Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Messaggi raccomandati

Inviato

Già quanto ci fidiamo dei forum , delle persone che ci scrivono , ci danno consigli ? 
Non è ovviamente un processo a questo ne ad altri forum , ma cosa ci aspettiamo possa darci un forum ? 
Come facciamo a fidarci di qualcuno di cui non conosciamo nulla ? 
Ci sono dei parametri che seguite per accreditare un forumer positivamente , ed eventualmente quali sono questi parametri ? 
Cercate persone più qualificate di voi o che fanno lo stesso vostro percorso e vivono le stesse vostre problematiche ? 
INSOMMA A GUARDAR BENE c’è di tutto di più , e ciò che uno esalta l’altro denigra . È quindi solo una forma per restare informati sui prodotti ? 

Voi come lo vivete ? 

Inviato

Io praticamente frequento solo questo e mi pare che ci siano i migliori in tutti i campi, tanto che potrebbero occupare qualsiasi posto nel mondo.

Quindi cazzeggio puro.

• Melius 1
Inviato

Come in tutti i casi in cui si interagisce con altri, bisogna sviluppare una certa  capacità di valutazione.

Io diversi forumers li conosco di persona,  ma la maggioranza ovviamente no.

Con alcuni di questi mi trovo perennemente in disaccordo e quindi so che in generale non la pensiamo allo stesso modo;   quindi non considero quello che scrivono.

Con gli altri, valuto caso per caso, applicando sempre la aurea regola che le mie decisioni le prendo sempre io;  gli altri possono eventualmente fornirmi spunti di riflessione interessanti.

• Melius 1
Inviato

Difficile dire, non c'è una regola per farsi un'idea degli interlocutori, si tratta di un processo che nasce dall'osservazione e dall'interazione nel tempo. Il tempo è forse il miglior parametro per farsi un'idea degli altri forumer; tempo e consapevolezza che ci troviamo pur sempre su un social anche se di qualità e che quindi sia i nostri interventi sia quelli degli altri sono influenzati in una qualche misura variabile anche dal mezzo/piattaforma "melius".

Inviato
27 minuti fa, loureediano ha scritto:

mi pare che ci siano i migliori in tutti i campi,

Si, ovviamente senza mai averci messo minimamente piede :classic_laugh:

Pensa che nel thread del calcio c' è chi candidamente dichiara di non aver visto la partita in questione ma poi presidia il thread con duemila considerazione "tecniche" (il virgolettato è d'obbligo .....)

Inviato

@melos62 Tu da che parte stai ?

Schierati apertamente, così non perdiamo tempo :classic_laugh:

Inviato

@eduardo tertium, che non datur secondo la dottrina oggi prevalente. Quindi ho sempre torto.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, eduardo ha scritto:

chi candidamente dichiara di non aver visto la partita

Sono gli stessi che prima di pontificare premettono, "io non ne capisco  nulla, ma..."

Inviato

@Lucasan ....io l'ho sempre vissuto come fonte di informazione....se mi interessa qualcosa verifico prima nella funzione ricerca per vedere se quello che cerco è già presente, se non c'è nulla apro un 3d apposito....

....ora non me ne vogliano gli altri forumer, ma ultimamente mi pare si aprano un sacco di 3d solo per il gusto di aprirli o non so che altro...ci sono un sacco di 3d ridondanti o discussioni che si piantano su lana "caprina"...qualche giorno fà è stato chiesto con 3d informazioni su un diffusore nuovo molto chiacchierato anche se ancora poco diffuso, sono intervenuto dicendo di averlo avuto per casa per un periodo di tempo ed accennando qualche impressione....risultato?...neppure chi ha aperto il 3d era interessato a saperne di più....misteri "internettiani"....

....mi pare che sia sempre più un posto di "ritrovo" che un sito specializzato di hi-fi o bel vivere...

...ovviamente può andar bene anche così, la mia è solo una personale riflessione....

Cordialmente Andrea

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, mom ha scritto:

Io non ho capito perché tutti i post dei moderatori debbano essere posti in risalto rispetto ad altri.

penso sia per comodità di moderazione. scorrendo velocemente un moderatore può facilamente vedere se un altro moderatore è già intervenuto senza leggere tutto.

Gaetanoalberto
Inviato
23 minuti fa, melos62 ha scritto:

io non ne capisco  nulla, ma..."

Ehi bello, c'è l'hai con me? 

• Haha 2
Inviato

@peng probabilmente sarà così ma, a mio avviso, si potrebbe scegliere un altro segnale. La cornice dovrebbe segnalare soltanto un post reputato degno di nota. Il mio è solo un suggerimento relativo al quesito sull’ affidabilità di un forum. :classic_smile:

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, mom ha scritto:

Ci sono molti forumer qui e altrove che, per contro, sono affidabilissimi e aiutano pragmaticamente

Ecco. 

Se, purtroppo, il mio contributo tecnico è giocoforza piuttosto limitato alla mia piuttosto recente e quindi piccola esperienza, devo dire che ho sempre trovato, a mie domande precise, qualcuno che ha risposto seriamente e mi ha dato una mano con consigli utili. I contributi competenti si capiscono immediatamente dal modo in cui sono argomentati.

Per il resto, molte discussioni sono evidentenente luogo di cazzeggio, ma fa parte del gioco. 

Spiace un po' la tendenza di qualcuno a "personalizzare" od a cercare polemica anche in discussioni in cui non è opportuno né indispensabile. 

• Crea Nuovo...