alexis Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 io mi fido di chi mi fido... se poi ha fatto pure il classico, melius
Amministratori Admin Inviato 12 Aprile 2023 Amministratori Inviato 12 Aprile 2023 36 minuti fa, garmax1 ha scritto: in che modo sono posti in risalto? Io da mobile li vedo tutti uguali i post di mod e admin sono contrassegnati da un leggero, appunto quasi invisibile, filo colorato. Serve ad identificare a colpo d'occhio l'interlocutore, come una sorta di collarino ecclesiastico, senza ricorrere ai vistosi badge che usano altre piattaforme. Si tratta di una caratteristica propria dell'applicazione software impiegata della quale nessuno si è mai lamentato nelle migliaia di installazioni della stessa in giro per il mondo. Purtroppo in Italia c'è l'idiosincrasia per ogni minima forma di autorità, siamo pur sempre il paese che se il pargolo prende una insufficienza si fa causa all'insegnante. Visto che arreca così tanto fastidio verificheremo la possibilità di rimuoverlo. 1 1
Panurge Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 28 minuti fa, melos62 ha scritto: coltello non da lasagna Ma sono bazzecole, quisquilie, pinzellacchere.
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Un forum non è fatto per cercare qualcuno o qualcosa che dia fiducia - la fiducia non è valore teologico o dogmatico, è un fatto personale, ciò che da' fiducia a me potrebbe non darla a te - bensì per scambiare le nostre idee, le nostre opinioni, condividere qualche conoscenza. Si cerca e si pratica semmai il rispetto reciproco all'interno della comunità. La fiducia bisognerebbe cercarla in se stessi e se non la si trova non ce la possiamo pigliare con gli altri in modo trasversale e piazzaiolo. .
Mighty Quinn Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 4 minuti fa, Admin ha scritto: Visto che arreca così tanto fastidio verificheremo la possibilità di rimuoverlo. Pessima mossa pessimissima 1 1
Guru Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @Akla Auguroni di cuore da parte mia. Resta con noi, il forum non è lo stesso senza la tua simpaticissima leggerezza. 1
Guru Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Personalmente mi pare esagerato limitare la partecipazione dei moderatori al forum ai soli richiami... In fin dei conti siamo un gruppo di amici, è giusto che tutti si possano divertire. 2
mom Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @appecundria Mi spiace e mi rammarica Bruno che tu abbia scritto quel post al mio riguardo! guarda che ti sbagli: non era rivolto a uno in particolare, È una considerazione generale che, come puoi vedere, è condivisa anche da altri. Il forumer a cui ti riferisci ho smesso di seguirlo anche se non posso evitare di notare i suoi sforzi nel cercare di spegnere e fare morire in maniera monocorde i thread che apro in alcuni settori. Del resto vedo che non lo fa solo con me… il forum è tuo e so benissimo che lo gestisci tu. Io ho dato un mio parere e non credo di aver offeso nessuno. Tu, invece, affermando che io « continuo la mia lunga guerra contro la moderazione » affermi una cosa non vera. Ho il massimo rispetto di tutti i moderatori tranne di chi, forse per un mancato invito, mi fa la guerra da anni. E con questo chiudo il discorso. Tornando alle cornici: confermo che non tutto ciò che scrive un moderatore credo che sia sempre rilevante e può creare confusione.
garmax1 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 7 minuti fa, Guru ha scritto: Personalmente mi pare esagerato limitare la partecipazione dei moderatori al forum ai soli richiami... In fin dei conti siamo un gruppo di amici, è giusto che tutti si possano divertire. Lo penso anche io, poi quel risalto non l'avevo nemmeno notato se non mi avesse risposto @Admin. Non comprendo come un piccolo riquadro possa dare dei problemi. Per me le sbrodolate quando ci sono sono fastidiose sia con il contorno che senza
Guru Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Ma sì... Stiamo rilassati e prendiamo la cosa col giusto distacco.
melos62 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 45 minuti fa, Admin ha scritto: Serve ad identificare a colpo d'occhio l'interlocutore, come una sorta di collarino ecclesiastico Don Cactus, suona bene 1
analogico_09 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 44 minuti fa, mom ha scritto: Il forumer a cui ti riferisci ho smesso di seguirlo anche se non posso evitare di notare i suoi sforzi nel cercare di spegnere e fare morire in maniera monocorde i thread che apro in alcuni settori. Del resto vedo che non lo fa solo con me… Arrivati a questo punto direi che si stia andando oltre ogni buon senso e continenza, "centratezza" espressiva con i trasversalismi, bisognerebbe fare i nomi, il nome del forumer che combinerebbe tutte questa "malefatte", magari fornendo le prove di ciò si afferma. Accuse e processi piazzaioli non si usano più.
pino Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @Akla Stai il più sereno possibile,e segui i dettami e i consigli del personale medico,non puoi fare altro. Auguri di buona guarigione.
appecundria Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 37 minuti fa, mom ha scritto: non era rivolto a uno in particolare 37 minuti fa, mom ha scritto: non posso evitare di notare i suoi sforzi Appare una contraddizione
Renato Bovello Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Fidarsi e' una parola impegnativa. Dipende cosa rappresenta per ognuno il forum. Per me ,ormai,e' un simpatico modo per passare un po' di tempo in assoluta e totale leggerezza. Per questo mi diverto a scrivere sciocchezze di calcio e limito gli interventi in Riproduzione audio. Quel che avevamo da dire lo abbiamo detto tra il 2004 e il 2010. Ora cazzeggio e basta. Non ho piu' nemmeno tempo e voglia di litigare. Credo proprio di essere invecchiato...meglio cosi', altrimenti mi bannavano una seconda volta 2
Ulmerino Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 Un moderatore (IMHO) dovrebbe "moderare" le discussioni che virano verso toni troppo accesi e/o irrispettosi, ma dovrebbe anche lasciar correre se si rientra entro i limiti della civile convivenza in un forum...la parola stessa (riunione pubblica per discutere ecc...) non presuppone che gli interlocutori debbano per forza essere d'accordo tra loro...ultimamente vengono bloccati thread o utenti in base a presunzioni o solo perché si va leggermente off topic, ma l'andare fuori argomento spesso serve per argomentare meglio di ciò di cui si discute...questa "linea dura" non fa bene al forum, e allontana molte "teste" che ne sanno parecchio...poi ai piani alti avranno le loro motivazioni...
Messaggi raccomandati