Max78 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 La x2 è una cuffia abbastanza V-shape, con una tonalità calda ed un medio basso in evidenza, seppure mai invadente e con alti composti e mai invadenti o striduli; cuffia mai affaticante all’ascolto. La dt880 è totalmente diversa: medi ben in evidenza ed al centro della scena, medio basso molto composto, tonalità decisamente bright ed alti molto in evidenza che in alcuni brani e soprattutto per chi è particolarmente sensibile, possono risultare affaticanti.
mark66 Inviato 22 Agosto 2023 Inviato 22 Agosto 2023 Il 19/8/2023 at 23:47, Max78 ha scritto: tonalità decisamente bright ed alti molto in evidenza ... non so che dirti, sarà per via delle valvole del Musical Fidelity e del Teac UDH01 che ha un suono molto dolce, ma io questa brillantezza non la sento (mentre era in evidenza nelle mie vecchie DT990). Per il resto, il basso è più tenuto e le medie meglio articolate rispetto alle Philips, ma la resa generale di entrambe è ottima. Ovviamente sto parlando della 600 ohm. Per il prezzo per me vale averle entrambe in una collezione di cuffie. Poi magari vista la mia età inizio ad essere meno sensibile alle alte frequenze...
Messaggi raccomandati