Vai al contenuto
Melius Club

Il mio outing

gianlucat73

Messaggi raccomandati

Inviato

@gianlucat73 Ah, certo. Beh, anche gli occhiali o una comune protesi acustica non devono prendere botte.

gianlucat73
Inviato
56 minuti fa, Guru ha scritto:
3 ore fa, gianlucat73 ha scritto:

ascoltando con questa tecnologia è vero che tutto è bello pulito e intelligibile ma piatto , senza corpo...non so se riesco a spiegarmi

Credo che questo dipenda dal fatto che il tuo udito non passa attraverso i timpani. Come sappiamo la membrana timpanica vibra in presenza di spostamenti d'aria, e il "corpo" di un colpo di tamburo nel nostro cervello si accompagna ad un impatto "fisico"... Questo ovviamente non accade andando a stimolare il nervo acustico  bypassando completamente l'orecchio medio.

Io mi accorgo che quando ascolto qualcosa attraverso lo smartphone e quindi direttamente all'impianto cocleare e poi la stessa cosa dai diffusori , non c'è storia , poi non saprei se magari l'impatto fisico sia dovuto anche dagli altri organi ma la percezione della dinamica è chiara 

gianlucat73
Inviato

@Guru

1 minuto fa, Guru ha scritto:

certo. Beh, anche gli occhiali o una comune protesi acustica non devono prendere botte.

Giusto ma questi eventualmente si possono togliere 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:

mi accorgo che quando ascolto qualcosa attraverso lo smartphone e quindi direttamente all'impianto cocleare e poi la stessa cosa dai diffusori , non c'è storia , poi non saprei se magari l'impatto fisico sia dovuto anche dagli altri organi ma la percezione della dinamica è chiara

Chissà, magari il punto debole è il microfono.

gianlucat73
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

quel piccolo "microfono" appoggiato tra i capelli.

@Guru io li chiamo zecche :classic_cool:

Inviato
20 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:

se magari l'impatto fisico sia dovuto anche dagli altri organi ma la percezione della dinamica è chiara 

certamente, le vibrazioni entrano anche per via ossea

• Thanks 1
robyroadster
Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Forse non mi è chiaro ma se si collega via bluetooth il microfono viene bypassato?

robyroadster
Inviato

@gianlucat73

Utilizzi l’interfaccia esterna con il solo bottone o anche retro auricolare?

Inviato
1 ora fa, robyroadster ha scritto:

Forse non mi è chiaro ma se si collega via bluetooth il microfono viene bypassato?

Mi riferivo al suono ambientale, non al telefono. Immagino anch'io che collegando il cellulare tramite Bluetooth il microfono ambientale venga disattivato, o perlomeno attenuato.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 ore fa, Guru ha scritto:

se li facesse la Neumann chissa che meraviglie....  :classic_biggrin:

gianlucat73
Inviato
9 ore fa, robyroadster ha scritto:

@robyroadster viene attenuato diciamo al 90%

gianlucat73
Inviato
9 ore fa, robyroadster ha scritto:

@robyroadster retro auricolare 

gianlucat73
Inviato

@BEST-GROOVE

45 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se li facesse la Neumann chissa che meraviglie

Chissà in futuro...la app è stata sviluppata in collaborazione con apple per esempio , considerando quanto costa un auricolare come il mio (12/13 K) i componenti utilizzati credo e spero siano di qualità 

Inviato

@gianlucat73 i componenti sono sicuramente di qualità ma va detto che che tutte le apparecchiature che riguardano la salute o risolvono problemi di salute hanno prezzi super gonfiati perché in questi casi si è disposti a spendere. Curiosità, sai di che marca è il tuo apparecchio?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:

.la app è stata sviluppata in collaborazione con apple per esempio

appero

18 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:

considerando quanto costa un auricolare come il mio (12/13 K) i

doppio appero....pensavo avessero costi decisamente contenuti come Maico o Amplifon. :classic_sad:

gianlucat73
Inviato

@Guru cochlear 

@BEST-GROOVE e parliamo solo della parte esterna , altrettanto costa quella interna , il totale si aggira sulle 23 mila

robyroadster
Inviato
57 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:
10 ore fa, robyroadster ha scritto:

@robyroadster retro auricolare 

L'interfaccia retroauricolare dicono abbia prestazioni migliori anche se più scomodo se porti poi anche gli occhiali.

Inviato

@gianlucat73 Quindi il costo dell'intervento, escluso apparecchio è stato di 18.000€, giusto? Mi viene da dire neanche tanto, considerando rischio e complessità.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji