KnifeEdge Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Il 24/4/2021 at 12:05, Belloriccofamoso ha scritto: se te la sentirai un giorno di riscriverla Vorrei, ma non trovo nemmeno sul pc un qualche file di testo sul quale di solito appuntavo i thread lunghi prima di pubblicarli 😞
2slow4u Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 2 ore fa, KnifeEdge ha scritto: una prospettiva vintage Ah, ok..."una prospettiva vintage" nel titolo lo ricordo, non ricordavo fosse proprio un thread dedicato alla HD430!
KnifeEdge Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @2slow4u io non ricordavo nemmeno il titolo 😅
long playing Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @KnifeEdge Ricordo il 3D in cui si parlava di Sennheiser ma il modello da te menzionato era l' HD 424...E sul quel 3D io menzionai una cuffietta aperta piccolissima e leggerissima che mi stava sbalordendo , la PX 90...dovresti ricordare...mi pare che la provasti pure come alcuni altri che confermarono le mie impressioni. Tra l'altro ho posseduto la 430 acquistata nuova all'epoca.
KnifeEdge Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @long playing la px90 purtroppo non l'avevo trovata poi, solo la px95, buona ma non così equilibrata. Comunque gli ultimi retaggi delle sovraurali aperte Sennheiser ahinoi 🙃
long playing Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @KnifeEdge La PX 95 purtroppo pur essendo la sostituta della PX 90 non ne ricalca le sorprendenti prestazioni , anche la sensibilita' della "90" e' molto opportunamente sensibilmente inferiore . La PX 90 probabilmente fu subito " eliminata " dal catalogo " dopo che si sono resi conto di aver prodotto , forse senza volerlo , una cuffia con prestazioni molto" pericolose " per altre in catalalogo molto piu' costose , non ne parliamo per quelle di costo assimilabile... La mia PX 90 la utilizzo tutt'ora data la sua insostituibile praticita' , leggerezza , sembra proprio di non aver nulla in testa , unite a piu' che buone prestazioni , ed ho trovato pure 2 coppie di pad originali di ricambio tramite la stessa Sennheiser.
Belloriccofamoso Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 Io nel mio parco povero ho la Sennheiser HD430 e la 565 Ovation. la 430 resta la mia preferita per ascolti lunghi e delicati, saro' io limitato o troppo neofita ma hanno un bell'ascolto equilibrato, rotondo, non mi sento limitato nell'ascolto... le 595 forse per un impedenza inferiore mi danno anche piu' volume, piu' potenza, piu' forza .... nbon so come spiegarmi ma le 430 sono la cuffia dedicata ad ascolti delicati e anche prolungati.... per me le 430 sono piu' da musica classica.... cosa ne pensate?
Eto87 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti :) capito su questa discussione per caso, seguendo il filone delle hd430 di cui cercavo informazioni e leggo con molto interesse le evoluzioni della discussione. Soprattutto volevo chiedervi se secondo voi la Px90, di cui accennate, possa essersi trasformata nella hd 02 140, che, sia per estetica che scheda tecnica, parrebbe l stessa sotto false spoglie. lavoro nel settore audio e monto diverse ore di parlato e musica. dispongo di hd 250, hd 430 (trovate al mercatino poco fa), hd 540 ii e hd 650. A mio parere le migliori con distacco sono le hd 540 ii, seguite dalle 250 (che però non offrono lo steso bilanciamento, ma una definizione e una rotondità dei bassi veramente notevole). Buone le hd 650 ma troppo mielose, raddolcite di bassi. Hd 430 inutilizzabili per ascolto equilibrato, ma buone cuffie per ascolto generico musicale. Qualcuno possiede questi modelli? Grazie e buona continuazione.
MCnerone Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 22 ore fa, Eto87 ha scritto: A mio parere le migliori con distacco sono le hd 540 ii, quoto, le migliori sono loro.
Eto87 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @MCnerone 🎩 ottimo! Allora le orecchie funzionano bene ;)
MCnerone Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 16 ore fa, Eto87 ha scritto: ottimo! Allora le orecchie funzionano bene certamente, quella serie è sempre stata una delle mie preferite, insieme alla 535 che debbo dire che se ben pilotata è veramente magica.
Messaggi raccomandati