Vai al contenuto
Melius Club

Ristorante zona Verona non in centro ?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Provvederò presto....basta che ci siano anche cose diverse da quell'intruglio

sei tremendo :classic_biggrin: ad Isola la tradizione è il Riso non il bollito che da qualche parte troverai ma qui Riso ed animali da cortile son le specialità Anatra, Oca , Coniglio ecc. ma anche rane e pesci di fosso delle risare .  Penso che tra quest'ultimi e la Pearà però... 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Mangiavo ottima cucina tradizionale a pranzo a "Alla pergola" a Fagnano di Trevenzuolo. La fascia di prezzo era quella indicata

A Fagnano è sempre presente il carrello dei bolliti con le tradizionali salse cren e pearà.

Inviato
31 minuti fa, Guru ha scritto:

Fagnano

il problema della Pergola è che oltre al carrello bolliti ed arrosti di qualità, hanno il riso all'Isolana e le tagliatelle con el muso (ragù d'asino) tra i migliori della bassa veronese quindi a qualcosa bisogna pur rinunciare ma non sai mai a cosa... dannazione ! 

• Haha 1
Inviato

ma come rinunciare, bis di primi e bis di secondi.

tutto bisogna dirvi.

• Haha 1
Inviato

Avevo mangiato bene anche alla trattoria Dal Moro a Soave. Al di là dell'esperienza culinaria (ed enologica, irrinunciabile a Soave) si tratta di un antico borgo che merita una visita.

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

si tratta di un antico borgo che merita una visita.

E' vero che Soave merita una visita, ma Vaurien2005 voleva andare a Verona! :classic_biggrin:

Ciao.

Evandro

Inviato

Anche per me il giro a Soave  sarebbe d fare. Da Mauro Colla si mangia e si beve  bene.

Inviato

Vai da : 

“ Antica Locanda” a Valeggio sul Mincio ……..oppure da “Oreste” a Lazise  

Due posti Magnifici , l’antica locanda è il mio ristorante preferito credo in tutta Italia , dovresti assaggiare i tortellini fatti realmente in casa , di carne e/o di zucca . Da Oreste sei nel centro di Lazise , al porticciolo , e li ci deve mangiare il pesce di lago . Due posti SUPER , tanto buoni quanto belli . 50 euro possono bastare , ma può essere facile superarli . Ti creeresti un ricordo magnifico 

Inviato
22 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

muco viscidoso che i locali chiamano peara'....( non glielo dire perché ne vanno tanto orgogliosi...)

Te sì rimasto foresto dentro anca dopo tanti anni che te stè qua.

• Haha 2
Inviato

@vaurien2005 Poi ci dirai dove sei andato a pranzo e soprattutto come ti sei trovato?

Ciao.

Evandro

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

il bollito Vai a mangiarlo a Moncalvo o Carru' né 😁

sei OT :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

E il bollito Vai a mangiarlo a Moncalvo o Carru' né 😁

Il bollito di Carrù gioca in un'altra categoria!

(Quello di Moncalvo non lo conosco.)

Ciao.

Evandro

Inviato

@Partizan a Moncalvo fiera del bue grasso anche più antica di quella di Carru'. 

• Melius 1
Inviato

Nel veronese un posto che meritava una visita, non tanto per i piatti, era a Pazzon dal Silvio Merzi.  Il nome della località era adattissimo: Pazzon. Il titolare era matto da legare. Era uno di quei posti dove i ricchi pagavano per farsi mandare affancool, e ridevano felici.  Una volta c'era una tavolata di notabili con tanto di ascendenti e discendenti, tra questi un bimbo di circa 8 anni che essendosi giustamente fatto due palle tanto del pranzo, aveva cominciato a girare per le sale. Il titolare lo ricondusse dai parenti e chiese tutto complimentoso. "De ci èlo sto bel buteleto ?"

"mio", disse una mamma orgogliosa "Nostro" le diede sulla voce il padre.. e l'oste, spietato: "No ve sio 'ncora inacorti che l'è insemenì ?

Una cappa di gelo scese nella saletta, mi aspettavo che qualcuno si alzasse indignato o facesse una scenata. Niente di tutto ciò: Presero a rimbeccarsi tra loro sul fatto che il bimbo non fosse ancora pronto per affrontare pranzi familiari pantagruelici, e che il padre a sua volta si fosse rotto i cojoni dei pranzi nei ristoranti-al-lago-con-giardini-e-giochi.

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

era a Pazzon dal Silvio Merzi.  Il nome della località era adattissimo: Pazzon.

Mai sentito,  un soggetto simile molto famoso è Dal Ropeton vicino al teatro romano.

Il 14/4/2023 at 15:48, 31canzoni ha scritto:

Te sì rimasto foresto dentro anca dopo tanti anni che te stè qua.

Pensa che mi ghe son nato e la pearà non la me piase mia, poco anca i bolliti..😞

Comunque prendo nota dei vari consigli. 😉

• Crea Nuovo...