camaro71 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 infatti, con altri amici pratichiamo motoalpinismo e conosco molti altri che praticano questa attività, quando si passa nei maggenghi ci si comporta educatamente e siamo sempre benvisti e invitati a fermarci per bere o mangiare qualcosa e mai sentito di un trialista attaccato da mucche al pascolo
Rimini Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 https://www.altoadige.it/video/l-orso-attacca-una-malga-in-trentino-le-vacche-straziate-1.3546338
Rimini Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 8 minuti fa, camaro71 ha scritto: mai sentito di un trialista attaccato da mucche al pascolo Ne trialisti, ne altri.
LaVoceElettrica Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 24 minuti fa, camaro71 ha scritto: ho attraversato un pascolo con numerose mucche e mi hanno degnato solo di qualche sguardo indifferente. e non è la prima volta "Uff, un altro che non fa uno straccio di impennata. Che noia!"
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 13 minuti fa, camaro71 ha scritto: ma la mucca è l animale piu mansueto al mondo, per farle infuriare ce ne vuole. Qualche anno fa mi è capitato di assistere al parto di una mucca al pascolo, ero distante o almeno al di fuori della “comfort zone” del branco. Ma appena ho provato ad avvicinarmi tutte le altre mucche del branco, almeno 20, si sono radunate tra me e la mucca col vitellino neonato, orientate verso di me per fare scudo e molto attente ai miei movimenti … non ho insistito. Anche le mucche sono animali e hanno i loro istinti, se li capisci bene altrimenti … una carica di 20 mucche da 400/500kg ciascuna è l’epilogo più probabile. Gli animali, diversamente dall’uomo, non sono assassini, semplicemente reagiscono e si difendono secondo quell’istinto che ha loro permesso la sopravvivenza per centinaia di migliaia di anni. Ma quanta gente muore per strada investita da qualche assassino imbecille magari pure ubriaco? (Vedi ultime notizie di cronaca, ragazzino di 15 anni ammazzato sulle strisce …)
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 30 minuti fa, camaro71 ha scritto: giusto 15 giorni fa in moto ho attraversato un pascolo con numerose mucche e mi hanno degnato solo di qualche sguardo indifferente. e non è la prima volta In montagna si va a piedi …
Rimini Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Anche le mucche sono animali e hanno i loro istinti, se li capisci bene altrimenti … una carica di 20 mucche da 400/500kg ciascuna è l’epilogo più probabile. Stefano, per farti attaccare dalle mucche devi essere parecchio bravo!
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 minuti fa, Rimini ha scritto: per farti attaccare dalle mucche devi essere parecchio bravo! Se non ti sei mai trovato in una situazione analoga non puoi capire …
Guru Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Pare che siano state spaventate da un cane senza guinzaglio Mi auguro che il proprietario del cane venga aperto il deretano a dovere.
Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: In montagna si va a piedi In montagna si va come si può andare. Se si vuole obbligare ad andare a piedi, si fa una proposta di Legge e si fa approvare dal Parlamento.
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: In montagna si va come si può andare. Direi “come si vuole” … si può benissimo andare a piedi senza scassare i cabbasisi … hai la minima idea di quanto chiasso faccia una moto in montagna? … senza contare il pericolo che un “motociclista” faccia cadere pietre o scaraventi qualche camminatore in un dirupo?
Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: si può benissimo andare a piedi senza scassare i cabbasisi Se ti disturba il tuo prossimo, chiuditi in un eremo e vedrai come starai bene. Purtroppo non sei solo al mondo.
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Purtroppo non sei solo al mondo. Direi piuttosto che ce ne sono troppi come te … comunque occhio alle trappole per motociclisti … buone forature 👍
Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @stefano_mbp Mai fatto fuoristrada in vita mia, chissenefrega
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Mai fatto fuoristrada in vita mia Allora di cosa parli? Mica ci sono le autostrade a quattro corsie in montagna …
Membro_0023 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Allora di cosa parli? Mica ci sono le autostrade a quattro corsie in montagna Parlo di libertà delle persone. Attento a minacciare, piuttosto, che le denunce sono sempre in agguato
camaro71 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @stefano_mbp talmente tanto chiasso che arrivo a 30 metri dai caprioli senza che scappano. ma evidentemente non sai bene di cosa si parla. comunque siamo ot 2
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 8 minuti fa, camaro71 ha scritto: senza che scappano … i congiuntivi, questi sconosciuti … 9 minuti fa, camaro71 ha scritto: ma evidentemente non sai bene di cosa si parla. Lo so bene, non è solo rumore ma anche danni ai sentieri trasformati in trincee con solchi profondi 30/40cm ove è impossibile camminare. Per fortuna in Alto Adige sono all’avanguardia: su alcuni percorsi sono vietate pure le biciclette … c’è da augurarsi che facciano scuola per le altre regioni
Messaggi raccomandati