Rimini Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @stefano_mbp Vivo in montagna da più di 40 anni, prima a Livigno ed ora in val Gardena, e sono abituato a fare escursioni. Le mucche sono animali mansueti per antonomasia e no ho avuto mai problemi. Ci passo vicino, le accarezzo e non rompo le scatole, mentre sto più attento se sono maschi. - Qualche anno fa, in una passeggiata sotto le Odle, passando in uno stretto sentiero ove si trovavano anche alcuni animali al pascolo, sono passato a fianco ad un vitello che girandosi, forse incuriosito o forse spaventato perché non mi aveva sentito arrivare, si è girato e mi ha sfiorato la coscia procurandomi una escoriazione con le (sue ) corna. Se avesse centrato la coscia sarebbero potuti essere guai seri. Ora, questa potrei venderla per una aggressione ma tale non era.
Rimini Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 14 minuti fa, camaro71 ha scritto: arrivo a 30 metri dai caprioli Infatti. Un paio di volte me li sono trovati in giardino. La mia fiorista è disperata, se la notte lascia fuori le piante, la mattina se le trova rasate.
giagiu Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 https://www.ildolomiti.it/cronaca/2023/falso-attacco-di-orsa-con-piccolo-il-sindaco-se-li-sono-trovati-davanti-che-dormivano-sul-sentiero-e-hanno-gridato-per-allontanarli-si-e-rischiata-unaltra-tragedia Questa volta è andata bene, per un pelo. Comunque è così che capita: all'improvviso.
Messaggi raccomandati