Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per un ristorante a Padova

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una cosa da sistemare in quel di Padova un martedi prossimo.

La mujer  ha detto che mi vorrebbe farmi  compagnia, per cui mi chiedevo,

e vi chiedo ,dove potremmo andare insieme a pranzo per mangiare qualcosa di buono ( ad un prezzo onesto possibilmente) in zona centro,

perchè l'idea sarebbe, se me la sbrigo in fretta, di fare  poi fare due passi per Padova in relax.

Ogni consiglio è ben accetto.

appecundria
Inviato

Mangiare a pranzo sta diventando fuori moda a Padova 😀

Ante covid si mangiava molto bene al giusto prezzo alla Banda del Buso.

• Thanks 1
Inviato

I soliti Anfora (prenotare molto per tempo) ed Ai Scarponi, poco altro a mio avviso.

Ciao.

Evandro 

• Thanks 1
Inviato

Ho chiesto in giro, confermano Anfora e Ai Scarponi, mettendomi in guardia sui tempi d'attesa al tavolo per quest'ultimo locale (ma sanno che è uno degli aspetti che maggiormente mi indispettiscono in un ristorante) 

• Thanks 1
extermination
Inviato

Qualche settimana fa ho cenato al ristorante zairo vicino piazza del prato della valle.  Buono.

• Thanks 1
Inviato

ho sempre sentito che a chi predilige il bollito, Da Giovanni , credo zona Stanga...

• Thanks 2
Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

ristorante zairo vicino piazza del prato della valle

Più che vicino, è proprio in Prato della Valle, al civ.51

Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

, Da Giovanni , credo zona Stanga...

Credi bene..., i miei genitori si sono conosciuti lì... una settantina di anni fa :classic_biggrin:

Inviato

Ai miei tempi los obreros patavinos avevano i seguenti riferimenti: Lo Chalet in zona stanga per un pranzo rapido atto a soddisfare le esigenze caloriche di lavoratori propriamente detti,  Trattoria basso isonzo al bassanello, daa Flora* al vecchio ingresso della fiera in via Venezia, se furgonati ci si spingeva sino a Limena alla locanda Valbrenta* (dal vecio Achille) oppure alla Fiorita ad Albignasego, mitico locale immutato dagli anni '50, dove le pareti della sala erano rivestite di scaffali di damigiane con cannetta infilata ed innescata... 

Più cachettosi, roba da venditori, al boschetto di Saonara, ai merli a Codevigo o al Bocalon* dal ciosoto a Saonara.

Purtroppo quasi tutti questi o hanno chiuso o si sono "riposizionati" per prezzo e proposte, diventando posti leccatini per fighetti instagrammari, e commerciali con la biemmevù-duesettimi e bigliettino stampato a rilievo che sennò manco gli viene duro when needed. 

* I miei preferiti di allora. 

• Haha 1
extermination
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

che vicino, è proprio in Prato della Valle, al civ

Lo facevo una ventina di metri fuori.

Evidentemente la memoria m'ha detto male.

Inviato

@extermination Da Zairo ci sono stato una unica volta questa estate: bocciato senza appello.

Ciao.

Evandro

• Thanks 1
Inviato

@mozarteum Al Calandrino, prima del COVID, ho provato a prenotare senza successo 2-3 volte, poi me ne sono dimenticato.

Come con Radici dello chef Valentinetti (ex Alajmo-Le Calandre) dove a forza di aspettare l'occasione giusta per andarci, non ci sono più andato.

Ciao.

Evandro 

Inviato

Una cinquantina di anni fa ricordo la cova 

extermination
Inviato
26 minuti fa, Partizan ha scritto:

bocciato senza appello.

Perfetto.

Inviato
42 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Una cinquantina di anni fa ricordo la cova 

chiusa poco tempo fa

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Perfetto.

In realtà Zairo ha molti estimatori tra cui mi dicono il Sindaco Giordani , ma la mia esperienza è stata pessima, giudizio condiviso dagli amici con cui avevo condiviso la serata.

Ciao.

Evandro

• Crea Nuovo...