Paolo 62 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 E come si fa a tenere la politica fuori dalle radio e dalle televisioni?
Moderatori paolosances Inviato 6 Aprile 2023 Moderatori Inviato 6 Aprile 2023 Direi che siamo abbastanza off topic. La sindrome del" Doctor Divago"la fa'da padrona.
Revenant Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Devo ammettere che sono preoccupato, ma anche speranzoso che arrivi la buona notizia.
loureediano Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Le prove ci sono in alcuni processi, ma a me delle prove frega nulla. Conta la realtà, se qualcuno mi spiega come 2 persone che facevano cabaret sulle navi, con un padre direttore di una piccola banca mi spiga come si costruiscono centinaia di palazzi in poco tempo senza soldi gli sarei grato. Chissà perché è circolata per tempo la notizia che suo padre fosse un banchiere. Chi l'avrà messa in giro? Comprare 3 TV già esistenti e che perdevano soldi a palate sapendo che da TV locali si sarebbero presto trasformate in TV nazionali non è genialità ma solo sapere in anticipo che il costo del gettone l'indomani sarebbe raddoppiato. In America chi è diventato miliardario dal nulla si sa esattamente come ha iniziato e con che soldi. Qui si sa solo che uno che non aveva mai manco ristrutturato un appartamento ad un certo punto costruisce intere città. Qualcuno ha calcolato cosa serviva ogni giorno per mandare avanti un simile cantiere e si tratta di una cifra enorme che farebbe campare bene per una vita. Servono prove? Il giudizio può essere anche morale ed io di quest'uomo ho profondo disprezzo. 1
jedi Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Parlando in maniera seria ,e premetto che sono molto lontano dal suo partito e ancora di piu' dai suoi alleati, non ha mai voluto che ci fosse un delfino che a fine della sua leader prendesse il suo posto . Li ha silurati tutti:Fini , Alfano, Totti e Parisi. I motivi sono molteplici ,prima di tutto il suo estremo egocentrismo ,che porta piu' che avere collaboratori ,una fedelta' assoluta ,al limite del fanatismo, che non permette di avere un contraddittorio nel suo partito padrone. Ormai ,è inutile negarlo ,sia per l'eta' e sia per la sua condizione di salute ,non gli permette di avere un carisma che ormai è storia passata e questa formazione è marginale in questo governo. Quando non sai' più' nel mondo dei vivi, penso che si scioglierà' come neve al sole ,ma dato una differenza rispetto agli alleati che sono partiti di destra e anche populista ,le variabili sono che molti non andranno più' a votare, e alcuni anche se il centro ,che per adesso è più' un ipotesi che realtà ,potrebbero dare il voto alla futura formazione Renzi/Calenda. Un buon leader deve pensare che il ciclo della vita ha un inizio e una fine e lui ,non ha tenuto questo in considerazione . 1
redhot104 Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Sono d'accordo. Aggiungo che sono convinto che alla sua dipartita il partito di Forza Italia andrà a rotoli, semplicemente smetterà di esistere entro 5 anni 1
mozarteum Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Entra in campo la Marina, Guardia di Finanza permettendo
luckyjopc Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Si sottovalutate Marina e Piersilvio che verranno acclamati come eredi del bunga bunga
Guru Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Ma se Marina era già stata annunciata anni fa come erede di Silvio e non le è mai stato dato spazio... Non so per quale motivo, ma così è. Il partito morirà con Berlusconi, i figli non ne hanno l'appeal ed entrare in campo alla morte del padre darà un senso di diritto ereditario poco gradevole anche per i più monarchici. Almeno avessero iniziato a fare politica attiva qualche anno fa... Penso andrà avanti il buon Tajani per un po' ma il partito si disgregherà per mancanza di voti. Troppo personalistico. Credo anche che a Berlusconi non sia mai interessato garantire una continuità al partito, a lui è sempre importato unicamente tutelare i propri interessi. 1
Guru Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Volete ridere? "Berlusconi ha lavorato fino all'altro ieri sera. Speriamo che il leone torni presto alla guida del partito, lui non molla mai. E' lui la guida del nostro partito, è lui il leader di Fi". Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Vogliamo essere tutti ottimisti". Telefonata Berlusconi-vertici Fi. "Berlusconi, questa mattina, ha telefonato al coordinatore nazionale Antonio Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli, con il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito. Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché 'Il Paese ha bisogno di noi!' ". E' quanto si legge in una nota di Fi #ANSA https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/04/06/telefonata-di-berlusconi-con-i-vertici-di-fi-il-paese-ha-bisogno-di-noi-_c2d8ae3e-4595-4a68-8799-204fa833d773.html
OLIVER10 Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 3 ore fa, loureediano ha scritto: Il giudizio può essere anche morale ed io di quest'uomo ho profondo disprezzo. la mafia più pericolosa non è quella con coppola e lupara, quella si riconosce
maverick Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 7 ore fa, redhot104 ha scritto: Aggiungo che sono convinto che alla sua dipartita il partito di Forza Italia andrà a rotoli, semplicemente smetterà di esistere entro 5 anni per me anche meno. Si è visto che l'elettorato cambia opinione in breve tempo ( Renzi e Salvini docet ..). Quando ( e dico "quando", .. non credo adesso) Silvio mollerà del tutto,anche la vita terrena .. senza i voti degli irriducibili che lo votano sempre e comunque, il partito si scioglierà, .. nessuno è in grado di reggerlo. Alcuni andranno nella Lega (qualcuno lo ha già fatto) , altri in FI ( lo hanno già fatto), i più post-democristiani andranno con Renzi - terzo polo ( alcuni lo hanno già fatto), .. gli altri si dissolveranno. Impensabile che Marina o Pier Silvio abbiano la capacità di tutelare gli interessi di famiglia fondando un partito con milioni di voti, come è riuscito a fare il padre. Non ne hanno la capacità, .. e forse neanche la voglia o l'interesse; avranno qualche miliardo di euro a testa di eredità da spartirsi e almeno cento anni di rendita davanti, .. chi glielo fa fare ? 1
Guru Inviato 7 Aprile 2023 Inviato 7 Aprile 2023 Anche perché, qual è la collocazione politica di forza Italia? Non parliamo di ideali che è pura fantascienza, ma almeno, dove si colloca questo partito? È il partito che votano le persone alle quali piace Berlusconi. Chi oltre a lui ha il suo appeal nel partito, per questo elettorato? Poteva essere sostituito da un Renzi, ma ormai è tardi. Potremmo dire che è il partito che difende gli interessi degli imprenditori, ma credo che solo un'esigua minoranza degli stessi consideri forza Italia il proprio riferimento.
Messaggi raccomandati