radio2 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 21 minuti fa, mchiorri ha scritto: la figlia di un mio collega, studentessa a Camerino, ha scritto una recensione negativa ad un'agenzia di locazione. E' stata chiamata dal giudice ed invitata a rettificare la recensione fatta in un noto sito social...... Che dire? evidentemente ha scritto qualcosa di vagamente diffamatorio recensione negativa, OK, ma senza calcare la mano
max56 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 8 ore fa, LeoCleo ha scritto: in blocco, da 2 a 5€. Giusto ! anche secondo me la valutazione di Lp " in blocco" "in Stock" o "in quantità abbastanza alte , il prezzo dovrebbe essere quello . purtroppo ora che l'LP è di moda , pardon "il vinile" ...adesso lo chiamano tutti "vinile" ...boh , negli anni 70 io l'ho sempre chiamato o disco o Lp o al massimo long playing ...ma adesso fa figo vinile ed allora superata una certa cifra "se li possono tenere" . mi sembra di sentire uno della zona che ho contattato perchà vende dei "vinili" , lo conosco il signor e so che gli LP sono validi e tenuti bene , preferisce anche lui vedere in blocco e chiede circa 15 euro a vinile e 10 euro a Cd ( vende anche i cd) ...ma dico io : hai circa 400 vinili da vendere , preferisci vendere in blocco o almeno "in blocchi abbastanza consistenti" e chiedi minimo 15 euro a vinile ? in blocco ? una alla volta forse si ma in blocco ? logico che "sarebbe meglio 400 lp x 15 euro cadauno" che 5/6 lotti da 60/70 vinili a 5 euro cadauno...lo capirebbe anche un bambino ...ma se uno vuole vendere o si fa così , oppure come mi ha detto anni fa un venditore professionali di Ebay che ho conosciuto : vuoi prendere soli o quello che ritieni giusto per te : bella foto , bella descrizione ed un solo prodotto per volta, ci metterai un bel pò ma vendi al prezzo che vuoi . io ho seguito il suo consiglio anni ed anni fa con 2/300 numeri di Stereoplay e Suono vecchi che avevo . ci ho messo del tempo ( credo un paio d anni ) mali ho venduti tutti singolarmente al prezzo che volevo . questo purtroppo è il mercato odierno , dico per fortuna io , come penso tanti altri forumer ho/abbiamo una discreta /buona raccolta di LP fatta ancora negli anni "degli LP " perchè al giorno d'oggi è meglio rinunciare in partenza .
mozarteum Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Ma come puo’ essere un disco rock o pop d’epoca near mint spiegatemelo che erano passati e ripassati a colazione pranzo e cena 360 gg all‘anno. Near mint solo i quartetti di Webern 1
papàpaolo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma come puo’ essere un disco rock o pop d’epoca near mint spiegatemelo Ad esempio penso che chiunque abbia i dischi degli Asia li ha NM se non M
mchiorri Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @radio2 Beh la situazione è oggettiva (assistenza caldaia che non è stata fatta). Se fosse cattivella non so, ma il concedente si faceva vivo solo per la mensilità... Però è anche vero che dietro la tastiera siam leoni e, magari, si esagera nelle critiche... va detto che l'opener deve valutare la situazione, poichè il rischio denuncia c'è. @mozarteum che consiglio potresti dare? PS chiedo scusa per le ripetizioni...
eduardo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 19 minuti fa, mchiorri ha scritto: che consiglio potresti dare? Stacca il dito dal cellulare 1
mchiorri Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 2 ore fa, radio2 ha scritto: evidentemente ha scritto qualcosa di vagamente diffamatorio recensione negativa, OK, ma senza calcare la mano no, no ha solo riportato il fatto oggettivo. Va precisato che anche il venditore si deve tutelare dai "leoni da tastiera". Tutto ciò per dire che il forumer può essere chiamato in causa dal venditore.... a parte le considerazioni economiche. @mozarteum che ci puoi dire in merito? @eduardo hai ragione.... non so che sia successo
andpi65 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 5 ore fa, mchiorri ha scritto: Tutto ciò per dire che il forumer può essere chiamato in causa dal venditore.... Per cosa? Si legge poco, da cellulare, degli scambi ma non mi sembra ci sia nulla da temere ( legalmente)per l'opener...tranne la sola presa coi dischi . Massimo ce ne passa un pochetto tra una recensione pubblica on line ed uno scambio in privato. Per le cifre in ballo poi giusto un matto farebbe causa... andato incontro al suo destino 😀
mchiorri Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 10 ore fa, andpi65 ha scritto: Massimo ce ne passa un pochetto tra una recensione pubblica on line ed uno scambio in privato. Ola, ma la transazione mi sembra di capire fosse fatta attraverso discogs, dove l'acquirente valuta il venditore ed il giudizio e pubblico, se non erro. Insomma non è solo non è scambio tra privati. Tanto che fanno riferimento alle classificazioni VG e NM.... Certo causa per qualche vinile non direi sia il caso, ma al venditore preme la sua reputazione ....
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Marzo 2023 Amministratori Inviato 26 Marzo 2023 in questi casi se il venditore si riprende la rona e restiruisce io soldi, per me la vicenda finisce li, senza stare a pardere tempo con valutazioni negative che lasciano il tempo che trovano. D'altra parte se vado al mercatino sotto casa e compro uno stock di dischi con prezzi che vanno dai 2 ai 5 euro, non mi aspetto di trovarli non ico nm na neppure vg+, hecchè me dica il venditore. sulla classica il NM è possibile, ma soprtutto nei cofnetti cn le integrali (di solito si usavano cme regalo e il destinatario ascoltava se andavs nbene la prima facciata), con il rock, sarebbe un miracolo trovarne uno, uno stock intero neppure san gennaro lo farebbe recuerare
mchiorri Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 37 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: uno stock intero neppure san gennaro lo farebbe recuerare quest'anno con il Napoli primo in classifica potrebbe anche essere....
ninomau Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Compro e vendo da anni su Discogs. Ultimamente tutti gli acquirenti, qualsiasi sia la nazione e l’importo , si lamentano del grading. Di solito contestano,anche in modo vivace, e si placano e danno feedback positivo quando ottengono un piccolo sconto. Visto che nel tempo non ho cambiato i criteri di grading, per me è solo una nuova abitudine di chi compra. A questo punto ho alzato tutti i prezzi.
Messaggi raccomandati