stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano ti consiglio Minimserver che dovresti trovare tra le app del Qnap. Una volta che sarà attivo e configurato per leggere le cartelle del Qnap troverai Minimserver tra le librerie nella app Bubbleupnp (o MConnect)
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano una volta che lo hai installato e avviato devi andare col browser sulla pagina web di Minimserver che trovi all’indirizzo http://ip-nas:9790 e nel tab Properties alla voce contentDir inserisci il percorso della/e cartella del nas da usare, clicca su Save e poi su Restart . quindi vai nel tab Status e controlla col tasto Refresh status che sia nello stato Running . a questo punto è pronto.
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano il tempo di rescan dipende da quanti album ci sono nella libreria e dalla cpu. Per darti un’idea, sul mio Nuc8i3 con 16GB ram e con circa 11000 album il primo rescan impiega circa 40 minuti Per i rescan successivi, da fare ogni volta che aggiungi/modifichi un album o più d’uno, occorrono nel mio caso circa 1/2 minuti
loureediano Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Per adesso è vuoto, come invio i file dal mio computer connesso a rete wifi? Per il grosso meglio collegare un HD alla porta USB anteriore?
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano collega il pc con Ethernet e copia dal pc al nas
Bibolo78 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @naim il firmware dei qnap ad una certa età dei dischi tutto segnala anomalia e suggerisce di cambiarli, ho anche io qnap
loureediano Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Ciao non riesco ad accedere al sito http://ip-nas:9790 Scusa ma bisogna comprare la licenza prima?
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano hai avviato Minimserver sul nas? Se non lo avvii la pagina non è raggiungibile …. Puoi scegliere tra licenza gratuita, Starter edition, e licenza a pagamento, Full license
loureediano Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Si avviato Ho abiltiato la 30 giorni Quindi è dal NAS che devo configuarlo, queela scemata che haimesso quindi la devo scrivere io fin dalla prima riga, giusto? Qui però viene il bello bisogna farla tale e quale o ....
loureediano Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Scusa per fargli vedere la Cartella Musica come da immagine cosa devo scrivere, per favore sii preciso perchè di queste cosa capisco poco o nulla.
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano ora la vedo … dovresti scrivere /share/Musica
loureediano Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Non me la da valida Mettendo /share/Public/Musica la ha presa
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano prova con /share/Public/Musica
stefano_mbp Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 @loureediano bene! ora non ti resta che copiare tutte le cartelle dentro la cartella Musica del nas
Messaggi raccomandati