Vai al contenuto
Melius Club

Ma quanto ci fidiamo dei Forum?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello fidarsi? E perché dovrei fidarmi di uno sconosciuto? O anche di qualcuno che conosco di persona ma superficialmente?

Qui ho conosciuto tanti utenti di persona, quasi tutti affabili, per bene, onesti e simpatici, almeno con me...ma ne ho conosciuti anche due o tre che a dispetto di come scrivono, si sono dimostrati approfittatori e non di parola...

D'accordissimo con il fatto che sia un modo per passare tempo in assoluta e spensierata leggerezza...

analogico_09
Inviato
9 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

E perché dovrei fidarmi di uno sconosciuto? O anche di qualcuno che conosco di persona ma superficialmente?

Giusto, quindi ognuno dovrebbe scegliersi il luogo in cui potersi confrontare e intrattenersi con i suoi pari che essendo tali ispirino sicuramente fiducia.

Inviato
3 ore fa, Akla ha scritto:

Per via di un ricovero e relativo intervento

Spero tu ti sia ripreso!!! In ogni caso in bocca ala lupo!

Inviato

Mi sono iscritto al forum quando vi scrivevano molti professionisti tecnici.

L'ho seguito per un annetto,ho letto pareri positivi  delle Cornwall,le ho acquistate e infine mi sono iscritto.

Oggi bazzico più che altro in Lounge Bar.

Considero Melius una numerosa famiglia,quando ho bisogno di consigli di qualsiasi genere ( qualsiasi ) scrivo nel 3d o in pvt,senza alcun problema.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e aiutato in particolare per gli aspetti tecnici Mariovalvola e Walge, medici Paranoid,fiscali Panurge,automobilistici Qzndq3,culinari Il Marietto e Partizan,e per tutto il resto Jack e Guru.

Mi fido di questo forum,si.

E non ne frequento altri.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

anche due o tre che a dispetto di come scrivono, si sono dimostrati approfittatori e non di parola.

Utopia aveva una sorella maggiore

che si chiamava Verità senza errore

lanciava spesso un aquilone nel vento

su cui era scritto libertà con l’accento.

Le due sorelle trascorrevano il tempo

senza fermarsi mai neppure un momento

avvinte sempre quel aquilone

senza sapere, sapere ragione.

Ma troppo deboli le braccia delle fate

e troppo fini quelle dita delicate

strappò la fune il forte vento quel giorno

e l’aquilone più non fece ritorno.

Quell’incidente cancello la magia

le due sorelle separaron la via,

Utopia andò per il mondo a cercare

e Verità già si pensava a sposare.

La Verità si sposava col Tempo

anche Utopia fu invitata all’evento,

“Non ti sposare resta libera che tedi

guarda che le parole son seni!”

“E parole sono seni hai ragione

ma per fiorire non è già la stagione”.

“Il tuo non è un matrimonio d’affetto

ti peserà questa casa e quel letto.”

Mentre Utopia andava via allegramente

perché vedeva il futuro presente

Verità a capo chino sussurrava

“Stai confondendo il desiderio e il destino”.

E l’animo corse come fa un torrente

cambiando segno tra passato e presente,

Utopia ogni notte un uomo amava

ed all’alba lo abbandonava.

Per verità a quanto si dice

il matrimonio non fu mai felice

il Tempo non è un marito ideale

avaro vecchio ed anche brutale.

Ma infondo infondo qualcosa ne ha avuto

con mille amanti lo ha reso cornuto

ed alla fine dell’infedeltà

ha avuto l’eredità.

Mentre Utopia che non ha un padrone

ne ha centomila senza alcuna ragione

resta da sempre a vagare nel prato,

ma l’aquilone non l’ha più trovato.

(Nomadi)

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

non era rivolto a uno in particolare

1 ora fa, mom ha scritto:

Ho il massimo rispetto di tutti i moderatori tranne di chi

Va bene, ho capito. 

Inviato

@analogico_09 e chi l'ha detto? Per il 90% del nostro tempo intratteniamo discorsi, anche piacevoli per carità,  con gente che non conosciamo, fidarsi per me é una parola grossa, ricca di significato, posso fidarmi in tutto di non più di 10 persone, di certo non di persone che non conosco a fondo o che conosco su un forum...beh, qui ce ne sono 2 che conosco e frequento quasi tutti i giorni, di loro posso fidarmi...l'hanno ampiamente meritata la mia fiducia...

Ovviamente non pretendo che le persone si fidino di me...

Purtroppo non posso scrivere delle disavventure accadutemi per aver dato troppa fiducia a qualcuno qui dentro...

Inviato
13 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

fidarsi? E perché dovrei fidarmi di uno sconosciuto?

Fiducia? Forse che qualcuno ti ha chiesto in prestito la moglie?

È assurdo proprio il concetto di fiducia in una discussione tra appassionati che è scambio di esperienze. Uno ti dice che un tale componente è buono e tu vai e lo compri a scatola chiusa perché ti fidi e viceversa? 

Gaetanoalberto
Inviato

Io posso dire che vi fidavate prima di conoscermi. 

Non mi posso lamentare.

Mi spiace solo non poter leggere i post dei precedenti decenni per orientarmi meglio. 

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

e tu vai e lo compri a scatola chiusa perché ti fidi e viceversa

Io si. Ho già comprato 7 amplificatori, due piatti, 3 paia di diffusori così. 

Il bello è che usando questa tecnica alimenti il tuo hobby. 

Edit: scusate, sono nella fase cazzeggio destress dopo incontri lavorativi da suicidio... 

• Thanks 1
Inviato

@appecundria mi riferivo in risposta alla frase di Renato, che affermava che la fiducia é una cosa impegnativa...in un forum si discute di svariati argomenti, con persone che quasi sempre si conosce tramite tastiera, qui siamo solo utenti di una piattaforma... comunque mi riferivo ad altro...

P.s.la moglie non é un oggetto, se vuole andare con qualcun'altro basta che mi avverta...😁

Renato Bovello
Inviato
30 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Qui ho conosciuto tanti utenti di persona, quasi tutti affabili, per bene, onesti e simpatici, almeno con me...ma ne ho conosciuti anche due o tre che a dispetto di come scrivono, si sono dimostrati approfittatori e non di parola...

D'accordissimo con il fatto che sia un modo per passare tempo in assoluta e spensierata leggerezza...

Sono stato piu' fortunato. Ho conosciuto un sacco di gente. Con qualcuno e' nato un rapporto se non di amicizia quanto meno di reciproca cordialita'. Con qualcun altro persino rapporti di lavoro. Un simpatico passatempo, questo e' per me il forum . Non ne frequento altri. Trovo che avrebbe poco senso

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mom se non me lo facevi notare tu non avrei fatto caso al "rilievo" che incornicia i post dello staff. ma personamente lo ritengo utile, , un po come il cartellino rosso che si usa nel bridge durante la cita per rendere evidente a tutti che si sta facendo un salto( che so da 1 cuori a 3 cuori). un moderatore può intervenire come utente o come ioderatore, cambiarsi il cappello in corsa è scomodo, con il rilievo gli uenti sanno che  sta oarlando un mmbro dello staff che magari interviene prorpio come moderatore per fini regolamentari

se poi lo sinrtoglie, spero di non senire i piagnistei del tipo a non sapevo che sei intervenuto come staff

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

interviene prorpio come moderatore per fini regolamentari

Ecco,io lo limiterei agli interventi per fini regolamentari .Questo lo troverei sensato ma evidenziare ogni intervento con la cornice anche quando si scherza o si parla di altro trovo che sia un ribadire una certa ....distanza e ,sinceramente, non mi piace. Ovviamente me ne frego ma non mi piace

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, Silencer ha scritto:

primo di aprile è passato da un pezzo

Ma nooooo....non mi dire .....ma ne sei sicuro 🤔😁?

Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se poi lo sinrtoglie, spero di non senire i piagnistei del tipo a non sapevo che sei intervenuto come staff

Ma perché ora si capisce quando intervieni come staff e non come forumer qualsiasi?

O viceversa.

Inviato

@Renato Bovello anch'io ho conosciuto gente fantastica...ma anche qualche testa di ..., ecco, la reciproca cordialità descrive perfettamente come ci si dovrebbe porre...nei miei confronti qualcuno ha cercato di guadagnarsi la mia fiducia per poi approfittarsene...ecco il perché della mia diffidenza...ma comunque continuo a cascarci...😁

Inviato
10 ore fa, Lucasan ha scritto:

Già quanto ci fidiamo dei forum , delle persone che ci scrivono , ci danno consigli ? 

sul forum faccio qualche domanda per avere spunti o informazioni aggiuntive su cui riflettere. 

.

In due occasioni ,due forumer,  non si sono fatti pregare per darmi una grandissima mano in frangenti molto seri.

..

mediamente i pareri che leggo vanno dall'interessante all'illuminante.

• Crea Nuovo...