Vai al contenuto
Melius Club

Pare abbiamo la prima vittima di un orso in Trentino

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, davenrk ha scritto:

ci arrivi tu , semmai...

Non ho capito.

Rispondevo a @veidt che parlava di vendetta.

Per quanto mi riguarda  penso che la reintroduzione dell'orso in Trentino sia stata una cassata ciclopica.

Inviato

Ma non si fa prima ad abbatterli tutti e far estinguere la popolazione degli orsi, qui e in Slovenia?

Almeno si risparmiano i soldi di corsi e ricorsi legali.

Anzi, facciamo estinguere pure i legali, già che ci siamo.

Tranne i presenti, beninteso.

Inviato
11 minuti fa, davenrk ha scritto:

secondo te il problema è il singolo orso, o meglio orsa???

se ha aggredito l'uomo è il problema prioritario e la storia di quell'orsa lo conferma...

sul piano generale i tempi sono inevitabilmente più lunghi ma alla fine con questo andazzo le popolazioni locali alzeranno la voce (e non solo) e coloro  che fanno sistematicamente ricorsi e altro per difendere l'esistenza  del singolo orso raggiungeranno il grande risultato di  favorire  un abbattimento massivo .... amen

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

io invece spero che ti trovi a faccia a faccia con un orso. Poi ci risentiamo ( se potrai ancora parlare)

@senek65 la tua chiosa è veramente sciocca degna di un bimbetto caduto dal seggiolone in tenera età. Al mondo ogni anno muore un numero maggiore di persone sbranate dai cani, piuttosto che dagli orsi. Quindi che facciamo, ci liberiamo dei cani? Un mio cugino  morì investito da un'auto. Allora a questo punto togliamo di mezzo anche le auto e gli automobilisti, perché sono pericolosi. Uccidiamo tutti gli agli animali pericolosi di questo mondo presenti nei boschi, comprese le vespe (si può morire con una loro puntura) gli scorpioni etc. venendo alla tua domanda se un giorno dovessi morire sbranato da un orso e non per un infarto o per un tumore o per un morso di vipera, evidentemente il destino ha deciso così e io di certo non chiederei vendetta. Poi se sono andato vicino alla sua tana, sono anche io che me la sono cercata...

Inviato

@veidt Abbattere l'orso che ha aggredito un uomo non è vendetta perchè dopo che quell'esemplare ha assaggiato il sangue umano tenderà ad attaccare nuovamente l'uomo. Vista l'impossibilità legale di difendersi dagli attacchi dei grossi selvatci se ne deve contenere il numero, altrimenti il rischio diventerà inaccettabile, altrimenti si autorizzi lo spray anti orso e si permetta a chiunque abbia un porto d'armi anche da caccia o da tiro a volo di portare armi cariche fuori dagli abitati per autodifesa.

Inviato
42 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Anche l'uomo fa parte della natura e l'orso deve sapere che se lui fa l'orso l'uomo fa l'uomo e lo abbatte.

Va bene così?

@vizegraf e se un giorno atterrassero degli extraterrestri con armi terribili e con l'idea di sterminare la razza umana va bene così? :classic_biggrin:L'uomo si distingue dalla bestia proprio perché prova pietà e quindi non agisce d''istinto...senza pietà siamo identici alle bestie. Leggiti il canto dell'Iliade dove Priamo chiede ad Achille la restituzione del corpo di Ettore...forse imparerai qualcosa sulla natura umana.  

Inviato

Noi possiamo essere buoni verso gli animali mansueti ma quando abbiamo a che fare con quelli feroci dobbiamo agire con fermezza per salvarci la pelle. Non è vendetta.

Inviato
7 minuti fa, veidt ha scritto:

L'uomo si distingue dalla bestia proprio perché prova pietà

La mia pietà la riservo a quel povero ragazzo ed alla sua famiglia.

Sei incommentabile.

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Si vuole evitare che possa ripetersi un episodio simile.

@vizegraf se vuoi evitare allora li devi uccidere tutti. Perché sono tutti potenzialmente una minaccia per l'uomo.

Inviato

@camaro71 Forse a vedere uno di questi predatori in azione la capirebbbero.

• Sad 1
Inviato

@veidt Esiste una possibilità di evitarlo: permettere all'uomo di difendersi dall'attacco dei grossi predatori con spray o armi.

Inviato
9 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

permettere all'uomo di difendersi dall'attacco dei grossi predatori con spray o armi.

è una barzelletta

non avete ben presente la furia di un orso o orsa che ti attacca, secondo questi la soluzione è uno spray.

Inviato
30 minuti fa, veidt ha scritto:

Poi se sono andato vicino alla sua tana, sono anche io che me la sono cercata...

Correva su una poderale in pratica come ho fatto io centinaia di volte, quale tana? 

Inviato
1 minuto fa, davenrk ha scritto:

secondo questi

Anche secondo l'ente parchi americano a dire il vero, molto più di un'arma, sempre secondo i ranger.

Inviato
22 minuti fa, veidt ha scritto:

se un giorno atterrassero degli extraterrestri con armi terribili e con l'idea di sterminare la razza umana va bene così?

Non va bene, ma lo farebbero comunque. Credo anche che non si fermerebbero declamando loro il canto dell'Eneide dove Priamo chiede ad Achille il corpo di Ettore (troppa burocrazia) 

Inviato

@davenrk Gli spray da prendere in considerazione sono quelli specifici per attacchi di orso, molto più efficaci di quelli anti uomo che si vendono in Italia. Difficilissimo che lascino portare armi in Italia, servirebbe un cambiamento nella legislazione. Dimostrazione pratica di spray anti orso.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili