SimoTocca Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 È prevista a Maggio l’uscita ufficiale della nuova cuffia elettrostatica di Dan Clark, chiamata Corina… Come ogni nuova cuffia Top il costruttore anticipa quali sono le tecnologie impiegate …specie quelle nuove… Qui oltre alla membrana da 8,8 cm, si parla di AMTS (Acoustic Metamaterial Tuning System), un sistema creato con “metamateriali”.. (insomma, Meta..metaverso..metamateriali…meta…metá… tutto metá ma costo…doppio! Uff! 😆🤔) L’AMTS è, comunque, um sistema brevettato da Dan Clark Audio che usa un qualche tipo di materiale fra l’altoparlante e l’orecchio… In maniera, dicono, da guidare “le onde sonore” controllandone la diffusione e dispersione, con il principio del risonatore di Helmholtz resonators per eliminare le onde stazionarie e le risonanze acustiche.eliminate standing waves, dramatically improving system performance. . Dalla Dan Clark dicono che l’ AMTS unito alla membrana di oltre 8 cm, riesce a far suonare la cuffia molto “impattante” sui bassi, “pulita” sui medi” e con acuti “non fastidiosi” per distorsioni o picchi impropri… Quindi… dicono… adatta ad ogni genere di musica…. Visto che ha lo stesso Bias delle Stax… mi offrirei volontario per acquistarla e provarla… .. se solo non costasse circa 4500 euretti…. Meta…Metá.. e Prezzo doppio…. Ve lo avevo detto sopra.. no?😉
MCnerone Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Letto sul report di headfi, pare non ha abbia iimpressionato….
PippoAngel Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 La mia esperienza con la Dan Clark Stealth (che, sia chiaro, non è detto che valga anche per la Corina ..) è che hanno bisogno di mooolto tempo per raggiungere il top … la mia dopo nove mesi di ascolti “quasi” giornalieri (sessioni di un paio d’ore) sta ancora migliorando: non finisce di stupirmi.