31canzoni Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Meditate gente, meditate, come diceva il grande Arbore in altri tempi, che anche le menti migliori possono essere manipolate. Ormai ci si può fidare solo dei giornalisti non embedded sul campo e sono pochi, molto pochi. Vanno di più gli stipendiati, i Vespa padri e figli, i iacoboni e i riottas per non dire delle annalene. https://www.repubblica.it/cronaca/2023/04/04/news/intelligenza_artificiale_falso_reportage_foto_ucraina_barbara_zanon-394896322/
extermination Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Con la mia manipolazione manco una sega ci si fanno!! 1
ascoltoebasta Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Ormai ci si può fidare solo dei giornalisti non embedded sul campo e sono pochi, molto pochi. Per quanto mi riguarda ne son convinto da tempo,quando quasi tutto è di proprietà di pochissimi non può che esser così. Andando sempre più a scemare quella umana,l'intelligenza artificiale diverrà indispensabile,anzi l'appiattimento delle personalità condurrà a desiderarla e ritenerla irrinunciabile. 1
djansia Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Non capisco le motivazioni dietro l'impresa. Una fotografa che monta tutto questo solo per spiegarci che "siamo manipolabili"? Ma va?
UpTo11 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 40 minuti fa, djansia ha scritto: Non capisco le motivazioni dietro l'impresa. Una fotografa che monta tutto questo solo per spiegarci che "siamo manipolabili"? Ma va? Beh, come dimostra la moltitudine di polli social in batteria social, non mi sembra così ovvio, diffuso e condiviso come concetto. C'è gente che crede che il massimo della libertà personale sia avere l'account tik tok (si scrive così?) e l'iPhone in tasca.
vizegraf Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 https://www.repubblica.it/cronaca/2023/04/04/news/intelligenza_artificiale_falso_reportage_foto_ucraina_barbara_zanon-394896322/ Bah, l'A.I non mi sembra poi così intelligente. La signora in foto, a quell'età, col suo peso, accosciata in punta di piedi e senza alcun sostegno (sgabello), secondo me non ci può stare. 1
Guru Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @vizegraf Tieni conto che che ce ne accorgiamo ora che sappiamo che la foto è un falso. Prima non ci avremmo fatto caso. Teniamo anche conto che queste sono le immagini create senza troppo impegno da una giornalista, immaginiamo cosa può fare uno staff, una "bestia" messa in piedi ad hoc. Penso che questi allarmi non vadano assolutamente trascurati. 1
Messaggi raccomandati