Vai al contenuto
Melius Club

Pizza Aut

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Trovate tutto su internet

Ho visto un bellissimo video su la Stampa,  mi è piaciuto l'atteggiamento che ha tenuto il Presidente quando  il vescovo benediva il taglio del nastro:classic_dry:

Membro_0023
Inviato

Ne hanno parlato anche in qualche TG che ascoltavo distrattamente verso mezzogiorno. 

Molto bene 

Inviato

Per fortuna c'è chi si muove, chi ci crede, chi non demorde. Anche vicino a dove abito io esiste una realtà simile ed altre (non solo pizzerie) stanno provando a sbocciare.

È dura e purtroppo spesso parte tutto dal genitore che deve rimboccarsi le maniche e inventarsi qualcosa.

Inclusione è la parola chiave.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

A queste persone, a queste iniziative dovremmo dare sempre piu' spazio in televisione invece che invitare le borseggiatrici della metropolitana ma ,forse, questi ragazzi fanno meno audience nella nostra societa' malata 

ascoltoebasta
Inviato
31 minuti fa, Nacchero ha scritto:

È dura e purtroppo spesso parte tutto dal genitore che deve rimboccarsi le maniche e inventarsi qualcosa.

Proprio così altro che complimenti ai politici,molti genitori si son dovuti inventare soluzioni e scalare montagne perchè quasi sempre lasciati soli,poi i politici fanno bei discorsi a giochi fatti.....con l'impegno dei privati cittadini,in questi casi.

Inviato

Di queste iniziative in Italia ce ne sono tante. Società civile batte politica 10 a 0. Dalle mie parti c'è la grande Banda Rulli Frulli, che il Presidente non manca di venire a salutare quando è in zona:

http://www.bandarullifrulli.com/

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

molti genitori si son dovuti inventare soluzioni e scalare montagne

Sono/siamo fra questi. Si guarda avanti, testa alta e pedalare. Qualcuno ti guarda e ti capisce e intanto un seme lo pianti. 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

sentita venerdi su radio 24 la notizia con tanto di intervista al promotore, auguri per l'ottima iniziativa.

Inviato

a monza   

vicino casa  

da amante della pizza e della vita abbraccio questi ragazzi ed i loro genitori

ascoltoebasta
Inviato
11 ore fa, Nacchero ha scritto:

Sono/siamo fra questi. Si guarda avanti, testa alta e pedalare. Qualcuno ti guarda e ti capisce e intanto un seme lo pianti. 

Ti capisco, ho due coppie d'amici con figli autistici,il sentirsi alla deriva e abbandonati da parte delle istituzioni,è stata la loro costante quotidiana,quelle stesse istituzioni che poi dicono "siamo con voi" e altre frasi strappa applausi,io ho cominciato da subito a frequentare il primo Pizza Aut,e si respira un'aria magnifica anche solo come clienti,forse anche perchè la maggior parte della clientela non ci va solo per la pizza,che è comunque molto buona,ma per ragioni più nobili. Sempre onore al merito a queste grandi persone.

Inviato

bella iniziativa ne avevo gia sentito parlare. Mi dispiace solo che queste iniziative non siano inserite in progetti di inclusione dello stato o progetti di valorizzazione delle risorse "diverse"  ma solo demandate a iniziative di tipo personale. Le famiglie sono lasciate solo quando questi ragazzi possono tranquillamente lavorare e integrarsi nella società "normale" 

Inviato

Una splendida iniziativa, ma questo è fin troppo ovvio.

Purtroppo avremmo bisogno di migliaia di iniziative come questa magari sostenute dallo stato (e anche di decine e decine di Mattarella), invece in genere l'attenzione pubblica e la sensibilità verso le disabilità -e l'autismo è solo una punta dell'iceberg, forse una fra le più semplici (ma semplice non è comunque) e meno impattante sulle famiglie- sta sotto le scarpe 360 giorni l'anno.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

per fortuna queste iniziative cominciano a diffondersi. sono stao di recente in una sìcasa realizzata a roma in un progetto chiamato mi pare  noi dopo di loro, frealizzata pr far si che ragazzi con varie disabilità comiciassero a muoversi in autonomia prima della dipartita dei genitori (che ovviamente continuano a seguirli).

conosco anche un gruppo che balla tango e si esibisce in teatri italiani

e devo die che la gente risponde bene

Membro_0023
Inviato

Tempo fa, avevano fatto vedere un ristorante che impiegava disabili in Toscana, mi pare, nel programma di Cannavacciuolo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji