Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2023 Amministratori Inviato 9 Aprile 2023 lo ammetto, per la prima volta mi trovo d'accordo al100% con una decisione della Meloni, ossia il blocco della norma che prevedeva la possibilità di dare incarichi apicali a personale in pensione. Il pesce puzza dalla testa e non possiamo rinnovare l PA mettendoci ai vertici vecchi burocrati avanti negli anni (e che già godono di pensioni di peso). Ho sempre sostenuto che nella PA dovrebbe vigere la regola che passati i 60-62 anni sip assa in automatico dagli incarich8 di linea a quelli di staff, altrimenti avremo sempre il problema che con la messa a riposo per raggiunti limiti di età di chi è al vertice di una struttura, non c'è nessuno formato a raccoglierne l'eredità(gli "anziani" non fanno crescere i giovani forse per paura di poter essere scalzati o semplicemente per rendersi indispensabili) quando il mio capo, dg di un ente pubblico, mi chiese un suggerimento per utilizzatre i pensionati, io suggerii un cartello con la scritta "vietat5o lingresso ai cani, alle biciclette ed i pensionati", 1 1
Maurjmusic Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: io suggerii un cartello con la scritta "vietato l’ingresso ai cani, alle biciclette ed i pensionati", … e agli audiofili ( noti rompiscatole … esclusi i dipendenti ovviamente 😎)
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Aprile 2023 Il problema si pone perche’ le mogli non li vogliono a casa 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Aprile 2023 Autore Amministratori Inviato 9 Aprile 2023 @mozarteum purtroppo c'è gente che vive la pensione come un dramma, specie chi ha lavorato sempre nella stessa organizzazione, di cui conosce tutto ma ignora cosa c'è fuori. Ho più cose da fare da pensionato, diverse divertenti che decido io se quando è come farle 1 1
mozarteum Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 L’unica cosa e’ non dirlo in giro che la condizione di pensionato non ha appeal. Tenersi generico 1
appecundria Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 55 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tenersi generico Quando e se sarà, mi definirò "in periodo sabbatico", fa molto chic.
Renato Bovello Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 Non corro il rischio . Pur essendo in età pensionabile , finché la salute mi assisterà , non ho la minima intenzione di interrompere la mia professione che ancora mi piace moltissimo . Ovviamente ho ridotto il tempo a lei dedicato . Lavoro due/ tre ore il mattino e per il resto della giornata curo i miei hobby . Il pensionato puro e duro non fa per me
Maurjmusic Inviato 9 Aprile 2023 Inviato 9 Aprile 2023 5 ore fa, mozarteum ha scritto: la condizione di pensionato non ha appeal. Basta dire che … sei un “benestante reddituario senza una particolare occupazione” che già cambia l’appeal percepito.
Messaggi raccomandati