Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Rupert Neve Designs RNHP

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Qualcuno ha ascoltato l’ampli in oggetto e sarebbe così gentile da descriverlo?

Sarebbe attaccato ad un RME Adì 2 fs e piloterebbe svariate cuffie di tutti i tipi.

Grazie in anticipo.

Inviato

Ho letto che ha poca potenza solo 95 mW a 300 Ohm e 280 mW a 33 Ohm e con le cuffie a bassa impedenza come le magnetoplanari fa fatica. L'ampli integrato nell'RME ADI2  DAC FS è decisamente più potente.

Se proprio ti serve un amplificatore per cuffie ancora più potente e adatto a pilotare quasi tutto, farei una scelta diversa tipo Singxer SA1.

Saluti.

• Thanks 1
Inviato

@musicante In realtà, il Singxer è proprio quello che già ho (e che alterno con un Earmax SE) e, tranne che con le Tesla T1 con cui fa un po’ fatica, davvero pilota in modo soddisfacente un po’ di tutto. Il fatto che sono sempre incuriosito dagli “attrezzi” di derivazione pro nella convinzione (forse sbagliata) che, a parità di prezzo, siano più validi di quelli “hi-fi”. Al solito, il problema è che non si possono ascoltare prima quasi mai.

Grazie per la Tua risposta.

Inviato

@Casperx L’amplificatore Neve è un buon ampli che fa bene il lavoro per cui è stato  progettato, pilotare cioè cuffie che hanno una impedenza “umana”, cioè quelle che in genere si usano negli studi professionali (e non si pensi a chissà quali cuffie stellari, spesso si vedono nelle foto AKG 240 et similia, Sennheiser di gamma media, e compagnia..).

Con cuffie che richiedono una certa potenza il Neve si rivela sufficiente ma…con un certo affanno!

Spendendo qualche euro di più io considererei i Violectric e i Burson…

Io ho (anche) un Soloist XP e pilota benissimo tutte le cuffie, dalle IEM, alle HiFiMan 1000….

Inviato

@SimoTocca Grazie ma, come ho scritto, la mia era più la curiosità di provare un prodotto pro o semi-pro. 

Inviato

Io ce l'ho in abbinamento con il D70S MQA,'e debbo dire che suona decisamente bene, con quasi tutte le mie Cuffie Dinamiche e Planari. Lo uso molto quando voglio un ascolto veloce, senza dover accendere altri Set up Valvolari o con SS in Classe A. Secondo me ha un ottimo rapporto Q/P. Naturalmente è un mio personale giudizio.

FB_IMG_1672244118678.jpg

FB_IMG_1672244122062.jpg