briandinazareth Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 19 ore fa, briandinazareth ha scritto: Chiunque, con violenze o minacce gravi, ovvero agendo con crudeltà, cagiona acute sofferenze fisiche o un verificabile trauma psichico a una persona privata della libertà personale o affidata alla sua custodia, potestà, vigilanza, controllo, cura o assistenza, ovvero che si trovi in condizioni di minorata difesa, è punito con la pena della reclusione da quattro a dieci anni se il fatto è commesso mediante più condotte ovvero se comporta un trattamento inumano e degradante per la dignità della persona. ricordiamo ancora una volta, nel dettaglio cosa si vuole abolire. 1
otaner Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 42 minuti fa, mozarteum ha scritto: . E l’introduzione di questo reato ha insinuato l’idea sgradevole anche presso il mondo che la nostra polizia e i nostri carabinieri possano avere comportamenti cosi’ frequenti da dover essere sanzionati ad hoc. Dici ? Comunque si sta ancora aspettando i numeri di identificazione per le forze dell’ordine. 1
31canzoni Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Fatto saltare il tappo della fossa biologica esce il liquame e non c'è niente da fare puzza di guano, sa di guano ed è guano, non ci sono garbugli che azzecchino.
appecundria Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Bisognerebbe evitare di usare espressioni come delirio bestialita’ per contestare una iniziativa o norma che non si condivide. il mondo non si divide fra illuminati e deliranti Sono più che d'accordo. Nel merito, osservo che il reato di tortura esiste in tutti gli ordinamenti democratici, è richiesto dalle convenzioni internazionali a tutela dei diritti umani, e che siamo uno degli ultimi paesi occidentali che l'hanno introdotto. Ma, soprattutto mi chiedo se sia una mossa politicamente opportuna, qui e adesso. Quasi ogni giorno il governo fornisce solidi motivi di preoccupazione, è necessario tutto questo? Finirà prima o poi la campagna elettorale? 2
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: reato presente in praticamente tutti i paesi democratici Se vuoi dare una corretta informazione di diritto diritto penale comparato devi pero’ spiegare cosa prevedono, in concreto, gli altri ordinamenti ed in cosa differiscono rispetto alla legislazione italiana, sia attuale sia all’esito dell’emendamento di FDI. Questa e’ la differenza tra informazione e becera propaganda. 1
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: puoi fare un esempio pratico nel quale la legge attuale creerebbe le condizioni che stai ipotizzando? Le ha già scritte ma tu non leggi. Sembri un bot che fa propaganda. Piuttosto, esci questa proposta di legge, ed esci pure le leggi degli altri paesi europei, e poi spiega perché sarebbe “delirante” la proposta di FDI.
appecundria Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Se vuoi dare una corretta informazione di diritto diritto penale comparato Non voglio dare alcuna lezione. Mi chiedo a cosa serve lanciare segnali preoccupanti ogni santo giorno.
briandinazareth Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Non lo capiresti. Piuttosto, esci questa proposta di legge, ed esci pure le leggi degli altri paesi europei, e poi spiega perché sarebbe “delirante” la proposta di FDI. esci la proposta di legge? ma non avevi fatto il classico? adesso ci mettiamo a fare diritto penale comparato per spiegare l'assurdità della cancellazione del reato di tortura, certo, come no... tra l'altro sei un avvocato, dovresti essere preparato sull'argomento senza che qualcuno "esca la proposta di legge"
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 7 minuti fa, appecundria ha scritto: osservo che il reato di tortura esiste in tutti gli ordinamenti democratici Eccone un altro ! E basta propaganda, spiega esattamente in cosa sarebbe differente la legge uscita fuori a seguito dell’eventuale approvazione dell’emendamento di FDI rispetto a quelle degli altri (quali ?) ordinamenti democratici.
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: esci la proposta di legge? ma non avevi fatto il classico? E’ una licenza linguistica, in omaggio all’amico appecundria e a tutti gli amici del sud.
appecundria Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Eccone un altro ! Calma e gesso, mi hai risposto due volte allo stesso post.
briandinazareth Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ una licenza linguistica, in omaggio all’amico appecundria e a tutti gli amici del sud. guarda che al sud c'è gente che parla un ottimo italiano e non usano "esci il cane"
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 @briandinazareth Hai quotato troppo presto. Minchia come dati sul pezzo, manco la Wagner Ho corretto quasi subito dopo essermi ricordato che Moz ti aveva risposto spiegandoti esattamente i rischi della legge attuale ed i casi concreti in cui, qualche giudice, potrebbe applicarla. Ma tu non leggi le cose nel merito, sembri un bot, un pezzo di Chat GPT programmato dalla segreteria del PD.
appecundria Inviato 26 Marzo 2023 Autore Inviato 26 Marzo 2023 @Roberto M e l'altro ieri Predappio, e ieri le Fosse Ardeatine, e oggi la tortura, e domani... Si riesce a stare quieti un paio di settimane?
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Eccone un altro ! Calma e gesso, mi hai risposto due volte allo stesso post. Allora @briandinazareth sei tu !!! Questa e’ veramente clamorosa, ma non erano vietati o doppi account su Melius ? 1
briandinazareth Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Allora @briandinazareth sei tu !!! Questa e’ veramente clamorosa, ma non erano vietati o doppi account su Melius ? sei veramente una volpe, non ti si può nascondere nulla
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: l'altro ieri Predappio Predappio pero’ me lo sono perso. Sul serio dai, ce la fate a postare questa benedetta proposta di legge e anche, già che ci siete, quelle europee ? Cosi ci possiamo fare un’opinione, oltre a cazzeggiare. Non mi va di cercarle io perché tutte le cose connesse con il diritto le associo al lavoro e non mi va di farle gratis.
Roberto M Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Adesso, briandinazareth ha scritto: sei veramente una volpe, non ti si può nascondere nulla Sta di fatto che quoto prima te e poi appe’ E lui dice “mi hai quotato due volte” ! O siete la stessa persona o ti ammira così tanto da identificarsi in te
Messaggi raccomandati