Vai al contenuto
Melius Club

Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
11 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Non necessariamente: un ricovero costa al giorno come un cavo di fascia mediobassa, un'operazione non troppo complicata

7 giorni di ricovero ( gen 2023) per intervento chirurgico ( operato dal primario)  resezione polmonare 13k tutto compreso  (convenzionato assicurazione)

extermination
Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Cioè in pratica basta pagare e si passa subito. 

Subito..insomma! Anche tra solventi ci sono liste di attesa.

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 no che non hai capito. Ci sono dei reparti riservati a chi paga. Chi non paga non ci entra neanche se sono vuoti. Come gli alberghi. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Figuriamoci chi e' del sud e deve pagare anche l'albergo per i familiari, che conto in banca ci vuole altro che cavo di fascia media

extermination
Inviato
3 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Figuriamoci chi e' del sud e deve pagare anche l'albergo per i familiari,

Nel mio caso l'accompagnatore poteva stare i giorni di ricovero  in camera con il paziente ( poltrona letto) pagando solo i pasti.

Inviato

@extermination e per chi non ha soldi? Perché vive di pensione si fa il biglietto con Caronte? 

extermination
Inviato

@salvatore66 perdonami. Non volevo suscitare in te alterazioni. Unico scopo  " informativo".

Inviato

Io non auguro a Berlusconi di morire non l'ho augurato mai a nessuno ma le sue condizioni di salute non mi interessano ha fin troppi soldi per farsi curare meglio di noi tutti

Inviato

Questo thread mette i brividi... 

@salvatore66 Salvatore mi dispiace, non me la sento di consigliarti di risparmiare per acquistare la prossima volta salute o scampoli di vita per te o i tuoi cari.

Per quanto "vago" e internettiano ti mando un abbraccio solidale e empatico.

Inviato

@djansia risparmiare su cosa? Non ho mai comprato cavi griffati ma solo a metraggio e cablati poi da me unico componente più caro il supernait 3 ma ex demo a buon prezzo. In questa vitaccia qualche svago o passione ci vuole pure 

Inviato

@djansiaLa verità e' che adesso i tagli sulla sanità e la scuola ma in genere sul sociale sono troppi e insostenibili e i nuovi governi che fanno continuare sulla scia per fare un piacere ai loro elettori che sostengono da tempo che ci campano loro con le tasse che però non pagano o non vogliono pagare 

• Melius 2
Inviato

anche all'estero funziona così comunque, non solo in Lombardia o in Italia.

59 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

e per chi non ha soldi?

le urgenze le trattano comunque subito anche in struttura pubblica col ssn.

Mia moglie ha scelto la soluzione solventi solo perchè operata in struttura specializzata e perchè abbiamo un'assicurazione, altrimenti avrebbe atteso solo una settimana in più (15 gg contro 7).

Io ho potuto stare in camera i 3 giorni del ricovero pagando solo i pasti, se non ricordo male la sola degenza di mia moglie è costata 500€/gg

Inviato

@salvatore66 ci sono eccellenze anche al sud, non credere che in Lombardia sia tutto rose e fiori anche nella sanità privata

spersanti276
Inviato

Non una bella immagine.

Inviato

@spersanti276 dai è uno scherzo 

comunque visto che da fastidio ho segnalato alla moderazione per chiedere la rimozione.

• Thanks 1
Inviato

Non avendo una assicurazione,mi son recato di proposito in un efficiente ospedale in provincia,che non ha il reparto Solventi,per cui nessuna differenza di trattamento o urgenza ultimamente non vado più privatamente dall'oncologo,tanto ho una visita pre-terapia ogni 21 giorni.

Gli studi sui tumori al Nord li effettuano solo il San Raffaele,che ha anche la Pet,e l'Humanitas.

Trasmessi i dati al proprio ospedale, esso  segue il protocollo .

Per intervento simile al Monzino un mio parente Solvente ha atteso meno di un mese e mia madre cinque mesi.

Negli ospedali con reparti Solventi,in pratica essi hanno la camera singola con parente ospite,mentre l'equipe medica e le sale operatorie sono le stesse.

Hanno tempi ridotti,l'infermiera personale,e penso mangino meglio,questo mio parente non si è mai lamentato.

Un anno fa ha tribolato parecchi mesi per una complicazione infettiva dopo un intervento.

Poi ci sono persone che sono soci  della fondazione che gestisce l'ospedale,il loro medico di famiglia è  primario dello stesso,che hanno la camera personale che quando non è utilizzata rimane chiusa,hanno un trattamento completamente diverso anche dai Solventi.

Discorso simile per i personaggi politici, personaggi molto facoltosi,calciatori inclusi, hanno la precedenza assoluta,negli ospedali coi reparti solventi.

• Crea Nuovo...