Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Panurge senza alcun intento polemico: come si distingue un orso pericoloso da Yoghi?
Panurge Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Magari gli addetti sono in grado, credo che siano tutti muniti di segnalatori.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 L'orso fa l'orso. Non è un carlino né un un porcellino d'india. Sta all'uomo tenersi alla larga dal territorio dell' orso oppure rinunciare all'orso libero. Questa idea della natura di peluche è roba disneyana. 4
Idefix Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 In ogni caso morte orribile la sua e quella della signora dei cani. Mamma mia... Mi ricorda quel famoso filmato anni '70 del tipo sbranato dal leone durante il safari perché fidandosi (!!!!???) scese dalla Land....
hfasci Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Da fruitore irrefrenabile di monti, valli, boschi e natura in generale preferirei che il rischio di fare brutti incontri fosse davvero minimo, 100 orsi stimati in trentino mi sembrano decisamente troppi, spero che stiano alla larga almeno dalla valle d'Aosta.
Membro_0023 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 E' curioso, a volte, l'amore per la Natura. La si ama solo se prona alle proprie esigenze, che se invece si fa i tassi suoi, non ci va più bene. Se ogni tanto valanga per il gusto di valangare, se orseggia perché le piace orseggiare, se tuona e lampeggia, se piove dirottamente a dirotto, se grandina e ci rovina la carrozzeria dell'Audi nuova di pacca, se vulcaneggia a Pompei o altrove, e così via. Ma come si permette di rompere le balle a Sua Eccellenza l'essere umano? 2
hfasci Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Leggevo adesso di una donna sbranata a Imperia dal rottweiler del fratello, ma è così utile all'umanità circondarsi di animali potenzialmente letali? 1
audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 i cagnastri grossi ed aggressivi andrebbero semplicemente proibiti. 1
fabbe Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @hfasci una volta dicevano " più uno ce l'ha corto".....
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 L'orso era a casa sua , è legittima difesa . L'orso è innocente . 3
Paolo 62 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Idefix Temo che ci voglia quella vera. @audio2 O regolamentati.
samana Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Ma non si potrebbero delimitare delle zone protette entro le quali confinarli ? Altrimenti si eviti di andare nei luoghi dove sono presenti. Non vedo altre soluzioni.
Paolo 62 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @bungalow bill Certo, la gente può starsene alla larga dai boschi o andare in gruppo. Ma chi ci va per lavoro, come ad esempio i boscaioli?
piergiorgio Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 2 minuti fa, samana ha scritto: Altrimenti si eviti di andare nei luoghi dove sono presenti. esattamente. però la gente si lascia trascinare dalla notizia, quando i turisti dimezzeranno le presenze qualcosa di concreto in Trentino lo faranno.
Messaggi raccomandati