Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Per rispondere:

Direi più o  meno (meno)  di come mi fido della gente che incrocio ed ho incrociato nella vita reale.

Ma con  un pò di tempo e calma si fa la tara alle persone.

Poi certo in un forum ,dove si interagisce dietro uno schermo e lo scambio è squisitamente epistolare, ci vuole più tempo ( quindi, in partenza,  mi fido meno).

Ma come diceva mio nonno, che era saggio ; il tempo matura la frutta  o la fa marcire.

Ho conosciuto , realmente intendo, diverse belle persone qui sopra con cui ho stretto una bell'amicizia.

Poi vabbè anche qualche  cagacazzo, ma fa parte del gioco.

Il forum è solo un mezzo e  direi che molto dipende da come "si è" e da come lo si vive .

P.S.: non so perchè ma questo thread mi ha riportato alla memoria stà canzonetta:

P.S: una cosa che mi fa davvero calare la palbebra , in un forum soprattutto,  è la mancaza di sintesi quando si scrive.

Inviato

@andpi65 non ci sono donne ma solo  OMONI over... enogastronomici. Comunque piacevole rimmel anche si perde. nei secoli e secoli 

Inviato
18 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

e fai attenzione quando inavvertitamente inverti la polarità di condensatori di grossissima capacità

Per determinare il delta t che altro non è che la variazione di temperatura in base al riscaldamento e da qui arrivare a stabilire a quale classe di isolamento fa riferimento la tua apparecchiatura elettrica, classe A oppure E o B o F o H partendo dalla classe A con temperature limite fino a 105° C arrivando alla classe H con temperature limite fino a 180° C il tutto lo si misura con un resistance meter che incorpora al suo interno una batteria di condensatori di grossa capacità e in automatico facendo funzionare la apparecchiatura in prova viene rilevato il delta t applicando la formula appunto in automatico data da una resistenza acquisita a freddo + una resistenza a caldo + la temperatura ambiente e il coefficiente 235 riferito a ad un avvolgimento in rame e si ottiene appunto il delta t e la classe di isolamento a cui riferirsi. I condensatori all'interno dell'apparecchiatura che calcola il dt rimangono carichi e se non viene spento il resistance meter ogni volta ti prendi una scarica andando a collegarlo, l'ingegnere che mi insegnò ad usare il banco prova mi diceva ogni volta ridendo sotto i baffi di non preoccuparmi che queste scariche avrebbero fatto bene ai muscoli del cuore, ma io bestemmiando mica ci credevo. 

Inviato
15 minuti fa, Akla ha scritto:

non ci sono donne ma solo  OMONI enogastronomici. Comunque piacevole rimmel anche si perde. nei secoli e secoli 

Ad una certa ( riguardo ai secoli dei secoli) "sesso droga e rock n'roll" o li hai vissuti prima o diventa un pochetto difficile Enrico.

Ed un profumo non aiuta.

P.S: comunque se vuoi, e decidi, di venire a Marzaglia ci si vede  vis a vis e si fan due chiacchiere :classic_wink:

che son curioso di conoscerti di persona.

Inviato

@andpi65 e un brano del 74 75. I tempi logorano tutto. Non so perché ma le note bellissime. Mi danno l idea di una vecchia foto in bianco.nero.  Donne che ne minga nel forum ...ne con La pelliccia ne senza.  PS ..sto uscendo piano piano dall oltretomba. Anda:classic_blink:teci. piano grazie

Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

e un brano del 74 75.I tempi logorano tutto.

Perchè te invece sei un pupetto ?

Inviato

@Akla Vieni a Marzaglia se riesci a rimetterti in forma per tempo, ci si conosce di persona e facciamo colazione con un bel...

1000_F_7620701_QBvtOddgeNEfqujWLj5R8N0SzE0XD6wU.jpg

:classic_laugh:

Inviato

@andpi65 pupetto no ma ne anche anticaglia...La sento alla radio rifatta da Tiziano Ferro

Inviato

1665673543699-1550490642.thumb.jpg.9c376b5a138982301a0ab557b3c7120c.jpg@lufranzlufranz.  Ho già una montagna di ordigni stereophonici   ieri  mi hanno preso un ssnsui 5500. Pensa un po.???!!! :classic_huh:Grazie loufranz   dell invito ma sono oltre l umana capienza:classic_biggrin: in sto momento qui va il SAE 2100 2401 8000 e una coppia di.  Electrovoice siamo di RMC  con Sting.

Inviato
17 minuti fa, Akla ha scritto:

Ho già una montagna di    ieri  mi hanno preso un ssnsui 5500. Pensa un po.???!!! :classic_huh:Grazie loufranz   dell invito ma sono oltre l umana capienza:classic_biggrin:

Guarda che a Marzaglia non ci andiamo e non ci  si và con quel fine.

Intendo per ammucchiare "ordigni stereophoici".

Io ( i Marzagliesi potranno testimoniare ) il più delle volte arrivo giusto in tempo per fare due chiacchere alla fiera e poi mettere le gambe sotto il tavolo e proseguire le chiacchere .

Non ci crederai ma c'è anche a chi piace ritrovarsi di persona , senza secondi fini, ma solo per il piacere di farlo, è questo lo spirito di chi ci và!

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non ci crederai ma c'è anche a chi piace ritrovarsi di persona , senza secondi fini, ma solo per il piacere di farlo.

Io in genere torno a casa senza niente o quasi. Anche perchè le occasioni vere sono sempre più rare.

Però mi piace venire a fare due chiacchiere con gli "svitati" del forum e gironzolare tra i banchi a vedere carabattole di tutti i tipi, parlare con gli espositori, etc... a volte compro qualcosa da due soldi giusto per dire "non sono tornato a mani vuote".

@Akla Vieni e non compri niente come di solito faccio io, ma fai conoscenze, passi una giornata piacevole e torni a casa contento.

Inviato
9 minuti fa, Akla ha scritto:

alutero con attenzione la tua proposta:classic_biggrin: grazie

Prego,

e' che siamo tutti curiosi di vederti di persona :classic_biggrin:

Inviato
18 minuti fa, Akla ha scritto:

Ho già una montagna di ordigni stereophonici

Nooo... neanche un bobine... niente rotelle... che vergogna... :classic_laugh:

Inviato

Salvo imprevisti questa tornata vengo mi sa...ora lo scrivo di là. 50mc ora? Non ci credo. @lufranz

Inviato

@lufranz ho.  esaurito. I byte. Sopra ho un Pioneer che ti farebbe impazzire. Suona stupendamente. E un RT 707. Un mostro e bellissimo imho

Inviato
Adesso, gbale ha scritto:

50mc ora? Non ci credo.

E dei 300Kg di carbone al minuto che ne dici ?

Viste le proporzioni rispetto alla lunghezza totale della macchina (44 metri) stimo che la caldaia sia lunga oltre 20 metri. Si capisce perchè "mangia & beve" tanto ... 

• Crea Nuovo...