qzndq3 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 32 minuti fa, Panurge ha scritto: Telereporter aveva ottimi contenuti Dalle tue parti si prendeva benissimo, da Torino bisognava amplificare un bel po' il segnale e sperare che non ci fosse nebbia (I miei non riuscivano a capire perchè mi interessassero così tanto le tv private)
claudiofera Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Paolo 62 Prima ...prima ,in epoca di trasmissioni analogiche,a Roma si ricevevano circa trenta frequenze..quindi 30 tv ! c'erano teleromaeuropa,uomo tv e un'altra ventina di tv private ( compresa la gbr di craxi !! ) che ,insieme a ingenuità varie,avevano nei palinsesti ore e ore ci cinema high-quality .. quasi sovrapponibili ai cineclub !!!!! A pranzo e a all'ora di cena si poteva imbattere in Rossellini,De Sica,Bergman,Ford..tanto che-quando a casa c'erano in corso le proverbiali litigate- mio fratello se ne usciva con un "Non c'è pace tra gli ulivi !" frase che che prendeva in prestito dal titolo del film di De Santis,lo stesso regista di "Roma ore 9 "....non voglio dire nulla a proposito di berlusconi,perchè la differenza di opinioni è troppo forte..ma,sommessamente,ti ricordo che fatte tutte le tare prima del lavaggio dei cervelli( che prodest sopratutto a lui..)..i cervelli funzionavano un pò di più,e si stava poco poco meglio
Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Se siano le TV del Berlusca ad aver cambiato il pubblico, o se sia il pubblico ad aver condizionato la programmazione del Berlusca, è cosa che studierà la Storia di questo Paese. Adesso è troppo presto, non lo sa nessuno.
Paolo 62 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @claudiofera Io credo che il grave errore sia stato obbligare le TV private a trasmettere una certa parte di programmi autoprodotti. Risultato? Indigestione di talk show e Grande fratello.
Idefix Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se siano le TV del Berlusca ad aver cambiato il pubblico, o se sia il pubblico ad aver condizionato la programmazione del Berlusca, è cosa che studierà la Storia di questo Paese. Adesso è troppo presto, non lo sa nessuno. La prima che hai detto.
Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Idefix Per me è la seconda. Palla al centro.
audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 berlu ha semplicemente intercettato la voglia di svago delle persone, tra l' altro mica ci voleva poi tanto, ma vi ricordate che pizze sulla rai 1
Paolo 62 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Vero. Ma anche le altre TV lo facevano. Berlusconi è quello che si è preso tutto. Ha rilevato Retequattro e Italia Uno e ha monopolizzato di fatto l'emittenza privata. Questa è l'unica stortura che andava corretta subito. 1
Idefix Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Paperinik2021 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Per me è la seconda. Palla al centro. Allora facciamo così, intercettando forse qualche diversa necessità non coperta dalla Rai ha proposto una tv che ha anestetizzato, cambiato il pubblico.
fabbe Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 18 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Ha fatto anche cose Buone Certo, per chi ha investito in titoli di stato quando lo spread era arrivato a quasi 600 😂
Paolo 62 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @claudiofera Il teatro di Eduardo è stato trasmesso già abbastanza dalla RAI. Le soap piacevano ad un certo pubblico e il Cav. per questo le ha trasmesse. E' TV commerciale, non cineforum. Se stufa, non si guarda.
Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Tanto per fare un esempio: "Tutto il calcio minuto per minuto" o "La Corrida" alla radio, o "Il processo del Lunedi" o "Carramba che sorpresa!" in TV, non erano programmi per anestetizzare il pubblico?
claudiofera Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Paolo 62 Allora ,scrivo solo questo.Quando lui scese in campo...fù preceduto dall'invio di MILIONI- dicasi MILIONI -di libelli pesanti ognuno 'na mezza kilata...OH !UNO PER FAMIGLIA...ora,a parte il costo stratosferico dell'operazione ,che qualche domandina a proposito...all'interno del propagandone lui si vantava di come avevano aggirato la legge che proibiva alle private di trasmettere a livello nazionale : ore 21 parte il progamma in Lombardia,ore 21,01 in Sicilia,alle 21,02 in Emilia ecc...se questa ti sembra la statura di uno statista........................ che viva altri cent'anni ( cit.) ,sennò non ce la posso fare.
audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 va anche detto che però il problema era la legge e che poi non si è fatto un antitrust serio non che una o più private potessero trasmettere a livello nazionale 1
Messaggi raccomandati