daniele_g Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 50 minuti fa, stefanino ha scritto: In linea di massima credo che la fatturazione elettronica sia un grosso ostacolo al nero. +1 è uno dei metodi (instaurato abbastanza di recente) che contirbuiscono alla lotta all'evasione.
daniele_g Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 15 minuti fa, stefanino ha scritto: Dipende abbiamo un giro di lavoro in nero e di quattrini da attività criminali enorme. ... vuoi stroncare una fetta enorme di nero? Comincerei da legalizziare gli stupefacenti e gioco d’azzardo. be', questi sono in parte altri discorsi; cioè: è vero che daresti una bella botta (anche legalizzando la prostituzione), ma lì si innesterebbero altri tipi di valutazioni. non so come funzioni esattamente, ma suppongo che le stime sul nero non tengano conto del fatto che quando compro la cocaina non riesco mai a ottenere la fattura. comunque è certamente vero anche quel che dici, ma penso si possa combattere l'evasione anche dei casi più "normali", diciamo così.
mozarteum Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 14 minuti fa, stefanino ha scritto: Comincerei da legalizziare gli stupefacenti e gioco d’azzardo. Su queste cose andrei cauto. La criminalita’ ha sete di denaro e se prosciughi le fonti ne trova altre che possono colpire persone comuni (che non fanno uso di droghe e non giocano d’azzardo). La criminalita’ si reprime con la repressione 1
mozarteum Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 2 minuti fa, daniele_g ha scritto: è uno dei metodi (instaurato abbastanza di recente) che contirbuiscono alla lotta all'evasione. Si e no. Il nero non passa per la fatturazione elettronica. Questa serve semmai a valutare coerenza d’entrate ed uscite nei settori in cui questa sia misurabile dal raffronto delle fatture d’axquisto e vendita
stefanino Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 18 minuti fa, audio2 ha scritto: di tasse ne paghiamo a iosa pure qua. Concordo ma l’evasione non limita la spesa dello stato. La ripartisce ad minchiam. Ho fatto due conti andando a confrontare quanto pago di imposte quanto di tasse quanto di accise, di IVA ( tralascio la tassazione plusvalenze/dividendi/rendimenti) La mia “pressione fiscale” è circa 150% di quella media. è li il problema perché non sono ricco Non mi lamento ma il mio reddito netto non si misura in milioni all anno. 1
briandinazareth Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 27 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque nella classifica ocse per rapporto gettito fiscale / pil siamo subito dietro l' austria e davanti alla germania, quindi mettetevela pure via, di tasse ne paghiamo a iosa pure qua. per questo chi paga le tasse non dovrebbe essere così favorevole all'evasione... l'evasione così alta concentra le tasse su chi le paga, un'ingiustizia molto profonda, un freno alla concorrenza e un ladrocinio ai danni di tutti.
extermination Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 6 minuti fa, stefanino ha scritto: Non mi lamento ma il mio reddito netto non si misura in milioni all anno Con appena 100k netti/anno residuali di un lordo regolarmente tassato saresti già tra i contribuenti " top ". Altro che milioni!!!
Roberto M Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 54 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'evasione così alta concentra le tasse su chi le paga Non e’ vero, perche lo stato ladro non ha mai usato i soldi per ridurre le tasse, ma per sperperare i soldi pubblici per comprarsi i voti con bonus a pioggia, assunzioni clientelari di dipendenti pubblici inutili, finanziamenti assurdi, e perfino reddito di cittadinanza. Tassa e spendi. E tral’altro spendono pure piu’ di quanto potrebbero, quindi non c’e’ proprio nessun legame tra evasione e alta pressione fiscale. La pressione fiscale la combatti solo abbassando in maniera drastica le tasse e privatizzando tutto quello che e’ possibile privatizzare, cosi’ diventa “non conveniente” non pagarle (come e’ oggi, grazie alla Lega Nord, con la flat tax del regime forfettario a 85k) che cubano solo il 15%, ed eliminano anche il 22% di iva. Dovrebbero alzare la soglia del forfettario fino a 300k. Ma che fine ha fatto @Jack ? Quando serve non c’e’ mai. 1
daniele_g Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma che fine ha fatto @Jack ? già. forse è in ritiro pre-partita (Juve-Inter...)
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 6 ore fa, mozarteum ha scritto: in giacca e cravatta girano anche imbroglioni) Mi permetto di puntualizzare che i più grandi imbroglioni han sempre girato in giacca e cravatta.
extermination Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: più grandi imbroglioni han sempre girato in giacca e cravatta È l'abito sartoriale a 3 pezzi che distingue i non imbroglioni!
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 6 minuti fa, extermination ha scritto: È l'abito sartoriale a 3 pezzi che distingue i non imbroglioni! Mah,sarà,so di sarti che han confezionato molti abiti a 3 pezzi a personcine mooolto raccomandabili.
extermination Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: che han confezionato molti abiti a 3 pezzi a personcine mooolto raccomandabili Quelli del 3 pezzi?! Faccendieri! Altra categoria, altra classe ...
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 2 minuti fa, extermination ha scritto: Faccendieri! Altra categoria, altra classe ... Ben a quelli mi riferivo,gli imbroglioni con la definizione di categoria professionale "laccata".
stefanino Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @ascoltoebasta @ascoltoebasta tre pezzi sartoriale cachemere a volontà Fausto !
newton Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Ma evade il bar dentro alla sede dell'agenzia delle entrate...di che parliamo? E nessuno fa niente, hanno anche aggredito il cameramen di striscia la notizia. Siamo il paese dei balneari, dai 1 1
audio2 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 mi vedo le scene un caffè c'è lo scontrino no ed il giallo fiammato che denunzia tutti compreso se stesso per favoreggiamento
Messaggi raccomandati