Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 2 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2023 Una iniziativa di un grande uomo, oggi salutata da un grande Presidente. Trovate tutto su internet 8
garmax1 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 50 minuti fa, mozarteum ha scritto: Trovate tutto su internet Ho visto un bellissimo video su la Stampa, mi è piaciuto l'atteggiamento che ha tenuto il Presidente quando il vescovo benediva il taglio del nastro
Membro_0023 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Ne hanno parlato anche in qualche TG che ascoltavo distrattamente verso mezzogiorno. Molto bene
Nacchero Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Per fortuna c'è chi si muove, chi ci crede, chi non demorde. Anche vicino a dove abito io esiste una realtà simile ed altre (non solo pizzerie) stanno provando a sbocciare. È dura e purtroppo spesso parte tutto dal genitore che deve rimboccarsi le maniche e inventarsi qualcosa. Inclusione è la parola chiave. 1
Renato Bovello Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 A queste persone, a queste iniziative dovremmo dare sempre piu' spazio in televisione invece che invitare le borseggiatrici della metropolitana ma ,forse, questi ragazzi fanno meno audience nella nostra societa' malata
ascoltoebasta Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 31 minuti fa, Nacchero ha scritto: È dura e purtroppo spesso parte tutto dal genitore che deve rimboccarsi le maniche e inventarsi qualcosa. Proprio così altro che complimenti ai politici,molti genitori si son dovuti inventare soluzioni e scalare montagne perchè quasi sempre lasciati soli,poi i politici fanno bei discorsi a giochi fatti.....con l'impegno dei privati cittadini,in questi casi.
Guru Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 Di queste iniziative in Italia ce ne sono tante. Società civile batte politica 10 a 0. Dalle mie parti c'è la grande Banda Rulli Frulli, che il Presidente non manca di venire a salutare quando è in zona: http://www.bandarullifrulli.com/
Nacchero Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: molti genitori si son dovuti inventare soluzioni e scalare montagne Sono/siamo fra questi. Si guarda avanti, testa alta e pedalare. Qualcuno ti guarda e ti capisce e intanto un seme lo pianti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Aprile 2023 Moderatori Inviato 2 Aprile 2023 sentita venerdi su radio 24 la notizia con tanto di intervista al promotore, auguri per l'ottima iniziativa.
radio2 Inviato 2 Aprile 2023 Inviato 2 Aprile 2023 a monza vicino casa da amante della pizza e della vita abbraccio questi ragazzi ed i loro genitori
ascoltoebasta Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 11 ore fa, Nacchero ha scritto: Sono/siamo fra questi. Si guarda avanti, testa alta e pedalare. Qualcuno ti guarda e ti capisce e intanto un seme lo pianti. Ti capisco, ho due coppie d'amici con figli autistici,il sentirsi alla deriva e abbandonati da parte delle istituzioni,è stata la loro costante quotidiana,quelle stesse istituzioni che poi dicono "siamo con voi" e altre frasi strappa applausi,io ho cominciato da subito a frequentare il primo Pizza Aut,e si respira un'aria magnifica anche solo come clienti,forse anche perchè la maggior parte della clientela non ci va solo per la pizza,che è comunque molto buona,ma per ragioni più nobili. Sempre onore al merito a queste grandi persone.
crosby Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 bella iniziativa ne avevo gia sentito parlare. Mi dispiace solo che queste iniziative non siano inserite in progetti di inclusione dello stato o progetti di valorizzazione delle risorse "diverse" ma solo demandate a iniziative di tipo personale. Le famiglie sono lasciate solo quando questi ragazzi possono tranquillamente lavorare e integrarsi nella società "normale"
Velvet Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Una splendida iniziativa, ma questo è fin troppo ovvio. Purtroppo avremmo bisogno di migliaia di iniziative come questa magari sostenute dallo stato (e anche di decine e decine di Mattarella), invece in genere l'attenzione pubblica e la sensibilità verso le disabilità -e l'autismo è solo una punta dell'iceberg, forse una fra le più semplici (ma semplice non è comunque) e meno impattante sulle famiglie- sta sotto le scarpe 360 giorni l'anno.
garmax1 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 13 ore fa, Guru ha scritto: Dalle mie parti c'è la grande Banda Rulli Se non lo conosci, ti consiglio questo ristorante a Bentivoglio : https://www.coopsocialeanima.it/locanda-smeraldi/ 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Aprile 2023 Amministratori Inviato 3 Aprile 2023 per fortuna queste iniziative cominciano a diffondersi. sono stao di recente in una sìcasa realizzata a roma in un progetto chiamato mi pare noi dopo di loro, frealizzata pr far si che ragazzi con varie disabilità comiciassero a muoversi in autonomia prima della dipartita dei genitori (che ovviamente continuano a seguirli). conosco anche un gruppo che balla tango e si esibisce in teatri italiani e devo die che la gente risponde bene
Membro_0023 Inviato 3 Aprile 2023 Inviato 3 Aprile 2023 Tempo fa, avevano fatto vedere un ristorante che impiegava disabili in Toscana, mi pare, nel programma di Cannavacciuolo
Messaggi raccomandati