daniele_g Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 51 minuti fa, appecundria ha scritto: può essere ma già oggi quante vetture sono solo noleggiate invece che acquistate? sì, vero, ma finché dura il noleggio solo tu (generico) puoi metterci su il c*lo ! persino quasi meglio per certi versi.
AL78 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @otaner che fai scherzi?Ci sono certi uomini che non fanno guidare manco le mogli perchè si sentono sminuiti figurati un robot.Volevo avvisare che gli aerei che prendete hanno il decollo e l'atterraggio automatico il pilota non lo fa più.Che dite posso fidarmi della macchina a fare le curve e frenare?
ascoltoebasta Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: Usare l'auto allena importanti funzioni cognitive quali attenzione, memoria, percezione e ragionamento. Son proprio queste le funzioni che si vorranno annientare,e già buona strada è stata percorsa,arriveremo al punto in cui l'unica identità che avremo sarà quella digitale, poi il 2% della popolazione mondiale che possiederà tutto, ci convincerà che il possesso non è importante,e noi tontoloni ci faremo convincere.....il cervello che perde le proprie funzioni,spesso ne è ignaro.
bungalow bill Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @otaner La metropolitana va su rotaie e gli incroci sono rari .
SuonoDivino Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 21 minuti fa, bungalow bill ha scritto: La metropolitana va su rotaie e gli incroci sono rari . Non dovrebbe essere difficile da capire.
Bazza Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 2050....se son vivo son già abbondantemente in pensione, una prece per i carrozzieri del tempo ( se mai esisteranno ancora)
mariovalvola Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Se arriverò vivo, sarò inabile alla guida. Meglio così. Sarà la natura a togliermi il dovuto. Me ne farò una ragione. Vorrò vedere con le pezze al cūlus che già abbiamo oggi, come faremo a realizzare questo "nuovo mondo". Senza energia, hai voglia di giocare con pale, pannelli e smart grid Pure l'Eni si è messa a raccontare "facezie" https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/eni-e-la-bufala-della-fusione-nucleare-tra-otto-anni-fact-checking-a-claudio-descalzi-dhxhwhj4 Intanto, gli artefici ( così sensibili ai temi ambientali ) di questo nuovo paradiso green che fanno per prepararci alla nostra transizione imposta in modo così "convincente"? https://www.tempi.it/in-cina-due-nuove-centrali-a-carbone-a-settimana-nel-2022/
Jack Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Succederà molto prima del 2050 nelle città. Fuori non è necessario così presto. Saranno comunque automatiche o molto assistite. —/// l’idea di sentirsi piloti guidanti mentre in coda semimobile si torna o si va dal quadrante sud est a quello sud ovest di Milano mi fa schiantare. C’è gente che lo fa con delle coupè da 250cv addirittura 😆😆 —-/// un’auto senza conducente è come prendere un treno senza vincoli d’orario e senza nessuno a scassare la uallara nei sedili intorno. Soprattutto senza dover stare in piedi. Leggendo un libro volendo. O chattando volendo. O comprando e vendendo azioni volendo. O facendo qualsiasi cosa si possa fare con un device connesso stando seduti. Senza il patema di dover scendere al più presto perché comunque si sta in relax.
otaner Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @SuonoDivino Credo che abbia tu difficoltà di comprensione...mai successi incidenti ferroviari ?
AL78 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @Idefix perchè la macchina ti fa stare in forma?Poi magari vi serve una nuova scusa per farvi crescere il cūlus...ma per cortesia
SuonoDivino Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 29 minuti fa, otaner ha scritto: Credo che abbia tu difficoltà di comprensione...mai successi incidenti ferroviari ? Se succedono incidenti ferroviari a maggior ragione succederanno nel traffico stradale. Comunque non prendo treni e metro. Sopratutto in italia. Per cui mi interessa zero. Ma la macchina la guido io. E non mi fidero mai di sistemi automatici nel bordello del traffico, sopratutto finche il sistema sara misto.
AL78 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @SuonoDivino infatti hai fatto staccare abs e controlli vari nella tua auto giusto?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 5 ore fa, SuonoDivino ha scritto: sharare una macchina non se ne parla proprio. Per nessuna ragione Macchie bianche sospette, deiezioni nasali sotto al volante, impronte di culus sui sedili poco doc (ho scoperto che c’e’ gente che caga durante il giorno fuori casa che schifo), a meno che non ci sia un servizio di igiene a ogni cambio 3
andpi65 Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: Avremo ...nel 2050 Sei un'ottimista, ma davvero ehh! Però mi piace il tuo modo di pensare. L'ottimismo è il sale della vita , diceva quello😉 1
mozarteum Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 Entrare nell’auto propria e’ come essere a casa. su automatismi elettrico ecc convengo che il futuro sia questo
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 Si vorrebbe trasformare l'auto da oggetto di proprietà/possesso a semplice servizio, cancellandone completamente la parte emotiva. Ora, quanti comprano un'auto solo per un puro calcolo costo/beneficio e quanti invece lo fanno perché a loro piace proprio quella? Che sia una Seat o un Ferrari è ininfuente; anzi, visto che chi acquista utilitarie fa più sacrificio di chi compra supercar, vuole un maggiore appagamento per i propri soldi, prima sudati e poi spesi. Non sottovalutiamo questo fattore. Se la maggioranza è della seconda categoria, siamo sicuri di voler ammazzare quel mercato? Inoltre, i soloni del futuro dell'automobile hanno mai preso in considerazione che per molti l'automobile è pure un'estensione del proprio domicilio? Ci sono auto zeppe di effetti personali, roba utile, roba dimenticata, carabattole e beni indispensabili che "proprio lì" hanno trovato posto. Che facciamo, diamo la macchina a un altro? Piena o vuota? Infine, mettiamola sull'apocalittico: se capita una nuova emergenza sanitaria come quella che ci ha scottati in questi anni, come la mettiamo con la condivisione? Concludendo, vero è che un marchio premium come BMW è stato il primo a immaginare una flotta vetture disponibile secondo il bisogno, ma credo che il car sharing portato all'estremo (inevitabilmente costoso) sarà roba per Poer Crist, che centellineranno l'uso rendendo la vita ancora più povera. Chi potrà, si terrà l'auto propria, acquistata o in leasing, ma comunque in esclusiva. Spero di rimanere fra questi (beati) ultimi. 4
gbale Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 5 ore fa, AL78 ha scritto: Volevo avvisare che gli aerei che prendete hanno il decollo e l'atterraggio automatico il pilota non lo fa più. Sei sicuro di quello che stai scrivendo?
Messaggi raccomandati