Vai al contenuto
Melius Club

Pare abbiamo la prima vittima di un orso in Trentino

Messaggi raccomandati

Membro_0023
Inviato

@Panurge senza alcun intento polemico: come si distingue un orso pericoloso da Yoghi?

Inviato

Magari gli addetti sono in grado, credo che siano tutti muniti di segnalatori. 

Inviato

Vero. E ci sono troppi cinghiali.

Inviato

In ogni caso morte orribile la sua e quella della signora dei cani.

Mamma mia...

Mi ricorda quel famoso filmato anni '70 del tipo sbranato dal leone durante il safari perché fidandosi (!!!!???) scese dalla Land....

Inviato

Quei cani sono un pericolo. Perchè li tengono?

Inviato

Da fruitore irrefrenabile di monti, valli, boschi e natura in generale preferirei che il rischio di fare brutti incontri fosse davvero minimo, 100 orsi stimati in trentino mi sembrano decisamente troppi, spero che stiano alla larga almeno dalla valle d'Aosta.

Inviato

Forse basterebbe una scacciacani, boh..

Membro_0023
Inviato

E' curioso, a volte, l'amore per la Natura. La si ama solo se prona alle proprie esigenze, che se invece si fa i tassi suoi, non ci va più bene.

Se ogni tanto valanga per il gusto di valangare, se orseggia perché le piace orseggiare, se tuona e lampeggia, se piove dirottamente a dirotto, se grandina e ci rovina la carrozzeria dell'Audi nuova di pacca, se vulcaneggia a Pompei o altrove, e così via.
Ma come si permette di rompere le balle a Sua Eccellenza l'essere umano?  

• Melius 2
Inviato

Leggevo adesso di una donna sbranata a Imperia dal rottweiler del fratello, ma è così utile all'umanità circondarsi di animali potenzialmente letali?

• Melius 1
Inviato

i cagnastri grossi ed aggressivi andrebbero semplicemente proibiti.

• Melius 1
Inviato

Ma non si potrebbero delimitare delle zone protette entro le quali confinarli ?

Altrimenti si eviti di andare nei luoghi dove sono presenti.

Non vedo altre soluzioni.

Inviato

@bungalow bill Certo, la gente può starsene alla larga dai boschi o andare in gruppo. Ma chi ci va per lavoro, come ad esempio i boscaioli?

piergiorgio
Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

Altrimenti si eviti di andare nei luoghi dove sono presenti.

esattamente.

però la gente si lascia trascinare dalla notizia, quando i turisti dimezzeranno le presenze qualcosa di concreto in Trentino lo faranno.

• Crea Nuovo...