bost Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 ...letta oggi, non ricordo la zona del fatto, ma cmq in Veneto. Una badante si è fatta consegnare nel tempo un 1oo e passa k di euri dalla vecchia. Il motivo? la badante si era innamorata in chat di un tizio che le diceva di essere ostaggio in qualche parte del mondo e gli servivano soldi per la libertà.E lei puntualmente glieli mandava. La figlia della vecchia, una volta accortasi dell'ammanco ,porta in tribunale la badante. Il giudice ha assolto la badante con formula piena perchè non ha rubato, ma i soldi li chiedeva per il tizio di cui era innamorata e che credeva in pericolo...
Velvet Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Però la vecchia... 100k .. deve aver trottato parecchio 1
gbale Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Io con le badanti farei come il blocco dei beni per i rapiti. Una badante per norma non può prendere dal badato se non lo stipendio, tutto il resto è per lei irricevibile. Anche come donazione. Io badanti caritatevoli che lo fanno senza fini di lucro ancora non le ho viste. Magari diamole qualcosa di più al mese come una tantum. Poi basta. 1
andpi65 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Un vero fenomeno sto giudice! Fortuna che esistono anche altri gradi di giudizio. 1
maverick Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 3 ore fa, gbale ha scritto: Anche come donazione. Io badanti caritatevoli che lo fanno senza fini di lucro ancora non le ho viste. E vietato anche sposarsi col "badato". Vabbè che l'amore è cieco, ma con dei bei dollaroni stranamente ci vede benissimo.
stefanino Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 c'e; un mandante (truffatore) e un esecutore materiale soggiogato e manipolato. , esiste un oggettivo problema di truffe ai danni di donne , sole e senza affetti. Le fanno credere le cose piu' incredibili, tutto via chat, e fanno leva magari su una maternita mai avuta (con tanto di messaggino dell' immaginario figlio del truffatore che alla terza chat la chiama mamma).. . occio che capita anche a chi non fa la badante e che ha apparentemente tutti gli strumenti per evitare di essere truffata. Ma questi sono professionisti abilissimi e molto ben organizzati Vanno scovati presi e puniti senza sconti 2
loureediano Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Come fa ad esserci reato se li consegnava di sua spontanea volontà. Non era forse in grado di intendere e volere? Se poi il matusa vuole sposare la giovincella saranno o no peni suoi? Fintanto che un giudice non dichiara che non è in grado di intendere e volere sono peni suoi cosa ne fa dei soldi o dei beni. Sti figli che guai se i genitori spendono in cazzate mi ha rotto gli zebedei. Grande questo giudice.
gbale Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 11 ore fa, bost ha scritto: la badante si era innamorata in chat di un tizio che le diceva di essere ostaggio in qualche parte del mondo e gli servivano soldi per la libertà Si vabbè dai Lou su, qui si parla in generale di cose di questo tipo. Di genitori che spendono soldi in cassate qui non ne vedo. E Comunque poi al tramonto dell'esistenza, nel 90%dei casi saranno i figli a farsi un mazzo tanto per pulirti il coolo da vecchio. Oppure facciamo passare il concetto che wanna marchi ha ragione.
loureediano Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Certo che Vanna Marchi ha ragione! Non è andata in casa di nessuno con la pistola puntata. Se sei un fesso che crede a certe cose fatti tuoi. Altrimenti dovremmo arrestare pure la Chiesa che fa circovenzione di incapace e che riceve denaro e donazioni a iosa. Fintanto che sei in grado di intendere e volere fai quello che ti aggrada. Il cūlus se non vuoi pulirlo perché si è bevuto i soldi sono fatti tuoi.
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 26 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2023 1 ora fa, gbale ha scritto: Di genitori che spendono soldi in cassate qui non ne vedo. Mi sorge spontaneo qualche dubbio.... 4
eduardo Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Certo che Vanna Marchi ha ragione! Non è andata in casa di nessuno con la pistola puntata. Se sei un fesso che crede a certe cose fatti tuoi. Beh, esiste una azione (e reato) che si chiama truffa. Cazzarola, vogliamo smetterla di ammirare incodizionatamente i furbi disonesti ?
Membro_0022 Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 4 minuti fa, eduardo ha scritto: Cazzarola, vogliamo smetterla di ammirare incodizionatamente i furbi disonesti ? Ormai sta diventando la regola. Da domani vado a borseggiare in metro anch'io... oporcapaletta, qui la metro non c'è, allora sono disoccupato... vabbè chiederò il reddito di cittadinanza.
eduardo Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Da domani vado a borseggiare in metro anch'io. Non ci crederai, ma stavo per scrivere la stessa cosa. Siccome esiste sempre qualcuno piu' debole di noi, una mia azione scorretta diventa non condannabile perche' "non sono io il figlio di puttana, e' lui che e' un fesso". Ma che cazzzo di ragionamento e' ? 1
Membro_0022 Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma che cazzzo di ragionamento e' ? Quello che consegue dalla ideologia della deresponsabilizzazione personale. Ovvero: la colpa non è dell'individuo ma della società che lo mette e lo spinge nelle condizioni di commettere il crimine. La colpa è spalmata su un ente astratto, e alla fine non è di nessuno. Mi piace in questi casi ricordare il discorso finale di Al Pacino nel film "l'avvocato del diavolo". Quando la sua vittima lo accusa di essere responsabile di tutte le sciagure accadute nel corso della storia, il diavolo risponde che lui in realtà non fa nulla: mette l'uomo nelle condizione di fare il male, ma l'uomo è libero di scegliere se farlo o meno ("il libero arbitrio !" gli dice sogghignando). Responsabilità e il merito delle azioni devono tornare ad essere personali, altrimenti si giustifica qualsiasi schifezza.
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 26 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Marzo 2023 Allora la religione che truffa da migliaia di anni? 3
P.Bateman Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Se la badante non è in combutta con il truffatore via chat e se l'anziana ha prestato o regalato i soldi di sua volontà non vedo reati. 1
P.Bateman Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Allora la religione che truffa da migliaia di anni? Quelli sono parassiti ormai metabolizzati, non ce ne accorgiamo nemmeno. 1
Messaggi raccomandati