. Sono le bandiere dei cattivi per spiegarla ai bambini della scuola materna.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: quei gruppi intolleranti che politicizzano il 25 Aprile cacciando dalle piazze chi a loro modo di vedere non dovrebbe starci, Mauro, ma per quanti anni ancora bisogna tirarla questa cosa? È una ridicola strumentalizzazione di chi cerca appigli contro il 25 aprile, ti ricordo che le cose non sono così come le racconti. Ti ricordo, ad esempio, che le comunità ebraiche italiane ufficialmente lo rifiutavano e non partecipavano al 25 aprile, che lo stato israeliano non era ancora costituito quel 25 aprile che si festeggia e che lo stesso è pluri condannato dalle Nazioni unite. Devi capire che il 25 aprile non è Pasquetta e non è di tutti. Se uno non ne condivide i valori non partecipa. Questo episodio del 2015 che tu riporti come se fosse attuale, è stato superato da un bel pezzo, col dialogo e facendo fuori certi mestatori interessati a smontare il 25 aprile.
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 2 ore fa, aldofranci ha scritto: Ribadendo che le teste di ciolla ci sono in qualsiasi contesto, i Certo, ma sono loro da cacciare e non certo chi interviene a nome degli USA o di Israele, ti risulta sia accaduto? 41 minuti fa, appecundria ha scritto: È una ridicola strumentalizzazione di chi cerca appigli contro il 25 aprile, ti ricordo che le cose non sono così come le racconti. Io racconto di cosa è accaduto alle manifestazioni e che era riportato da tutti i media, il punto non è quando è nata Israele ma l’atteggiamento di alcuni gruppi che alle manifestazione del 25 Aprile partecipano ritenendola cosa loro ed allontanando quelli che a loro non stanno bene, chi siano questi soggetti allontanati cambia realmente qualcosa in quel contesto secondo te? Giusto per quei “suonati” di cui hai scritto che sfilerebbero con le bandiere naziste potrebbe essere accettabile. P.S. Sapete benissimo entrambi perché quei soggetti allontanarono chi sventolava la bandiera USA e di Israele e soprattutto chi erano.
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: La Nato ai tempi della seconda guerra mondiale ancora non c'era, Certo, ma ad oggi l’Alleanza Atlantica rappresenta tutte le forze che combatterono i nazisti ad esclusione della Russia e di qualche altra regione ad essa legata, mentre alcune regione dell’ex URSS sono rappresentate nella NATO, ma il punto è anche per essa perché non può essere ospitato chi sventola la bandiera della NATO nella manifestazione del 25 Aprile? Che problema crea? Si tratta di un’organizzazione che ha in qualche modo dei legami con il fascismo od il nazismo? Che problema crea vedere sventolare quella bandiera durante quella ricorrenza?
vizegraf Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 Il Partigiano ed ex deportato a Dachau Paolo Brichetto contestato e costretto a lasciare il corteo mentre sfilavano orgogliosamente i partigiani nati dopo la guerra. 1
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo, ma ad oggi l’Alleanza Atlantica rappresenta tutte le forze che combatterono i nazisti ad esclusione della Russia e di qualche altra regione ad essa legata, E con dentro la Germania, la Spagna ecc. Proprio uguale uguale. Ma massima libertà di farneticare, ci mancherebbe.
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sapete benissimo entrambi perché quei soggetti allontanarono Io sì ma lo sai anche tu? Ti rinfresco la memoria: la comunità ebraica di Roma annunciò che non avrebbe partecipato perché c'erano i palestinesi. A quel punto qualcuno, non so chi, si presentò con le insegne dello stato odierno di Israele, non come brigata ebraica. Non mi pare un qualcosa nello spirito del 25 aprile. Alché qualcuno ha dovuto ricordare a questi sconosciuti che per l'ONU i buoni sono i palestinesi e i cattivi sono gli israeliani. Una verità dura da digerire da parte di chi non ha ancora accettato chi erano i buoni e i cattivi 80 anni fa. Questo nel lontano 2015. Poi, le comunità ebraiche hanno accettato la presenza dei palestinesi, ri tirato fuori le gloriose insegne della brigata ebraica e tutto è tornato al suo posto. Quelli con la bandiera di Israele non si è mai saputo chi fossero, c'era un certo Ignazio Benito ma di più non si sa.
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/04/25/news/25_aprile_contestazioni_corteo_milano_brigata_ebraica_letizia_moratti_berlusconi_bossi_formigoni-346846712/?ref=pay_amp https://www.rainews.it/video/2022/04/milano-tensione-al-corteo-del-25-aprile-b37af9f7-88c0-4a83-bfa0-9af46460a277.html https://www.ansa.it/amp/lombardia/notizie/2022/04/25/25-aprile-a-milano-letta-contestato-servo-della-nato_72f113c2-50e9-48b9-af7b-b2aa4d6e0163.html https://amp.milanotoday.it/attualita/25-aprile-manifestazione-2022.html 25 Aprile di contestazioni. La consigliera ucraina: "Mia città distrutta, chiediamo aiuto" Festa di Liberazione preceduta dalle polemiche sul conflitto ucraino. Sala: "Scritte contro la Nato follia". Contestata Brigata ebraica e Letta (Pd). L'Anpi si dissocia, ma ritiene le bandiere Usa "inopportune". Sala: "Giusto mandare armi a Kiev" https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/04/25/news/25_aprile_milano_corteo_anpi_beppe_sala_pagliarulo_guerra_ucraina_nato-346824294/amp/ 25 Aprile a Milano tra contestazioni e bandiere: "Fuori la Nato dal corteo". Sala: "Chiedete a Liliana Segre se era felice sotto il nazifascismo" Grande partecipazione al corteo nazionale per il 77esimo anniversario della Liberazione, ma tanti i momenti di tensione e contestazioni anche alla Brigata Ebraica. Striscioni e cori contro Draghi, Nato e Pd. Sala riprende la polemica su Orsini. Landini: "L'Italia ripudia la guerra"
appecundria Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Proprio uguale uguale. Allora voglio pure la bandiera delle Due Sicilie, la pretendo! 😂
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 14 minuti fa, aldofranci ha scritto: E con dentro la Germania, la Spagna ecc. Proprio uguale uguale. Ma massima libertà di farneticare, ci mancherebbe. Quindi la Germania e la Spagna oggi le consideriamo fasciste o naziste e comunque non degne di partecipare ai festeggiamenti per la liberazione nella ricorrenza del 25 Aprile? In realtà quindi non dovremmo festeggiarla neppure noi la liberazione con quella logica visto che eravamo i primi alleati della Germania nazista, al più dovremo festeggiare a nostra insaputa. Vedi che alla fine il problema è un altro? Quella ricorrenza da molti viene vista come un modo per dividere e fare politica, il festeggiamento per la liberazione è alla fine per molti un pretesto, mi ero dimenticato che lo scorso anno contestarono persino il PD e Letta per il loro appoggio all’Ucraina contro l’invasione della Russia, Russia che per molti avrebbe più titolo per partecipare alle manifestazione degli USA e questo la dice lunga sulla questione di cui discutiamo.
maurodg65 Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Allora voglio pure la bandiera delle Due Sicilie, la pretendo! 😂 Perché non l’hai mai portata? Mi deludi.
vizegraf Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 A proposito di Brigata Ebraica ... Gerusalemme è in Palestina ... no?! Da Wikipedia: A partire dalla fine del 1942, il Reichsführer SS Heinrich Himmler, di concerto con il Gran Mufti di Gerusalemme, Amin al-Husayni, propone ad Hitler la formazione di una divisione SS bosniaca musulmana. 1
aldofranci Inviato 10 Aprile 2023 Inviato 10 Aprile 2023 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Allora voglio pure la bandiera delle Due Sicilie, la pretendo! 😂 Schillaci, Catalano, Caccia!!! Messiiinaaa papapah Messiiinaaa papapah Aehm scusate vecchi ricordi.
Messaggi raccomandati