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E-Fuel spiegato semplice


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briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tutto il parco auto europeo cuba solo  l’1% del totale di emissioni in europa, e nel mondo

 

d'europa proprio no... rivedi bene i dati quando posti un link. 

a questo poi vanno aggiunti tutti gli altri mezzi. 

questa continua idea che non ci dobbiamo interessare al più grave problema dei prossimi anni dell'umanità perché tutto sarebbe troppo poco non mi sembra sostenibile logicamente. 

e le auto non vanno bene, e l'aumento dell'efficienza delle case non va bene, e le pale eoliche non vanno bene... e così via. 

ho l'impressione che non si stia pensando al futuro, anche di quando potremmo non esserci.

Inviato

@garmax1 certo vendo anche i salumi a Rho di sottobanko  ai fessi che vanno in  giro di notte nei cimiteri  .

Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Sentire parlare di “dobbiamo salvare il mondo, per questo vanno proibite subito le auto termiche” e’ semplicemente ridicolo, a chi credono di prendere per il cūlus ?

 

 

https://www.ilsole24ore.com/art/le-automobili-emettono-l-1percento-co2-ecco-prove-AE8MlslB?refresh_ce=1

questo è un articolo idiota e contiene in se stesso la motivazione.

Non c'entra nulla quanto è la % di CO2 emessa dalle auto IN EUROPA.

C'entra che gli altri si sono resi conto, IN USA ED IN CINA per ora, che NEL MONDO le emissioni dei veicoli attuale E DEI VEICOLI FUTURI non sono e non saranno SOSTENIBILI. 

Questo fatto creerà una nuova industria, con nuove competenze e nuove dinamiche e gli europei ne saranno tagliati fuori s se non si sbrigano a preparare il terreno, anche forzandolo se necessario.

--

È come se uno nel 1990 avesse scritto che era inutile comprare un PC come fanno gli altri per mandare email ed emettere fatture tanto la segretaria dell'ufficio ne fa 10 a mano ogni giorno e manda le lettere per posta quando serve sennò telefona... il bello è che in Italia si è ragionato così davvero, facciamolo un'altra volta mi raccomando.

 

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

I bio li hanno cassati in EU.

si l'ho letto prima.

Meno male , almeno ne e' rimasto un solo tipo carburante alternativo da cassare.

Hanno dormito decenni sui carburanti alternativi e ora che vogliono? ci vorranno decenni per

sviluppare qualcosa di veramente innovativo . Ormai il treno e' passato , gli azionisti a suo tempo

hanno preferito mangiare e mettere in saccoccia. Ora devono accettare il fatto che diventeranno

dei costruttori di nicchia per ricchi.

Inviato

Ma non si poteva tranquillamente continuare con un bel diesel e mega FAP euro n! ? (Chissà se moz intende) 

Inviato

Akla detiene il marchio dell' akladizionario e di aklawiki. Magari incassa anche qualche royalty. 

Inviato
32 minuti fa, Jack ha scritto:

Questo fatto creerà una nuova industria, con nuove competenze e nuove dinamiche e gli europei ne saranno tagliati fuori s se non si sbrigano a preparare il terreno, anche forzandolo se necessario

Hanno forzato come i matti (2035) mentre invece tutte le altre nazioni, Cina e USA per prime, se ne fottono e bruciano fossili come se non fosse un domani.

Non si capisce proprio questo accanimento contro il Biodiesel nella fase di transizione, visto che e’ “carbon neutral” e che viene prodotto dai rifiuti.

Inviato

@gbale cosa c’entra il FAP con la CO2?
per riguardo alla CO2 il td è senz’altro il meglio tra i termici. Sugli inquinanti ci sarebbe un po’ da discutere ma dagli euro 6 in avanti poco.

Il punto è la CO2 e un’altra cosa che non si riesce a capire: 

La piacevolissima efficienza dell’elettrico. L’elettrico è ben più efficiente del termico e molto più piacevole da guidare. Un’entry level da 40k€ come una tesla 3 Rwd ha le prestazioni superiori ad una S3 e costa la metà. 

Costa molto meno anche produrle, perché sono molto semplici meccanicamente e man mano che le economie di scala abbatteranno i prezzi e la gente la proverà ne venderanno una marea: chi avrà imparato a produrle resterà ne beneficierà anche economicamente, gli altra pagheranno e basta.

Come coi PC quando Olivetti inventò il personal computer e gli usa ne hanno goduto economicamente

E la dura legge del maniscalcato

Inviato

@Roberto M ma non è che ti possiamo spiegare qualsiasi cosa 5 volte.
Sei intelligentissimo, pochi ne ho incontrati come te, metti i codici e le fotografie da parte per una settimana e studiati la questione. Poi vai a provare un’elettrica e diventi un uomo nuovo. Non per forza una Tesla anche una Mercedes come una EQC uguale a quella di Karnak di cui lui è entusiasta.

USA e Cina non hanno posto limiti di tempo ma stanno dando un sacco di soldi alla mobilità elettrica, stanno andando così avanti nella tecnologia che ci faranno un chiurlo così tra non molto.

Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non si capisce proprio questo accanimento contro il Biodiesel nella fase di transizione, visto che e’ “carbon neutral” e che viene prodotto dai rifiuti.

pure se lo avessero adottato a Bruxelles non andava lontano come non andrà lontano nemmeno E-fuel. Le case non hanno nessuna voglia di continuare con una tecnologia che sanno benissimo essere comunque morta per fare un favore a qualche produttore di combustibili italiano o tedesco. 

Inviato

@Jack il mio mega FAP euro n! era solo un'iperbole. Comune Seguo con interesse le tue argomentazioni in materia. 

  • Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Roberto M ha scritto:

visto che e’ “carbon neutral”

Falso

appecundria
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

l’1% del totale di emissioni in europa, e nel mondo, che se ne fotte e non proibisce per nulla le auto

Apposta si chiama Green Deal Europeo e non mondiale. Non cerchiamo di pulire l'ambiente nostro, per gli altri poi ci pensiamo.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Apposta si chiama Green Deal Europeo e non mondiale. Non cerchiamo di pulire l'ambiente nostro, per gli altri poi ci pensiamo.

Il problema e’ che vogliamo spacciare il calo dell’1% delle emissioni nell’ambiente nostro come una “pulizia”. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Apposta si chiama Green Deal Europeo e non mondiale. Non cerchiamo di pulire l'ambiente nostro, per gli altri poi ci pensiamo.

Penso purtroppo che sia ormai troppo tardi per mettere una pezza a una situazione che ha passato il punto di non ritorno…e comunque quello che si fa sarebbe sempre troppo poco

appecundria
Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il problema e’ che vogliamo spacciare il calo dell’1% delle emissioni nell’ambiente nostro come una “pulizia”. 

Va bene, hai ragione. 

Inviato

Ma veramente qualcuno pensa che togliendoci gli scarichi delle auto da sotto al naso non ne avremmo benefici grandissimi? 

Alberto 

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