extermination Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Io invece ho la faccia da benefattore e spesso ci provano ( a non fare scontrini e ricevute). 1
mozarteum Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 L’aspetto e’ importante ma non il vestiario (che dice poco oramai: in giacca e cravatta girano anche imbroglioni); quanto una lombrosiana serieta’ di fattezze che incute nell’altro timore di conseguenze inenarrabili in caso di effrazione. Neanche un tipaccio della camorra potrebbe sortire miglior effetto deterrente
Membro_0023 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Io ho la faccia da pirla, ma solitamente lo scontrino me lo fanno. Non so se sia giusto, che di solito lo butto prima di controllarlo.
mozarteum Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: che di solito lo butto prima di controllarlo. Ottima cosa soprattutto se si e’ in compagnia di persone diverse da quelle che dovrebbero accompagnare. Il cash facilita i rapporti extraconiugali. Chi si ritira la sera con ombrello e busta di latte non potra’ mai capire 1
Martin Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Io devo avere la faccia da GdF quanto a scontrini e ricevute, ad esempio gli artigiani convocati qualche anno fa per il restauro di un appartamento anticipavano: "Le dico prima che lavoro SOLO con fattura" anche nel caso di soggetti che ero certo lavorassero schei-in-man e per i quali non ero un illustre sconosciuto. Viceversa quando si tratta di attrarre questuanti stradali variamente cravattati, propositori di investimento, venditori di moto perpetuo e checciàttempoppe'duddomande, devo evidentemente avere la faccia da mona perché giungono come mosche al miele (concedetemi almeno il miele, che ci sarebbe pure quell'altra cosa)
crosby Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 a me lo scontrino non sempre lo fanno, in particolare se chiami qualcuno per riparazioni domestiche mai
P.Bateman Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 4 ore fa, mozarteum ha scritto: E’ obbligo fare fattura. Se il cliente a fronte d’uno sconto non la vuole poi non puo’ tuonare. Sono entrambi evasori. Chi osserva il fenomeno da fuori tende a scusare il secondo e non il primo. Perche’ ? Perche’ il primo guadagna. L’asino casca sempre dove batte il dente C'è un piccolo problema: anche se i singoli privati dovrebbero sempre chiedere fattura, anche se non detraibile, e conseguentemente spararsi nelle parti basse, il fornitore dei servizi ci guadagna molto di più su ogni singola prestazione, la differenza è enorme. Lo Stato dovrebbe avere una capacità di controllo, che le attuali tecnologie rendono possibile, tale da scoraggiare chiunque dall'accettare o proporre il nero. Il tuo ragionamento attribuisce la colpa alle vittime, anche se spesso le vittime se la cercano*, sindrome di Stoccolma? *esiste una solidarietà contro lo Stato e le tasse anche da parte di chi paga sino all'ultimo centesimo che lascia sbalorditi, sarà un retaggio delle dominazioni straniere?
Idefix Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 3 ore fa, salvatore66 ha scritto: Viceversa i fruitori del reddito di cittadinanza dovrebbero essere impegnati in lavori socialmente utili. Ad esempio qui al sud e' freguente vedere strade di campagna anche provinciali senza alcuna manutenzione con cunette e muri pieni di terra ed erbacce. Perché non ci sono più i cantonieri A che titolo e quanto verrebbero pagati?
salvatore66 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 @Idefix quanto già percepiscono per 3/4 ore al giorno
mozarteum Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Come controlla lo Stato l’idraulico? Intercetta la telefonata per la riparazione della lavatrice e s’apposta con un finanziere nell’androne condominiale con la divisa che s’impregna d’odor di minestrone?
otaner Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Basterebbe, si fa per dire, che fossero detraibili/deducibili tutti i costi.
audio2 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 e poi lo stato cosa incassa, ti aumenta altre tasse, per forza.
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Come controlla lo Stato l’idraulico? Intercetta la telefonata per la riparazione della lavatrice e s’apposta con un finanziere nell’androne condominiale con la divisa che s’impregna d’odor di minestrone? negli altri paesi ci riescono, probabilmente ci sono i modi. ma prima serve la volontà di combattere l'evasione che deriva dalla considerazione etica che esiste da altre parti... ovvero l'evasione è un furto grave alla comunità. 1
audio2 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 ma dove ma quale furto ma ci siete mai stati veramente all' estero, non come turisti intendo. a parte che lavori tipo l' idraulico per quello che fanno e come lo fanno dovrebbero essere esentasse per legge
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Adesso, audio2 ha scritto: ma dove ma quale furto ma ci siete mai stati veramente all' estero, non come turisti intendo. io molto e spesso. ma non ho capito bene, stai sostenendo che in italia non ci sia più evasione che in quasi tutta europa, usa, giappone ecc?
Membro_0023 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: negli altri paesi ci riescono Io vedo che anche all'estero, se possono sottofatturare, o non fatturare per nulla, spesso non si fanno pregare troppo. Ho esempi da Germania e Giappone, tanto per dire.
daniele_g Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 5 minuti fa, audio2 ha scritto: lavori tipo l' idraulico per quello che fanno e come lo fanno dovrebbero essere esentasse per legge be', oddìo, l'idraulico viene spesso pagato (o quanto meno riceve la mancia) in natura, come tutti sanno: è un topos del genere letterario e cinematografico più seguito da decenni -e mi viene confermato da idraulici che conosco, che tuttavia giurano di non approfittare mai di certe situazioni. se mi dici che è difficile emettere fattura per quel genere di prestazioni e tassare quel tipo di emolumento, non posso darti torto. 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: negli altri paesi ci riescono, probabilmente ci sono i modi. immagino sia, come spesso capita, questione di creare un conflitto di interessi. se mi conviene farmi fare fattura o comunque posso avere vantaggi, perché dovrei accettare il nero ? e lì ci sono vari modi. vero è, ad esempio, che la lotteria degli scontrini sembra non avere funzionato gran che... (sono l'unico che partecipa ancora ?)
Messaggi raccomandati