appecundria Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @AL78 mercificazione significa rendere acquistabile qualcosa che per convenzione sociale non lo è. Il discrimine tra commercio e mercificazione è dato dalla sensibilità sociale di quel tempo e quel luogo. Quindi è variabile e opinabile per definizione. Personalmente trovo contraddittorio ammettere la compravendita della vagina ma non dell'utero. O tutto o niente, imho.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 27 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2023 37 minuti fa, AL78 ha scritto: non è proprio la stessa cosa,anzi dire che c'è parecchia differenza E' sempre ridurre una donna ad un oggetto da usare pagando. Alla fine sembra quasi più etico l'affitto dell'utero che ha come fine la procreazione di un essere vivente, piuttosto che l'affitto del corpo per soddisfare le proprie pulsioni sessuali. 3
appecundria Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Alla fine sembra quasi più etico l'affitto dell'utero che ha come fine la procreazione di un essere vivente, piuttosto che l'affitto del corpo per soddisfare le proprie pulsioni sessuali. esattamente quello che volevo intendere, grazie.
AL78 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @senek65 sono d'accordo sul fatto che si possano considare entrambi,ma direi che le implicazioni personali siano enormemente diverse i pericoli per la salute sono diversi.senza considerare che la gravidanza è qualcosa che dura 9 mesi 24 su 24 la prostituzione è gestibile
damiano Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: cioè, stai dicendo che affittarsi l'utero per necessità economica è autodeterminazione? ma qui siamo davvero alla follia Quale è la follia? L'autodeterminazione delle donne o la necessità "economica". Mi verrebbe da chiedere: senza necessità sarebbe consentito? Perché altrove è praticabile? Estremizzando: perché, per varie necessità, anche economiche, è possibile affittare il cervello? Ciao D.
AL78 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @appecundria quindi tu sei contrario alla legalizzazione della prostituzione?
extermination Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Personalmente trovo contraddittorio ammettere la compravendita della vagina ma non dell'utero. O tutto o niente, imho. Anch'io!
appecundria Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 1 minuto fa, AL78 ha scritto: quindi tu sei contrario alla legalizzazione della prostituzione? Io sono generalmente contrario ad una eccessiva ingerenza del governo negli usi e costumi privati del cittadino. Anche perché di solito ciò avviene sulla base di principi etici e morali che per definizione sono passeggeri, geolocalizzati, personali e non opinabili. In scala infinitesimamente più piccola, non vorrei fare l'Iran de noartri.
AL78 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @appecundria credo che il concetto di utero in affitto sia un po complicto e non riguardi solo la sfera del privato.Io non sono contrario ma ho dei dubbi sulla gestione economica della faccenda
appecundria Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 11 minuti fa, AL78 ha scritto: .Io non sono contrario Io sono contrario e non lo farei. Ma allo stesso tempo non vorrei che questa scelta sia imposta da un governo. Perché questa opinione è mia, discende dalle mie esperienze di vita, non me l'ha data Dio sul monte Sinai. Altri possono avere altre esperienze, io stesso posso cambiare idea.
mauriziox60 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Ah, che bravi questi difensori dei valori! Sono indefessi e più possono infliggere le loro paturnie al prossimo più lavorano alacremente. Si battono per vietare questo e quello ma se li senti parlare si proclamano paladini della libertà. Libertà di entrare pesantemente nella sfera personale di chiunque e dispensare divieti sulla base delle loro, legittime per carità, credenze.
Roberto M Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: Personalmente trovo contraddittorio ammettere la compravendita della vagina ma non dell'utero. O tutto o niente, imho. Il problema, grosso, e’ che chi non ammette la compravendita della vagina pero’ ammette la compravendita dell’Utero “Pour epater aux homosexuels”. Pero’ capisco che per spirito di squadra vanno difesi a tutti i costi, pure quello di apparire ridicoli. https://www.dire.it/11-05-2015/8636-ecco-la-proposta-del-pd-sulla-prostituzione-nessuna-legalizzazione-e-pene-piu-severe/ 1
Roberto M Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 2 ore fa, mauriziox60 ha scritto: Si battono per vietare questo e quello ma se li senti parlare si proclamano paladini della libertà Anche tu, spiegami perché il PD non vuole legalizzare la prostituzione ed anzi, propone leggi più severe contro i clienti e poi, però, contestualmente, sdogana l’utero in affitto. Con argomenti logici.
Muddy the Waters Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 L’ utero in affitto è una conquista di civiltà, pensare nel 2023 che la vita possa nascere solo dal binomio biblico uomo-donna è da Neanderthal. Questo, insieme alla possibilità di cambiare sesso, rappresenta un tassello evolutivo fondamentale nonché un importante passo avanti verso la disgregazione del cattolicesimo.
ferdydurke Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 25 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il problema, grosso, e’ che chi non ammette la compravendita della vagina pero’ ammette la compravendita dell’Utero “Pour epater aux homosexuels”. Pero’ capisco che per spirito di squadra vanno difesi a tutti i costi, pure quello di apparire ridicoli. Ma tu non eri un liberista? Che avrebbe detto la Tatcher di fronte ad un problema come questo? Secondo me non avrebbe nemmeno preso in considerazione la cosa. Sai la differenza tra stato etico (nazismo, fascismo, comunismo, Iran, etc) e uno stato di diritto, uno stato liberale? Hai letto mai Voltaire, Montesquieu, Popper, etc.? Vuoi che ritorniamo allo stato della chiesa?
senek65 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 25 minuti fa, Roberto M ha scritto: Anche tu, spiegami perché il PD non vuole legalizzare la prostituzione ed anzi, propone leggi più severe contro i clienti e poi, però, contestualmente, sdogana l’utero in affitto. Con argomenti logici. Perché è decisamente meno nobile lo sfruttamento a fini meramente sessuali che procreativi. 1
Jack Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 2 ore fa, bluesman74 ha scritto: L’ utero in affitto è una conquista di civiltà, pensare nel 2023 che la vita possa nascere solo dal binomio biblico uomo-donna è da Neanderthal. Questo, insieme alla possibilità di cambiare sesso, rappresenta un tassello evolutivo fondamentale nonché un importante passo avanti verso la disgregazione del cattolicesimo. 🤣🤣 un cabarettista di livello! non potevo esimermi dallo spendere un altro post
Messaggi raccomandati