Vai al contenuto
Melius Club

Pare abbiamo la prima vittima di un orso in Trentino

Messaggi raccomandati

Inviato

Non lo abbattono, ma il 41bis non glielo toglie nessuno!

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

non vogliono vendetta (semmai vogliono rivalersi sulla Regione Trentino)

:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

Vivi a Pejo , ma evidentemente sei uno dei pochi che  non vive di turismo ...

Molto altruista  il tuo pensiero ...

Metà della famiglia, lato madre, fanno i ristoratori.

Gentaglia insopportabile con la quale non ho fortunatamente più niente a che fare da molti anni. Per cui non provo nessun rimorso se fanno la fame. Anzi.

.

Tutte le estati faccio la guerra con i maledetti turisti che attraversano i miei campi senza chiedere il permesso. Prima o poi qualcuno lo impallino col sale grosso.

Inviato

Finché l’uomo attraverserà la strada di un’orsa con i cuccioli, finché quell’orsa avrà paura aggredirà per difenderli. Ogni madre, di qualsiasi specie sia, difende i propri piccoli. È l’uomo, non l’orsa, che non è al suo posto. Gli orsi se ne fregano di noi, non ci aggrediscono, ma se una femmina ha i cuccioli allora è meglio starle distante. Punto.

(Mauro Corona)

.

Grande Mauro.

• Melius 1
Inviato

JJ4 è un orsa ed è anziana, facciamola trottare, altro che abbatterla...

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Io la penso così.  Se ti va bene, bene, se no passa oltre.

@senek65 come vuoi, ma come vedi sei in minoranza; mi sa che devi andarci tu:

Trentino, i veterinari contro l'abbattimento di Jj4: "Non provocheremo la morte dell'orsa, con Fugatti nessun confronto" - la Repubblica

ascoltoebasta
Inviato

Alle frasi di Mauro Corona, di cui ho letto con immenso piacere alcuni libri,bisognerebbe aggiungere che: "finchè la parte imbecille che rappresenta l'umanità, vorrà,per puro capriccio,reintrodurre l'orso in un ambiente modificato e a lui non più consono, i danni diverranno presto maggiori dei benefici".

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

E ci mancherebbe , gli animali sono inferiori a noi , prima viene la sicurezza per l'uomo , non sarebbe neanche da dover precisare .

Frasi che fanno veramente schifo. Ma tanto schifo.

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Nella vicina Slovenia hanno annunciato che abbatteranno 230 o 250 orsi perché il loro numero è diventato eccessivo, noi siamo al TAR per la seconda volta per impedire l’abbattimento di un singolo esemplare ritenuto perocoloso, la follia in questi numeri ed in queste dinamiche la vedo solo io? 

@maurodg65 se all'estero fanno così non significa che dobbiamo per forza di cose imitarli. Uno dei "mali" italici è quello di credere che all'estero siano sempre meglio di noi; ad esempio abbiamo assorbito la scuola anglosassone fatta di nozionismo mnemonico (i famosi quiz a risposta multipla) e oggi diamo posti di lavoro a persone che imparano a memoria le risposte ma che poi non sanno scrivere in un corretto italiano e spesso presentano una scarsa capacità di problem solving. Io me ne fotto di cosa fanno all'estero: noi siamo più civili e gli orsi non li uccidiamo semmai li spostiamo in luoghi dove non possono incontrare l'uomo.  

Inviato

In Slovenia non useranno i veterinari comunque.

Inviato
1 minuto fa, veidt ha scritto:

se all'estero fanno così non significa che dobbiamo per forza di cose imitarli.

Perché gli stiamo imitando? 
Stiamo parlando di un orso da sopprimere perché ha attaccato un uomo e lo ha ucciso e non di una mattanza di 250 esemplari, ti sembra la stessa cosa? 

3 minuti fa, veidt ha scritto:

Io me ne fotto di cosa fanno all'estero: noi siamo più civili e gli orsi non li uccidiamo semmai li spostiamo in luoghi dove non possono incontrare l'uomo.  

E quale sarebbero questi posti? Uno zoo o una gabbia? 

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

al prossimo che posta il noioso necrologio del povero micino crepato che stava con lui da sempre allietando il duro vivere quotidiano saprò cosa rispondere

In natura esistono i grandi predatori che oltre a uccidere animali domestici attaccano anche le greggi e gli umani. Rispostaccia anche a chi si lamenta per questo? Non sono compatibili con gli insediamenti umani, stop.

Inviato
27 minuti fa, luimas ha scritto:

Se sei serio è  preoccupante ...

E allora preoccupati. Una bella preoccupata non si rifiuta a nessuno.

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

semmai li spostiamo in luoghi dove non possono incontrare l'uomo. 

ma lo sai che un orso percorre anche 50 60 km al giorno ??

mettiamo un forestale appresso ad ogni orso ?

ma siete veramente convinti di quello che scrivete ?

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E quale sarebbero questi posti? Uno zoo o una gabbia?

@Paolo 62 lo zoosafari di Fasano si è offerto di ospitare vital natural durante JJ4. 

• Crea Nuovo...