Vai al contenuto
Melius Club

questa coppia dice di essere felice..

Messaggi raccomandati

Talvolta mia moglie ed io,  sfiniti dalle inenarrabili  rotture di  cojoni  da lavoro  pressoche'  quotidiane,  ci lasciamo andare  al dolce sognare di mollare tutto all'improvviso e trasferirci in qualche ameno lido per goderci gli anni che ci rimangono (molti, molti,  ve lo garantisco !). 

Con la enorme soddisfazione iniziale  di troncare tutti i rapporti  mandando affanculo tutti. 

Che meraviglia !

Potremmo permettercelo,  probabilmente.

Ma subito dopo ci ridestiamo, e ci ripetiamo sempre la stessa domanda:   e le figlie ?  Che fai,  le lasci al loro destino,  senza poter garantire loro un eventuale supporto economico?    E se poi avranno bisogno di noi in qualita'  di nonni ?

E cosi'  rinsaviamo,  consapevoli che rimarra'  per sempre un dolce sogno.

E siamo felici che resti un sogno,  perche'  poter regalare a qualcuno che si ama  almeno  una fetta  della nostra vita ci rende ancora piu'  felici.

Link al commento
https://melius.club/topic/13782-questa-coppia-dice-di-essere-felice/page/3/#findComment-788756
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
8 ore fa, gorillone ha scritto:

Il nesso è che le coppie senza obiettivi di famiglia, secondo me, scoppiano più spesso.

.....E quante stanno insieme forzatamente ed infelici proprio perchè hanno i figli,tra le mie amicizie erano almeno il 60%.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13782-questa-coppia-dice-di-essere-felice/page/3/#findComment-789027
Condividi su altri siti

Ancora a cercare la ricetta unica per la felicità?

Non vi siete ancora accorti che essa è quanto di più indefinibile e instabile? Sicuramente personale, sicuramente momentanea, spesso anche immotivata...

Si possono fare infiniti esempi di gente felice, che vive in condizioni assolutamente opposte tra loro, e così di gente infelice.

Giusto fare esempi personali, basta che non si pretenda che essi siano legge inflessibile di felicità o infelicità.

Dal mio punto di vista, i figli possono essere fonte di emozioni profondissime - positive e negative - che potrebbero forse non essere provate da chi vi rinuncia, a favore magari di una maggiore stabilità e sicurezza, anch'esse fonti di serenità. Ma si potrebbe anche sostenere il contrario e non vi sarebbe nulla da ridire.

Sempre parlando a livello personale, avere deciso di avere figli (ho due figlie) mi ha dato sensazioni che definirei "ancestrali" - specie al momento della loro nascita: sensazioni davvero potenti, indescrivibili, non riconducibili ad altro a me noto - e mi fa sentire istintivamente e in modo non ben definito (nel senso che non so spiegarlo meglio) di avere rispettato una sorta di master plan superiore, anche pagandone i costi in termini facili da intuire, e soprattutto di avere donato possibilità di gioie, esperienze, dolori etc. insomma il campionario della vita. Questo mi piace.

Ciò detto, non giudico minimamente chi ha scelto in modo diverso e posso anche ammettere che possa essere più felice di me. Comunque, non mi pento.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13782-questa-coppia-dice-di-essere-felice/page/3/#findComment-789074
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
1 ora fa, gorillone ha scritto:

Alle superiori, però, dove insegnava mia moglie, almeno l’80% degli iscritti aveva genitori separati … e molti di costoro avevano problemi psicologici seri

Equilibri difficili da mantenere, anche i figli degli amici che stavano assieme forzatamente non erano immuni da problemi dovuti al clima famigliare,tutta la famiglia ne pagava un caro prezzo.

Link al commento
https://melius.club/topic/13782-questa-coppia-dice-di-essere-felice/page/3/#findComment-789365
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference