Vai al contenuto
Melius Club

Alternative per alimentare Micro-PC con Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

@PippoAngel grazie mille :classic_cool:

Avevo sbagliato a scrivere. 

Esatto è un 19V, grazie ancora. 

Inviato

@stefano_mbp grazie: tutti i modelli di cui avevo cercato le specifiche parlavano sempre di 12-19V …

Non avevo mai trovato modelli con solo i 19V … ero convinto che i 12-19V fossero una caratteristica comune a tutta la gamma NUC di Intel … evidentemente mi sbagliavo …

Inviato

@ferroattivo Ciao Guerino, non vorrei investire troppo, visto che si tratta di una soluzione temporanea. Grazie per il suggerimento.

Inviato

@mastergiven qualcuno l ha provato? 

Io ho un pc Asus alimentato 19V - 3,42A dovrebbe andare bene, la domanda è se ne vale la pena 

mastergiven
Inviato

No,non ho mai provato su un computer che differenza puó fare.

supertrichi
Inviato

Avevo un Teddy Pardo e non sentivo nessuna differenza rispetto all'alimentatore originale.
Dal mio punto di vista è stato uno pseudo upgrade.

Non mi farei salire la scimmia. Daphile + Futro è una bella abbinata così com'è.

Tanta resa con poca spesa

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, supertrichi ha scritto:

Non mi farei salire la scimmia. Daphile + Futro è una bella abbinata così com'è.

Tanta resa con poca spesa

Questo è il suo punto di forza. Tra l'altro va anche molto bene e non ha intoppi durante la riproduzione, come alcuni Streamer che ho avuto.

Personalmente gli ho sostituito il cavo di alimentazione ma, anche se non ho fatto compatative, mi pare di non avvertire cambiamenti. Ma cosa diversa potrebbe essere l'alimentazione lineare. Ma per 300€ ne deve valere la pena, ovvero si dovrebbe avere la certezza che ci sia un miglioramento, anche minimo.

Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Ma per 300€ ne deve valere la pena, ovvero si dovrebbe avere la certezza che ci sia un miglioramento, anche minimo.

A leggere le recensioni sembra comunque di sì:

https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/audiophonics-lpsu100-stabilized-power-supply-19v-525a-100w-nas-intel-nuc-p-9644.html

Tutti quelli (13) che lo hanno collegato al NUC hanno ottenuto dei miglioramenti.

Sinceramente, ci sto facendo seriamente un pensierino, ma sull'alimentatore del mio Futro leggo:

Output: 20V 2A.

Si potrebbe comunque usare?