Aghis Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, sto allestendo un impiantino in ufficio con componenti che a casa non uso più, che riposano in scatola da qualche tempo. In particolare, userò un amplificatore Denon PMA 2000 AE ed un dac/lettore digitale Blacknote DSS 30. Quest'ultimo può riprodurre vari formati audio "autonomamente", leggendoli da un qualsivolgia supporto di memoria esterna e allo stesso tempo essere utilizzato esclusivamente come convertitore. Sinora, l'ho sempre utilizzato con il supporto esterno, ma in questa nuova configurazione, vorrei renderlo più versatile con l'intento di sfruttare anche il mio abbonamento Cobuz. Devo quindi fare in modo che il flusso audio originato da Cobuz - installato su un Ipad e un Iphone - arrivi al DSS 30 su rete WIFI per essere riprodotto, non ho infatti la possibilità di cablare. Mi consigliereste una o più soluzioni (forse uno streamer?) di costo ragionevole semplice configurazione da poter valutare? Per completezza, aggiungo foto e sintesi caratteristiche tecniche: Frequency range 20 Hz – 20 kHz (+/- 0.3dB) THD (Total Harmonic Distortion) 0.05% max. S/N ratio 90 dB Dynamics 125dB Analog output stereo RCA and XLR Digital output coaxial S/PDIF 75 Ω/RCA Digital inputs coaxial S/PDIF 75 Ω/RCA two USB 2.0 – front two USB 2.0 – back PC USB – back Ethernet (LAN) – back RS 232 – back wireless – optional Internal memory SD 4 GB Supported file types AIF, AIFF, Apple Lossless (ALAC), WAV, FLAC, MP3, MP4, ACC Dimensions 240 mm L x 120 mm H x 390 mm D Weight 8,5 kg Power consumption 50 W Grazie in anticipo.
stefano_mbp Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @Aghis vedo almeno due soluzioni: streamer - puoi guardare i WiiM Mini e Pro, hanno la loro app disponibile per iPad/iPhone dalla quale accedi a Qobuz, oppure ifi Zen Stream ma devi usare una app come MConnect per accedere a Qobuz pc con player a bordo - prendi un pc come il Futro S920, installi Daphile che ha il plugin per Qobuz e controlli tutto da browser di iPad/iPhone , collegando un hdd a Daphile puoi riprodurre anche musica locale, in questo caso sarebbe meglio usare un Wi-Fi extender (non sono sicuro che il Futro abbia il Wi-Fi) … molto dipende dal budget che ti sei fissato, le soluzioni non sono infinite ma quasi … 1
Aghis Inviato 27 Marzo 2023 Autore Inviato 27 Marzo 2023 @stefano_mbp Grazie! Ecco, mi orienterei verso ilWiiM Mini per una serie di ragioni: gli apparati sono ormai un po' datati, l'ambiente è quello che è, e non ho bisogno di funzioni accessorie che in ufficio non sfrutterei. L'unica cosa è assicurarmi di utilizzare il dac del dss 30 che, per quanto ormai di qualche hanno fa, credo sia nettamente migliore, come lo dovrei collegare?
stefano_mbp Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @Aghis 7 minuti fa, Aghis ha scritto: come lo dovrei collegare? Vedo solo ora che il tuo dac non ha ingresso spdif/ottico e il WiiM Mini ha solo uscita digitale ottica mentre il WiiM Pro ha anche l’uscita coax. Quindi : ti orienti sul WiiM Pro trovi un convertitore ottico/coax 1
Aghis Inviato 27 Marzo 2023 Autore Inviato 27 Marzo 2023 @stefano_mbp Se ho capito tutto bene, a questo punto allora probabilmente è meglio il pro, così da evitare un'altra scatolina in giro. lo collegherei tramite un cavo coassiale all'ingresso digitale del dss 30
Aghis Inviato 27 Marzo 2023 Autore Inviato 27 Marzo 2023 Grazie davvero, qualkche tempo per fare il tutto e poi aggiornerò :)
Messaggi raccomandati