Vai al contenuto
Melius Club

Pare abbiamo la prima vittima di un orso in Trentino

Messaggi raccomandati

Inviato

@senek65 rassegnati. abbiamo a che fare con animalisti dei parioli o del 20° piano in piazza aulenti, persone che se incontrano una vacca al pascolo si spaventano, ma l orso no, poverino l orso è bello e buono. disney ha fatto un buon lavoro... gente che parla di recintare le montagne non sapendo che un orso percorre 50-60 km in un giorno, recintiamo tutte le alpi ???

• Melius 2
Inviato
30 minuti fa, senek65 ha scritto:

Milano di orsi e lupi, visto che sicuramente un tempo c'erano,  e poi vediamo. 

grandi predatori felini no?

sai come calano gli affitti, si liberano appartamenti, i parcheggi, si limita finalmente il traffico e l'aria diventerà respirabile.

Non vedo l'ora che si cominci.

Magari ripopolando per primi i Tar.

• Haha 2
Inviato

Io sono per accoppare jj4 e gli altri orsacchiotti.

Se ti scappa il cane prendi una multa perchè potrebbe risultare pericoloso, mentre 'sti fenomeni hanno messo in circolazione centinaia di orsi in zone molto frequentate e vogliono passare per per quelli che hanno visto la luce divina.

P.s.

Mi fanno molto meno paura i lupi!

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, camaro71 ha scritto:

rassegnati. abbiamo a che fare con animalisti dei parioli o del 20° piano in piazza aulenti, persone che se incontrano una vacca al pascolo si spaventano, ma l orso no, poverino l orso è bello e buono. disney ha fatto un buon lavoro... gente che parla di recintare le montagne non sapendo che un orso percorre 50-60 km in un giorno, recintiamo tutte le alpi ???

Ho ascoltato stamattina uno di quelli che ha messo in piedi sto progetto....tralascio ogni commento.

Su in Trentino c'è il bostrico che sta divorando le foreste e il problema è non far fuori un penis di orso .

Misteri della mente umana. 

Inviato
30 minuti fa, nullo ha scritto:

grandi predatori felini no?

dimentichi gli elefanti, già una volta ci sono stati con annibale, che facciamo non li introduciamo ?

Inviato
52 minuti fa, Rimini ha scritto:

Se ti scappa il cane prendi una multa perchè potrebbe risultare pericoloso,

Se il cane uccide un uomo viene soppresso.

Inviato
33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se il cane uccide un uomo viene soppresso

Appunto!

Inviato

al prossimo che posta il noioso necrologio del povero micino crepato che stava con lui da sempre allietando il duro vivere quotidiano saprò cosa rispondere

• Melius 1
Inviato

Forza JJ4.

Maledetti assassini.

A questi infami si può augurare solo il male peggiore.

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Su in Trentino c'è il bostrico che sta divorando le foreste e il problema è non far fuori un penis di orso .

Misteri della mente umana. 

il bostrico c'è perchè qualche imbecille ce l'ha portato.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ma sei serio? Come puoi paragonare la scelta di abolire la pena di morte nei paesi civili con la possibile soppressione di un animale che si è dimostrato pericoloso per l’uomo?

@maurodg65 è inutile discutere con te se parti sempre dall'idea che l'uomo è il padrone del mondo e gli animali sono un optional che possiamo eliminare quando meglio crediamo. Io ho semplicemente sottolineato che la colpa non può essere degli orsi, ma di chi li ha reintrodotti in questo modo e quindi se proprio dobbiamo "eliminare" qualcuno non è certamente  l'orso....colpevoli di fare l'orso! Gli orsi In Trentino sono relativamente pochi (un centinaio) quindi non è come in Slovenia dove ce ne sono più di un migliaio. Se riprendiamo ad abbatterli rischiamo di estinguerli. 

Inviato
7 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

il bostrico c'è perchè qualche imbecille ce l'ha portato.

Chi? Io ?

6 minuti fa, veidt ha scritto:

riprendiamo ad abbatterli rischiamo di estinguerli. 

Il che sarebbe una ottima idea

Inviato
10 minuti fa, veidt ha scritto:

Se riprendiamo ad abbatterli rischiamo di estinguerli. 

Ma il popolo vuole il sangue. E il popolo vota, purtroppo.

Inviato
2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Ma il popolo vuole il sangue.

Dona il tuo

Inviato
1 ora fa, camaro71 ha scritto:

gli elefanti, già una volta ci sono stati con annibale, che facciamo non li introduciamo ?

Però con obbligo per i proprietari di carriola e badile per asportare le deiezioni, altro che sacchettino e paletta... :classic_biggrin:

Inviato
34 minuti fa, veidt ha scritto:

è inutile discutere con te se parti sempre dall'idea che l'uomo è il padrone del mondo e gli animali sono un optional che possiamo eliminare quando meglio crediamo.

In realtà non è così ma, proprio perché siamo dotati della capacità di ragionare,  ci comportiamo diversamente e non come in natura dove il predatore più forte elimina quello più debole spesso mettendo a rischio l’equilibrio tra le specie “naturale” che ne risente in modo drammatico, siamo talmente obnubilati nei nostri ragionamenti che non riusciamo neppure a concepire l’eliminazione di un esemplare pericoloso, quasi che questo metta in discussione le strategie di ripopolamento o la sopravvivenza di un’intera specie.

Nella vicina Slovenia hanno annunciato che abbatteranno 230 o 250 orsi perché il loro numero è diventato eccessivo, noi siamo al TAR per la seconda volta per impedire l’abbattimento di un singolo esemplare ritenuto perocoloso, la follia in questi numeri ed in queste dinamiche la vedo solo io? 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...