Vai al contenuto
Melius Club

finalmente una cosa giusta

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

lo ammetto, per la prima volta mi trovo d'accordo al100% con una decisione della Meloni, ossia il blocco della norma che prevedeva la possibilità di dare incarichi  apicali a personale in pensione. Il pesce puzza dalla testa e non possiamo rinnovare l PA mettendoci ai vertici vecchi burocrati avanti negli anni (e che già godono di pensioni di peso). Ho sempre sostenuto che nella PA dovrebbe vigere la regola che passati i 60-62 anni sip assa in automatico dagli incarich8 di linea a quelli di staff, altrimenti avremo sempre il problema che con la messa a riposo per raggiunti limiti di età di chi è al vertice di una struttura, non c'è nessuno formato a raccoglierne l'eredità(gli "anziani" non fanno crescere i giovani forse per paura di poter essere scalzati o semplicemente per rendersi indispensabili)

quando il mio capo, dg di un ente pubblico, mi chiese un suggerimento per utilizzatre i pensionati, io suggerii un cartello con la scritta "vietat5o lingresso ai cani, alle biciclette ed i pensionati", 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

io suggerii un cartello con la scritta "vietato l’ingresso ai cani, alle biciclette ed i pensionati", 

… e agli audiofili ( noti rompiscatole … esclusi i dipendenti ovviamente 😎

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mozarteum purtroppo c'è gente che vive la pensione come un dramma, specie chi ha lavorato sempre nella stessa organizzazione, di cui conosce tutto ma ignora cosa c'è fuori. Ho più cose da fare da pensionato, diverse divertenti che decido io se quando è come farle

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

L’unica cosa e’ non dirlo in giro che la condizione di pensionato non ha appeal.

Tenersi generico

• Haha 1
appecundria
Inviato
55 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Tenersi generico

Quando e se sarà, mi definirò "in periodo sabbatico", fa molto chic.

Renato Bovello
Inviato

Non corro il rischio . Pur essendo in età pensionabile , finché la salute mi assisterà , non ho la minima intenzione di interrompere la mia professione che ancora mi piace moltissimo . Ovviamente ho ridotto il tempo a lei dedicato . Lavoro due/ tre ore il mattino e per il resto della giornata curo i miei hobby . Il pensionato puro e duro non fa per me 

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

la condizione di pensionato non ha appeal.

Basta dire  che … sei  un “benestante reddituario  senza una particolare occupazione” che già cambia l’appeal percepito. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji