Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Aprile 2023 Amministratori Inviato 20 Aprile 2023 comincio a capirci qualcosa, l'orsa assassina (vi piace il titolo? lo suggerirò a spielberg) aveva 3 cuccioli, quini è probabile che lo sfortunato runner sia passato vicino agli orsacchiotti e che la madre ne abbia male interpretato le intenzioni. D'altra parte in Usa udue ragazze son state sprte perchè hanno sbagliato auto, un ragazzo ucciso a colpi di pistolaperchè aveva sbagliato a bussare ad una porta, cge facciamo, ammaziamo ure uesti? Un'orsa cin i suoi cuccioli, per mansueta che sia, è un oggettivo pericolo,noiumani non comoprendiamo il linguiaggi mimico dell'orso e l'orso non consce il nostro. se da una parte gli "amanti della natura" ad oltrnza, come certi animalisti, soono una esagerazione, dall'altrà però immginare di volere aree verdi boschive assolutamente prive di rischi per gli umani è altrettanto utopistico, si può morire per una puntura di insetti, peril morso di una vipera, per lincornata di un cervo o svivolando in un fosso prbabilmente 300 orsi in trentino soo eccessivi e credo che il sistema di controllo sia assai meno perfezionat di quello che si usa in abruzzo per il ben più masueto orso marsiacano
RockTheDog Inviato 20 Aprile 2023 Inviato 20 Aprile 2023 Il problema del ripopolamento è una questione complessa, ma l’errore più grave è stato commesso dalla regione autonoma del Trentino Alto Adige, circa una decina di anni fà. Il progetto di ripopolamento prevedeva tutta una serie di misure da adottare a cura dello Stato Italiano, ma la regione in quanto autonoma si è appropriata dell’iniziativa senza però applicare il protocollo previsto, tutta una serie di misure che prevede la non famigliarizzazione tra uomo e animale selvatico, tipo l’installazione di cassonetti antiorso di modo che i nuclei di orsi inseriti si sparpagliassero sull’ arco alpino invece di diventare stanziali. Gli orsi vivono anche in altre regioni come in Abruzzo liberi in natura e non ricordo di “aggressioni” a umani. ps in Abruzzo ci sono anche i lupi. 1
nullo Inviato 20 Aprile 2023 Autore Inviato 20 Aprile 2023 7 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: Riki "Il Lupo della Steppa" [ H.H. ] Non è che fosse proprio centrato il protagonista…. 7 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: "non ho parole" Beh, lo sconcerto generato in prima istanza da un tale “prevedibile” luttuoso evento ci stava tutto. Poi la ragione prende il sopravvento e ci si chiede perché si cerchino scientemente simili guai, nessuna sensata risposta riesce a giustificare il concatenamento di accadimenti generati a cascata. 7 ore fa, rebeccariccobon ha scritto: ...e allora stattene in silenzio, senno` ti sbraniamo Mi appello al tar….
Rimini Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 P.e. il programma di ripopolamento della nutria in val Padana, sta avendo grande successo senza che si siano registrate preoccupanti aggressioni nei confronti degli esseri umani. Salviamo la nutria!
camaro71 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 gli orsi marsicani sono piu piccoli e meno aggressivi dell orso bruno europeo come paragonare vacche e bisonti....
OLIVER10 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Pagina 64 del progetto Life Ursus Io avrei trovato il colpevole... 1
Rimini Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Un bel tappeto di orso nel salotto è sempre stato il mio sogno.
Membro_0021 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Alessia Marcuzzi ha pubblicato un video su Instagram tratto dal parco di Yellowstone: si vede un'orsa con i suoi cuccioli che attraversa la strada tranquilla e con i turisti intorno senza nessun problema di sicurezza....come già scritto, colpevole della morte di quel povero ragazzo e la sola Regione Trentino, incapace di importare il "modello Yellowstone" https://www.instagram.com/p/Crp2F0RIIG8/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again
ascoltoebasta Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 11 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Pagina 64 del progetto Life Ursus Io avrei trovato il colpevole... Come ho già scritto,già 20 anni fa,praticamente tutti i miei amici e conoscenti Trentini,e ne ho davvero molti tra gestori di rifugi,guide alpine,albergatori e coltivatori, avendo io praticato sport estivi in Trentino e Alto Adige per circa 20 anni,ritenevano una follia reintrodurre l'orso in un territorio ormai sviluppatosi con criteri non più consoni alla presenza del plantigrade,ora scopriamo che tali informazioni erano a conoscenza di chi avrebbe potuto evitare questo "capriccio" inutile. 2
Rimini Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 A gli animalisti frega qualcosa di tutti gli animali, selvatici e da allevamento, che i simpatici orsacchiotti hanno ucciso in questi anni? 1
OLIVER10 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 4 minuti fa, Rimini ha scritto: A gli animalisti frega qualcosa di tutti gli animali, selvatici e da allevamento, che i simpatici orsacchiotti hanno ucciso in questi anni? Un minimo di distinzione tra morte per alimentazione e morte per gratuita vendetta io la farei, fossi in te. Esiste la natura con il suo corso e la volontà becera dell'uomo, sono nozioni di base, elementari, utili se si vuol proseguire il discorso.
senek65 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Adesso, OLIVER10 ha scritto: la volontà becera dell'uomo Di correre su una strada forestale... Becerissimo.
OLIVER10 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Di correre su una strada forestale... Becerissimo. Ma davvero non hai capito che mi riferivo a quel cogl.ione di Fugatti ? 1
senek65 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Ma davvero non hai capito che mi riferivo a quel cogl.ione di Fugatti ? Fugatti non è un cojote. Fugatti, che avrà tanti torti, in sto caso ha ragione da vendere. Quell'orso, e per me tutti quelli che dimostrino anche solo un minimo di aggressività verso l'uomo, o lo abbatti o lo porti a Yellowstone, dove ha spazio . In alternativa li puazzi nel cortile di qualche animalista o di genio dedito al ripopolamento di specie pericolose in territori non adatti.
Rimini Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: morte per gratuita vendetta Difesa personale. Allora trasferiamoli tutti.
OLIVER10 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @senek65 @Rimini Riassunto: invado l'habitat e l'orso se ne va, l'europa mi da i soldi e ce lo riporto a forza, rompe le balle, li uccido tutti. Soldi presi, tutto ok. (Quasi meglio di un disegnino) Se a voi sta bene...a me no.
SuonoDivino Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 13 minuti fa, Rimini ha scritto: Allora trasferiamoli tutti. Io comincerei a trasferire un bel pò di bipedi. Tanti!!!!
max Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 34 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Riassunto: invado l'habitat e l'orso se ne va, l'europa mi da i soldi e ce lo riporto a forza, rompe le balle, li uccido tutti. Soldi presi, tutto ok. non è proprio così....difficile attribuire una responsabilità puntuale per la cattiva attuazione del progetto nel corso degli anni ma una evidenza c'è...gli orsi sul territorio trentino sono troppi...era prevista una loro espansione sui territori limitrofi e non c'è stata e la conseguenza è che frequentano zone cosiddette antropizzate in cui c'è una forte presenza umana non occasionale e non va bene...parlano di lupi ma i ''concetti'' sono simili https://www.repubblica.it/la-zampa/2023/04/28/video/una_giornata_sulle_tracce_dei_lupi_in_piemonte_sono_in_espansione_ma_dobbiamo_davvero_avere_paura-397899064/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1 1
Messaggi raccomandati