Casperx Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Ciao a tutti. Qualcuno ha ascoltato l’ampli in oggetto e sarebbe così gentile da darmi un parere? Grazie anticipate.
best56 Inviato 11 Aprile 2023 Inviato 11 Aprile 2023 Un discreto Driver Cuffia, dal buonissimo rapporto Q/P. Ottima affidabilità e costruzione. Ha anche 5 Anni di Garanzia!!!
Casperx Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 @best56 Grazie. Come se la cava con le cuffie più ostiche, tipo, non so, Beyerdinamic DT880 600 ohm? Non cito nemmeno quelle tipo Hifiman He6 o AkgK1000.
SimoTocca Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Casperx L’ampli Schiit se la cava benissimo, quanto a potenza di pilotaggio che con le cuffie più ostiche! Ovviamente non la AKG 1000 o la RAAL SR1a, cuffie che necessitano di almeno 70 w di potenza e che necessitano di considerazioni speciali e a parte! Ma per tutte le altre cuffie, comprese le Abyss 1210, il piccolo Schiit ha potenza da vendere! Lo dico perché l’ho a casa. Ovviamente una cosa è la potenza di pilotaggio, altra cosa è volere anche un suono “raffinato” e, più, che universalmente faccia suonare in maniera suprema qualsiasi cuffia. Ecco… questa ultima cosa non vale neppure per gli ampli cuffia da ventimila euro… perché dipende molto dal l’interfacciamento e dalla magia che si crea fra ciascuna singola cuffia e ogni diverso amplificatore. Posso dirti, per esempio, he sia la Sony Z1r che la HiFiMan 1000 V2 suonano “meglio” con altri ampli che non lo Schiit, come per es. il Burson Soloist 3XP. Ma, sempre per fare esempi, la cuffia con altoparlanti AMT viene pilotata e fatta suonare meglio dallo Schiit che da qualsiasi altro ampli che ho a casa, compresi quelli a valvole… Insomma: allo Schiit non manca certo la potenza per pilotare qualsiasi cuffia ed è una potenza che può essere modulata, con la scelta del guadagno di ingresso. Per il resto valgono, invece, i gusti personali, la musica che si ascolta e la sinergia che si crea fra una cuffia e il suo ampli… 1 1
znorter Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 ..considerando l'IVA e la spedizione in Italia, (circa 120 euro da aggiungere al prezzo del sito americano che vende direttamente*: a proposito, occhio al cambio €/$ praticato da Paypal...) rimene un ampli/DAC dal "rapporto famoso" imbattibile, checché ne dicano i possessori dei cinesi. Occhio che con la scheda opzionale DAC sabre l'ingresso è un USB type "C"... con tutte le conseguenze del caso se si hanno cavi "standard" (USB type "B"). C'è anche l'opzione "multibit" (USB type "B", normale...) ma la dovete richiedere separata perché non c'è nelle opzioni di acquisto a tendina. Con cavi "giusti" e soprattutto in bilanciato... IMHO bisogna spendere 2/3 volte di più.* credo ci sia effettivamente un problema con l'importatore italiano: è sicuramente penalizzato.
Messaggi raccomandati