maurodg65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 35 minuti fa, analogico_09 ha scritto: solo stavo pensando ad oggi che c'è una forte inflazionemmentre gli stipendi e pensioni sono fermi... non capir ò mai l'economia... ;) Se aumenti gli stipendi rincorrendo l’inflazione i prezzi continueranno a salire perché aumentando i costi del lavoro aumenteranno di conseguenza i costi di produzione, diventa una spirale da cui non solo non riuscirai mai ad uscire ma che si autoalimenterà all’infinito, senza per altro mai riuscire ad adeguare in tempo reale gli stipendi all’inflazione, quindi perdendo di fatto comunque anno su anno il potere di acquisto degli stipendi.
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 6 ore fa, Velvet ha scritto: Comunque direi che l'incessante campagna educativa del governo, della seconda carica dello Stato e dei loro piccoli fans sta dando i suoi frutti:
wow Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 59 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Intendevo dire che il partito radicale era ed è un partito liberale e liberista, nella società come in economia. Questo lo sappiamo, è sempre stato così e l'ho anche scritto prima. Io avevo parlato di involuzione del PR nei suoi ultimi anni e tu hai risposto In realtà negli ultimi anni il Partito Radicale ha semplicemente cominciato a muoversi principalmente sul campo economico e non capivo a cosa alludessi. :)
andpi65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Il 8/4/2023 at 18:46, appecundria ha scritto: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/25-aprile-sfilata-nazista-corteo-mirandola-modena_63178600-202302k.shtml 400 militi e 120 mezzi militari Un c'azzecca però Bruno! E' una cosa che si fa dal 2008, e questi ( per chi volesse capire meglio) sono gli organizzatori: https://www.colonnadellaliberta.it/ Sfilano sui veicoli e con le divise storiche di quelli che han preso parte alla seconda guerra mondiale. In rete trovi i video delle precenti edizioni ed anche lì, tra gli altri, troverai alcuni su veicoli e con divise naziste. Non c'è nulla di politico credimi, che l'ho pure vista una volta quando è passata dalle mie parti.
analogico_09 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Se aumenti gli stipendi rincorrendo l’inflazione i prezzi continueranno a salire perché aumentando i costi del lavoro aumenteranno di conseguenza i costi di produzione, Ora che c'è l'inflazione si, c'è la guerra e con essa le grandi speculazioni degli approfittatori, i profitti arditi e selvaggi.., poi c'è da reintegrare le mancate entrate dovuti alle evasione fiscale condonate.., ma se un po' di ossigeno salariale fosse stato elargito prima i consumi sarebbero proporzionalmente cresciuti. Ma le politiche neoliber_capitaliste hanno arricchito di più i ricchi e impoverito i poveri. Detto così.., alla signora mia non ci sono più i roBBinud di una volta...
claudiofera Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 @andpi65 Li vedo passatelli..e un pò nostalgici. Sembra uno dei momenti più divertenti di " Dramma della gelosia" ( Ettore Scola,un genio )...hai presente M.Mastroianni e la Vitti sulla spiaggia,quando mentre si baciano vengono interrotti dai cretini che "giocano a rifare" lo sbarco di Anzio ? Marcello mi sembra che giustamente gli tiri una scarpa contro....@analogico_09 mi può capire....
andpi65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 34 minuti fa, claudiofera ha scritto: Li vedo passatelli..e un pò nostalgici. Sembra uno dei momenti più divertenti di " Dramma della gelosia" ( Ettore Scola,un genio )...hai presente M.Mastroianni e la Vitti sulla spiaggia,quando mentre si baciano vengono interrotti dai cretini che "giocano a rifare" lo sbarco di Anzio ? Ma no , credimi se vuoi, non ci sono nostalgici a vedere la sfilata dei mezzi della "colonna della Libertà". Poi può piacere o meno, ma avendola vista una volta ( quando è passata dalle mie parti ) io ho visto famiglie con i bimbi, epersone che per anagrafica direi che quegli anni non li hanno visti ( credo ne siano rimasti pochi purtroppo di chi ha vissuto quegli anni ). P.S.: questo è un video trovato al volo , ma ne trovi altri in rete , per capire meglio il clima in cui si svolge. R.P.S.: tra parentesi( se non dico una minchiata) se non ricordo male è pure patrocinata dalla Presidenza della Repubblica
claudiofera Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 130 solo per l'iscrizione già fanno 8,12 tielle di polpo,il resto champagne ( che sempre giocare è ) 1
andpi65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 4 minuti fa, claudiofera ha scritto: che sempre giocare è I bimbi, grandi e piccoli si diverto, il clima è quello di festa. Champagne ne ho visto versare poco però
analogico_09 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 36 minuti fa, claudiofera ha scritto: Marcello mi sembra che giustamente gli tiri una scarpa contro....@analogico_09 mi può capire.... Ma si.., so' giovanotti, famoje fa' 'ste ultime gogliardate della vita... A dire il vero a me_mi preoccupano di più i regazzini/e che invece di disegnare la campana per terra e mettersi a giocare disegnano le svastiche.., saranno per caso li stessi regazzini/e che applaudiavano all'"aviatrice" di piazza del polpolo?
andpi65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 17 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ma si.., so' giovanotti, famoje fa' 'ste ultime gogliardate della vita Sorry, ma non ho capito quali sarebbero "e gogliardiate". Sfilano mezzi storici e figurati in divise altrettanto storiche , col patricionio della Presidenza della Repubblica e mi dite che non dovrebbero perchè non piacciono a voi, vabbè amen Però magari a chi quelle cose le ha lette solo sui libri vederle potrebbe interessare. Mo che famo ...ce dovemo metté nà bella coperta sopra'? ;)
audio2 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 a me per esempio tutte queste sfilate e rievocazioni non piacciono per niente, però le fanno ovunque anche su battaglie che abbiamo rovinosamente perso, e non mi pare che ci sia mai stato alcun problema in merito. anni fa conoscevo uno che come hobby faceva il recuperante su nell' altopiano di asiago, e quando andava alle manifestazioni era affardellato quasi interamente in originale. a parte che a rievocare tutto si tornerebbe indietro alle guerre puniche, altro motivo per il quale io abolirei qualsiasi cosa.
maurodg65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Ora che c'è l'inflazione si, c'è la guerra e con essa le grandi speculazioni degli approfittatori, i profitti arditi e selvaggi.., poi c'è da reintegrare le mancate entrate dovuti alle evasione fiscale condonate.., ma se un po' di ossigeno salariale fosse stato elargito prima i consumi sarebbero proporzionalmente cresciuti. Ma le politiche neoliber_capitaliste hanno arricchito di più i ricchi e impoverito i poveri. Detto così.., alla signora mia non ci sono più i roBBinud di una volta... Tanta fantasia, poca realtà e poco realismo.
andpi65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 28 minuti fa, audio2 ha scritto: a me per esempio tutte queste sfilate e rievocazioni non piacciono per niente Si vabbè, sono considerazione personali e pertanto legittime. Ma da qui a riportare queste rievocazioni a gogliardate di nazisti e fascisti ce vuole nà bella fantasia , o pochi argomenti! C'entra na sega con quanto successo alle Fosse Ardeatine stà sfilata della Colonna della Libertà ( secondo me , ovviamente ) per concludere.
appecundria Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Un c'azzecca però Bruno! E' una cosa che si fa dal 2008 Veramente l'ho scritto. Ho anche scritto che ha l'Alto Patronato del presidente della Repubblica, che non si compra al supermercato. Devi inquadrare il post nel contesto di quella fase della discussione. Succede quando si divaga.
appecundria Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: C'entra na sega con quanto successo alle Fosse Ardeatine stà sfilata della Colonna della Libertà Ripeto, succede quando si divaga un po' troppo. Il fatto è che quando si parla di nazifascismo piovono interventi sulla rava e sulla fava.
analogico_09 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tanta fantasia, poca realtà e poco realismo. La fantasia e il realismo ne hanno da vendere per fare gli interessi degli evasori e grandi capitalisti dei profitti affamatori...
andpi65 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Devi inquadrare il post nel contesto di quella fase della discussione. Succede quando si divaga. Ohh dopo 38 pagine , dicesi 38, più che divagare ci vuole uno che si mette di piglio , e c'ha tempo Ho letto a random e risposto a quello che trovavo fuori contesto. Poi magari se me le leggo tutte, e non penso, ne trovo altre.
Messaggi raccomandati